Notifiche
Cancella tutti

Chi sono gli uomini ricchi e bianchi che istituzionalizzano l'ideologia transgender?

   RSS

0
Topic starter
 
di Jennifer Bilek
 
424 milioni di dollari sono un sacco di soldi, sufficienti per cambiare le leggi, sradicare il linguaggio e imporre nuovi discorsi al pubblico, censurare, creare un'atmosfera di minaccia per coloro che non rispettano l'ideologia dell'identità di genere?
 
In qualità di attivista ambientale che è stato rimossa dalla piattaforma (deplatformed) di un luogo di conferenze di transattivisti, nel 2013, ho sviluppato curiosità sul potere di questo gruppo di forzare questo sviluppo. Un anno dopo, quando la rivista Time ha annunciato un punto di svolta transgender sulla sua copertina, avevo già iniziato a esaminare i soldi dietro il progetto transgender.
Ho visto come gli spazi sicuri per le donne ( women’s safe spaces), università e sport per sole donne hanno aperto le loro porte a qualsiasi uomo che ha scelto di identificarsi come donna. Mentre gli uomini che si identificano come donne trans sono in prima linea in questo progetto, le donne che si identificano come uomini trans sembrano silenziose e invisibili. Sono rimasta sbalordita dal fatto che un cambiamento culturale così grande come l'apertura di spazi protetti sessuali (sex-protected spaces)   stesse avvenendo a un ritmo così fulmineo e senza considerazione per la sicurezza, la deliberazione o il dibattito pubblico di donne e ragazze.
 
In concomitanza con questi rapidi cambiamenti, ho assistito a una revisione della lingua inglese con nuovi pronomi e un assalto quasi tirannico a coloro che non li usavano. Sono state approvate leggi che impongono un nuovo discorso. Vengono ora istituite leggi che prevalgono sul sesso biologico con il concetto amorfo di identità di genere. Le persone che parlano apertamente di questi cambiamenti possono essere oggetto di minacce, così come le loro famiglie, e i loro stessi mezzi di sussistenza.
Questi elementi, insieme alla saturazione mediatica della questione, mi hanno fatto chiedere: è davvero una questione di diritti civili per una piccola parte della popolazione con disforia corporea, o stiamo assistendo ad un'agenda più ampia con interessi economici? Questo articolo può solo iniziare a sfiorare la superficie di questa domanda, ma considerando che il transgenderismo è fondamentalmente esploso nel mezzo del capitalismo, noto per sussumere i movimenti per la giustizia sociale, ha senso iniziare questo esame.
 
Chi finanzia il movimento transgender?
Ho scoperto che uomini bianchi estremamente ricchi con un'enorme influenza culturale stanno finanziando la lobby transgender e varie organizzazioni transgender. Questi includono ma non sono limitati a Jennifer Pritzker ( https://www.forbes.com/profile/jennifer-pritzker/?sh=6ed4983b5808 ) (un maschio che si identifica come transgender); Giorge Soros; Martine Rothblatt (un maschio che si identifica come transgender e transumanista); Tim Gill (un uomo gay); Drummond Pike; Warren e Peter Buffett; Jon Stryker (un uomo gay); Mark Bonham (un gay); e Ric Weiland (un gay deceduto la cui filantropia è ancora orientata alle persone LGBT). La maggior parte di questi miliardari finanzia le lobby e le organizzazioni transgender attraverso le proprie organizzazioni, comprese le corporation.
 
Separare le questioni transgender dalle infrastrutture LGBT non è un compito facile. Tutti i donatori più ricchi hanno finanziato le istituzioni LGBT prima che diventassero orientate alla LGBT e solo in alcuni casi i fondi vengono stanziati specificamente per problemi transgender. Alcuni di questi miliardari finanziano le persone LGBT attraverso la loro miriade di società, moltiplicando i loro contributi molte volte in modi che sono anche difficili da rintracciare.
 
Questi finanziatori spesso passano attraverso organizzazioni di finanziamento anonime come Tides Foundation, fondata e gestita da Pike. Grandi aziende, filantropi e organizzazioni possono inviare enormi somme di denaro alla Tides Foundation, specificare la direzione in cui devono andare i fondi e far arrivare i fondi a destinazione in modo anonimo. Tides Foundation crea un firewall legale e un riparo fiscale per le fondazioni e finanzia campagne politiche, spesso utilizzando tattiche legalmente dubbie.
 
Questi uomini e altri, comprese le aziende farmaceutiche e il governo degli Stati Uniti, stanno inviando milioni di dollari a cause LGBT. La spesa globale complessiva dichiarata per LGBT è ora stimata in 424 milioni di dollari. Dal 2003 al 2013, i finanziamenti segnalati per le questioni transgender sono aumentati di oltre otto volte, triplicando l'aumento complessivo dei finanziamenti LGBTQ, quadruplicati dal 2003 al 2012. Questo enorme aumento di finanziamenti si è verificato nello stesso momento in cui il transgenderismo ha iniziato a guadagnare terreno nella cultura americana.
 
424 milioni di dollari sono un sacco di soldi. È sufficiente cambiare le leggi, sradicare il linguaggio e imporre nuovi discorsi al pubblico, censurare, creare un'atmosfera di minaccia per coloro che non rispettano l'ideologia dell'identità di genere?
 
Transgenderismo: un nuovo mercato medico e dello stile di vita
Sembra ovvio ora guardare ai soldi dietro il transgenderismo. Per questo motivo si sono aperti molti nuovi mercati. La prima clinica di genere per bambini è stata aperta a Boston nel 2007. Negli ultimi dieci anni, solo negli Stati Uniti sono sorte più di 30 cliniche per bambini con presunta disforia di genere, la più grande con 725 pazienti.
 

Negli ultimi dieci anni, c'è stata un'esplosione delle infrastrutture mediche transgender negli Stati Uniti e nel mondo per "curare" le persone transgender. Oltre alle cliniche di genere che proliferano negli Stati Uniti, vengono costruite ali ospedaliere per interventi chirurgici specializzati e molte istituzioni mediche chiedono a gran voce di unirsi ai nuovi sviluppi.

 
I medici vengono formati in simposi sui cadaveri in tutto il mondo, in tutti i tipi di interventi chirurgici relativi a individui transgender, tra cui falloplastica, vaginoplastica, chirurgia di femminilizzazione facciale, procedure uretrali e altro ancora. Sempre più società americane stanno coprendo le spese per interventi chirurgici transgender, farmaci e altre spese. Gli endocrinologi che cercano la fonte della giovinezza negli ormoni da più di una generazione, e i successivi guadagni per la commercializzazione di quegli ormoni, sono ancora alla ricerca dell'oro.
I bloccanti della pubertà sono un altro mercato in crescita. Il braccio della chirurgia plastica della medicina è organizzato con infusioni di denaro per trapianti di organi, in particolare trapianti di utero per uomini che si identificano come donne che potrebbero desiderare future gravidanze. Questi interventi chirurgici sono già praticati sugli animali e il primo impianto di utero riuscito da una donatrice deceduta a un'altra femmina è già stato un successo. La biogenetica è pronta per essere l'investimento del futuro, afferma Rothblatt, che ha guidato un'enorme società farmaceutica e ora è fortemente investito in biogenetica e trapianti.
 
Il transgenderismo si è sicuramente fatto strada nel mercato americano, quindi sembra importante considerare le sue implicazioni, mentre approviamo leggi riguardanti le persone transgender e le nostre libertà civili. Il transgenderismo si trova nel mezzo del complesso industriale medico, che secondo alcune stime è persino più grande del complesso industriale militare.
 
Con l'infrastruttura medica in costruzione, i medici in formazione per vari interventi chirurgici, le cliniche che si aprono a velocità vertiginosa e i media che lo celebrano, il transgenderismo è pronto per la crescita. L'LGBT, un piccolo gruppo di persone che un tempo cercavano di amare apertamente le persone dello stesso sesso e di essere trattate allo stesso modo all'interno della società, è probabilmente già stato inglobato dal capitalismo e ora è infiltrato dal complesso medico-industriale attraverso il transgenderismo.
 
Chi lavora per istituzionalizzare l'ideologia transgender?
Molto più importante dei fondi che vanno direttamente alla lobby e alle organizzazioni LGB, di cui solo una parte gocciola per aiutare le persone che si identificano come transgender, è il denaro investito dagli uomini sopra menzionati, dai governi e dalle società tecnologiche e farmaceutiche per istituzionalizzare e normalizzare il transgenderismo come scelta di vita. Stanno plasmando la narrativa sul transgenderismo e normalizzandola all'interno della cultura usando i loro metodi di finanziamento.
 
Questa non può essere una coincidenza quando la cosa assolutamente essenziale per coloro che stanno effettuando la transizione sono i prodotti farmaceutici e la tecnologia.
 
Questo articolo utilizzerà la famiglia Pritzker come caso di studio, sia per ridurre la lunghezza sia perché sono emblematici di come funziona.
Coloro che finanziano le organizzazioni trans e normalizzano il transgenderismo incanalano fondi nello stesso modo e investono nella stessa infrastruttura medica. Questa non può essere una coincidenza quando la cosa assolutamente essenziale per coloro che stanno effettuando la transizione sono i prodotti farmaceutici e la tecnologia. È anche importante notare che, sebbene la lobby trans si sia cucita sull'ombrello LGB, le persone LGB in quanto tali non sono pazienti medici per tutta la vita.
Gli Pritzker sono una famiglia americana di miliardari filantropi del valore di circa 29 miliardi di dollari, la cui fortuna è stata gestita dagli Hyatt Hotels e dalle case di cura. Ora hanno enormi investimenti nel complesso medico-industriale.
 
Esaminare solo alcuni degli Pritzker in questo articolo ti darà qualche indicazione della loro portata e influenza come famiglia, soprattutto per quanto riguarda il progetto transgender e il loro rapporto con il complesso medico-industriale. Mentre leggi, ricorda, gli individui in transizione sono pazienti medici per tutta la vita e la famiglia Pritzker non è un'anomalia nella sua traiettoria di finanziamento o investimenti nel complesso medico-industriale.
 
Jennifer Pritzker
Un tempo uomo della famiglia e membro decorato delle forze armate, Jennifer Pritzker ora si identifica come transgender. Ha reso il transgenderismo una nota importante nei finanziamenti filantropici attraverso la sua Tawani Foundation. È uno dei maggiori contributori alle cause transgender e, con la sua famiglia, ha un'enorme influenza nella rapida istituzionalizzazione del transgenderismo.
 

Alcune delle organizzazioni che Jennifer possiede e finanzia sono particolarmente degne di nota per esaminare la rapida induzione dell'ideologia transgender nelle istituzioni mediche, legali ed educative. Pritzker possiede Squadron Capital, una società di acquisizioni, con particolare attenzione alla tecnologia medica, dispositivi medici e impianti ortopedici, e la Tawani Foundation, un'organizzazione filantropica con sovvenzioni incentrate su genere e sessualità umana. https://www.tawanifoundation.org/our-grants/?category=gender-human-sexuality

 
Pritzker siede nel consiglio direttivo del Program of Human Sexuality dell'Università del Minnesota, per il quale ha anche impegnato 6,5 milioni di dollari negli ultimi dieci anni. Tra le molte altre organizzazioni e istituzioni finanziate da Pritzker ci sono il Lurie Children's Hospital, https://www.dnainfo.com/chicago/20160623/streeterville/billionaire-jennifer-pritzker-helps-fund-clinic-for-trans-kids-at-lurie/ , un centro medico per bambini non conformi al genere, che serve 400 bambini a Chicago; la Pritzker School of Medicine dell'Università di Chicago; una cattedra di studi transgender presso l'Università di Victoria (la prima del suo genere); e il Centro Mark S. Bonham per gli studi sulla diversità sessuale presso l'Università di Toronto. Finanzia anche l'American Civil Liberties Union e la sua famiglia finanzia Planned Parenthood, due organizzazioni significative per l'istituzionalizzazione del linguaggio che cancella le donne e il sostegno alle cause transgender. Anche Planned Parenthood ha recentemente deciso di entrare nel mercato medico transgender.
 
Jennifer Pritzker finanzia strategicamente, così come la sua famiglia, donando alle università che diventano vincolate alla sua ideologia, i cui studenti continuano a diffondere l'ideologia di genere scrivendo articoli pro-trans su riviste mediche e altrove.
Lo zio e la zia di Jennifer, John e Lisa Pritzker, hanno donato 25 milioni di dollari all'Università della California a San Francisco per un centro di psichiatria infantile.
 
Jennifer finanzia anche ospedali e scuole di medicina dove gli alunni continuare specializzarsi nel tema transgender e centri medici LGBT, anche se lesbiche, gay e bisessuali non hanno bisogno di servizi medici specializzati.
 
Qui ci sono solo alcune attività in corso degli ex alunni della scuola di medicina finanziata da Pritzker e destinatari del denaro di Pritzker.
 
James Hekman ha fondato il centro di assistenza medica LGBT a Lakewood Ohio.
David T. Rubin fa parte del comitato consultivo di Accordant/CVS Caremark, la più grande catena farmaceutica degli Stati Uniti. CVS ha acquisito le farmacie dei grandi magazzini Target nel 2015. Target, ovviamente, è il luogo di un'importante controversia sociale sui bagni unisex ed è un finanziatore aziendale del gruppo di attivisti della campagna per i diritti umani.
Loren Schecter è l'autrice del primo atlante chirurgico per la chirurgia transgender, autrice di riviste pro-trans, è stata premiata per la difesa legale dei transgender, esegue interventi di chirurgia ricostruttiva ed è direttrice di conferenze transfemminili sponsorizzate dalla World Professional Association of Transgender Health (WPATH) . Esegue anche interventi di chirurgia ricostruttiva presso il Weiss Memorial Hospital di Chicago.
 
Schecter è anche il "presidente di sessioni per soli chirurghi" nel Comitato del programma scientifico del braccio statunitense appena formato della WPATH (World Professional Association of Transgender Health), USPATH, che tiene conferenze a Los Angeles per i chirurghi negli interventi chirurgici transgender.
Robert Garofalo, un uomo gay, è direttore della clinica di genere per bambini di St. Lurie, capo della divisione di medicina degli adolescenti dell'ospedale e professore di pediatria alla Northwestern University, finanziata da JB Pritzker (che incontreremo più avanti).
Benjamin N. Breyer è primario di urologia al San Francisco General Hospital e professore all'Università della California a San Francisco, specializzato in chirurgia transgender.
 
Nicholas Matte insegna al Mark Bonham Centre for Sexual Diversity Studies dell'Università di Toronto, con una specializzazione in studi queer. Jennifer Pritzker finanzia anche il Bonham Centre. Matte tiene conferenze in tutto il paese sulle questioni transgender e sposa l'idea che non siamo una specie sessualmente dimorfica.  https://it.wikipedia.org/wiki/Dimorfismo_sessuale.
Mark Hyman è il presidente della Pritzker Foundation in medicina funzionale presso la Cleveland Clinic e direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine. La Cleveland Clinic ha condotto il primo trapianto di utero negli Stati Uniti.
 
Nicholas Matte insegna al Mark Bonham Centre for Sexual Diversity Studies dell'Università di Toronto, con una specializzazione in studi queer. Jennifer Pritzker finanzia anche il Bonham Centre. Matte tiene conferenze in tutto il paese sulle questioni transgender e sposa l'idea che non siamo una specie sessualmente dimorfica.
Mark Hyman è il presidente della Pritzker Foundation in medicina funzionale presso la Cleveland Clinic e direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine. La Cleveland Clinic ha condotto il primo trapianto di utero negli Stati Uniti.
Il Baylor College of Medicine è il destinatario dei "programmi pipeline" della Pritzker School of Medicine per le persone che studiano per diventare medici. Baylor è il luogo in cui il primo figlio della nazione è nato da un trapianto di utero come parte di un programma sperimentale che finanzia la procedura per 10 donne al fine di sviluppare trapianti di utero, alla fine l'assicurazione sanitaria e i contribuenti pagheranno piuttosto che essere relegati al trattamento elettivo dell'infertilità.
Jennifer Pritzker ha anche aiutato a normalizzare le persone transgender nell'esercito con una sovvenzione di 1,35 milioni di dollari al Palm Center, un think tank LGBT con sede a Santa Barbara, dell'Università della California, per creare ricerche che convalidano il transgenderismo militare. Ha anche donato 25 milioni di dollari alla Norwich University nel Vermont, un'accademia militare e la prima scuola a lanciare un programma di addestramento degli ufficiali della riserva navale.
 
Il finanziamento di Pritzker non si limita agli Stati Uniti, ma raggiunge altri paesi tramite WPATH, in conferenze per medici che studiano chirurgia transgender e finanziamenti di università internazionali.
 
Penny Pritzker
Cugina di Jennifer Pritzker, Penny Pritzker ha fatto parte del Consiglio consultivo per l'occupazione e la competitività e la ripresa economica del presidente Obama. È stata co-presidente nazionale di Obama per l'America 2012 e presidente della finanza nazionale della campagna presidenziale di Obama nel 2008. Dire che è stata influente nell'elezione del presidente Obama sarebbe un eufemismo.

In qualità di segretario al commercio di Obama, Penny Pritzker ha contribuito a creare il National Institute for Innovation in Manufacturing Biopharmaceuticals (NIIMBL), facilitando un premio di 70 milioni di dollari dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, il primo finanziamento di questo tipo. Obama ha fatto del transgenderismo una questione prediletta dalla sua amministrazione, tenendo un incontro alla Casa Bianca (il primo in assoluto) per il transgenderismo.

 
L'amministrazione ha applicato silenziosamente il potere del ramo esecutivo per rendere più facile per le persone transgender modificare i loro passaporti, ottenere trattamenti per i sessi incrociati presso le strutture dell'amministrazione dei veterani e accedere ai servizi igienici delle scuole pubbliche e ai programmi sportivi basati sull'identità di genere. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti politici specifici per i transgender della presidenza Obama.
Soros e Gill sono altri due importanti finanziatori del movimento transgender che hanno generato milioni di dollari per far eleggere Obama, e Stryker è stato uno dei primi cinque contributori alla campagna di Obama. Sotto Obama e il presidente George W. Bush, il governo federale ha anche finanziato la Tides Foundation con 82,7 milioni di dollari, che a sua volta ha donato 47,2 milioni di dollari a questioni LGBTQ negli ultimi due decenni.
 
Penny ha finanziato la Harvard School of Public Health e, con suo marito attraverso la loro fondazione comune, The Pritzker Traubert Family Foundation, stanno finanziando iniziative per la prima infanzia oltre a fornire borse di studio agli studenti di medicina dell'Università di Harvard. I medici dell'ala dei servizi di gestione del genere del Boston Children's Hospital sono tutti affiliati alla Harvard Medical School. Penny Pritzker ha anche fatto parte del consiglio di amministrazione di Harvard, dove gli uffici della vita studentesca insegnano agli studenti, molti dei quali continuano a guidare le istituzioni statunitensi, che "ci sono più di due sessi".
 
JB Pritzker
Il fratello di Penny Pritzker, JB Pritzker, è un venture capitalist, imprenditore, filantropo e imprenditore americano. È co-fondatore del Gruppo Pritzker, una società di investimento privata che investe in tecnologia digitale e aziende mediche, tra cui Clinical Innovations, che ha una presenza globale. Clinical Innovations è una delle più grandi aziende di dispositivi medici e nel 2017 ha acquisito Brenner Medical, un altro importante gruppo medico che offre prodotti innovativi nei settori dell'ostetricia e della ginecologia.
Dobbiamo guardare al motivo per cui questo è inquadrato come una questione di diritti civili quando le questioni principali sembrano essere il capitale e l'ingegneria sociale.
JB ha fornito finanziamenti iniziali per Matter, un incubatore di startup per la tecnologia medica con sede a Chicago. Fa anche parte del consiglio di amministrazione della sua alma mater, la Duke University, dove stanno facendo progressi nella crioconservazione delle ovaie delle donne.
 

JB si è candidato a governatore dell'Illinois nel 2018 e ha investito 25 milioni di dollari in un'iniziativa pubblico-privata dell'amministrazione Obama per un totale di 1 miliardo di dollari per l'istruzione della prima infanzia. J.B. e sua moglie, M.K. Pritzker, ha donato 100 milioni di dollari alla Northwestern University School of Law, in parte per borse di studio e in parte per la "giustizia sociale" della scuola e il lavoro di legge sull'infanzia.

 

Non sembra esserci una sfera di influenza che non sia toccata dal denaro di Pritzker, dall'istruzione della prima infanzia e dalle università alla legge, alle istituzioni mediche, alla lobby e alle organizzazioni LGBT, alla politica e all'esercito. Se fossero gli unici a finanziare l'istituzionalizzazione dell'ideologia transgender, sarebbero comunque straordinariamente influenti, ma sono affiancati da altri uomini bianchi estremamente ricchi e influenti, che hanno anche loro legami con le industrie farmaceutiche e mediche.

 
 
I giganti farmaceutici e tecnologici all-in per i transgender
Insieme al supporto di giganti farmaceutici come Janssen Therapeutics, la fondazione sanitaria di un fondatore di Johnson e Johnson, Viiv, Pfizer, Abbott Laboratories, Bristol-Myers Squibb Company e Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals, importanti società tecnologiche tra cui Google, Microsoft, Amazon, Intel , Dell e IBM stanno anche finanziando il progetto transgender. Nel febbraio 2017, Apple, Microsoft, Google, IBM, Yelp, PayPal e altre 53 società per lo più tecnologiche hanno firmato un amicus brief che spingeva la Corte Suprema degli Stati Uniti a vietare alle scuole di mantenere strutture private per gli studenti designati in base al sesso.
 
Mentre queste società spingevano per i bagni transgender, stavano combattendo il divieto di viaggio del presidente Trump e le politiche sull'immigrazione. Nel riportare gli incidenti contemporaneamente, CNN News ha stabilito l'ovvia connessione tra l'interesse delle società per il divieto di immigrazione e il commercio, citando una memoria legale firmata dalle società che affermava: "Sta infliggendo danni significativi al business, all'innovazione e alla crescita americani". Non ha stabilito un collegamento equivalente per l'interesse delle società nei diritti dei transgender. La domanda ovvia sarebbe: perché si preoccupano? La risposta ovvia è: soldi.
 
È opportuno che tutti noi esaminiamo quale sia il vero investimento nel dare la priorità a una vita di trattamenti medici anticorpali per una minuscola parte della popolazione.
La fusione di questo problema medico fabbricato con il quadro dei diritti civili comporta la continuazione e la crescita del problema. Il transgenderismo è inquadrato sia come un problema medico, per la disforia di genere dei bambini che hanno bisogno di bloccanti della pubertà e vengono preparati per una vita di medicalizzazione, sia come una scelta di vita coraggiosa e originale per gli adulti. Martine Rothblatt suggerisce che siamo tutti transumani, che cambiare i nostri corpi rimuovendo tessuti e organi sani e ingerendo ormoni sessuali incrociati nel corso della vita può essere paragonato a truccarci, tingersi i capelli o farsi un tatuaggio. Se siamo tutti transumani, esprimere questo potrebbe essere una saga infinita di consumismo legato al corpo.
 
La massiccia espansione delle infrastrutture mediche e tecnologiche per una minuscola (ma in crescita) frazione della popolazione con disforia di genere, insieme al denaro incanalato in questo progetto da coloro che hanno investito pesantemente nelle industrie mediche e tecnologiche, sembra avere senso solo nel contesto di mercati in espansione per cambiare il corpo umano. Gli attivisti trans chiedono già a gran voce un cambiamento da "disforia di genere" a "incongruenza di genere" nella prossima revisione del registro internazionale dei codici di diagnosi mentale, l'ICD-11. La spinta è per ormoni e interventi chirurgici pagati dall'assicurazione per chiunque creda che il proprio corpo sia in qualche modo "incongruente" con la propria "identità di genere".
 
La diversità corporea sembra essere il problema centrale, non la disforia di genere; questo e disancorare le persone dalla loro biologia attraverso distorsioni linguistiche, per normalizzare l'alterazione della biologia umana. Istituzionalizzare l'ideologia transgender fa proprio questo. Questa ideologia viene promossa come una questione di diritti civili da uomini ricchi, bianchi, con un'enorme influenza, che trarranno personalmente vantaggio dalle loro attività politiche.
 
È necessario che tutti noi esaminiamo quale sia il vero investimento nel dare la priorità a una vita di trattamenti medici anticorpali per una minuscola parte della popolazione, costruire un'infrastruttura per loro e istituzionalizzare il modo in cui ci percepiamo come esseri umani, prima che 'essere umano' diventi un concetto caratteristico del passato.
 
Condividi: