Notifiche
Cancella tutti

I documenti rivelano che il governo olandese sta lavorando con il World Economic Forum per implementare "The Great Reset"

   RSS

0
Topic starter
 
"I Paesi Bassi sono orgogliosi di ospitare il Global Coordination Secretariat ("GCS") per la rete mondiale di Food Innovation Hub", ha scritto Foodvalley; il principale hub di innovazione europeo in questa rete.
 
"È stato fantastico avere il sostegno dell'iniziativa dei membri di Foodvalley Mengniu Dairy, DSM e Unilever questa settimana alla sessione del panel online del WEF di Davos sulla trasformazione dei sistemi alimentari", ha dichiarato il 26 gennaio il primo ministro olandese Mark Rutte.
 
L'articolo di Foodvalley continua: “Più di 20 organizzazioni stanno già lavorando insieme come Food Innovation Hub in Colombia, India, Europa, Sud-est asiatico e diversi paesi dell'Africa. La Bill & Melinda Gates Foundation ha fornito supporto pluriennale per lo sviluppo di un hub per l'innovazione alimentare in India, e diversi partner del settore pubblico e privato hanno impegnato risorse in natura per sostenere lo sviluppo di hub in varie regioni".
 
Quello che Foodvalley non ha menzionato è che i Paesi Bassi ospitavano il GCS perché il governo olandese aveva intenzione di finanziarlo. 

Foodvalley evita inoltre di sottolineare che l'iniziativa ha "un'attenzione particolare per lo sviluppo e l'implementazione di tecnologie abilitanti chiave, ad esempio, l'intelligenza artificiale della digitalizzazione, l'Internet of Things, le biotecnologie e le micro e nanotecnologie nel settore agroalimentare".
 
Pepijn van Houwelingen, membro della Camera dei rappresentanti olandese, ha posto 42 domande scritte al primo ministro olandese Mark Rutte il 21 settembre 2021.  https://www.tweedekamer.nl/kamerleden_en_commissies/alle_kamerleden/houwelingen-p-van-fvd
 
Il 17 dicembre, Tom De Bruijn, ministro olandese per il commercio estero e la cooperazione allo sviluppo, ha fornito risposte alle domande 10 e 12.
 
Leggi le domande pertinenti (traduttore di Google olandese-inglese):
 
Domanda 2: Può esserci un elenco dello stato dei membri del gabinetto del WEF?
 
Domanda 10: La risposta alla domanda 2 sulla precedente serie di domande su questo argomento indica che i membri del gabinetto vengono avvicinati dal WEF, come vengono avvicinati? Ciò avviene su invito personale dello stesso Schwab?
 
Domanda 12: Possiamo ottenere quegli inviti per l'ispezione?
 
Supponendo che il governo olandese funzioni in modo sostanzialmente simile al governo del Regno Unito, le domande scritte o le domande che richiedono una risposta scritta consentono ai membri del Parlamento ("parlamentari") di chiedere informazioni sul lavoro, la politica e le attività dei dipartimenti governativi , gli organi collegati e l'amministrazione del Parlamento. Sono utilizzati dai parlamentari per estrarre informazioni più dettagliate sul governo di quanto sarebbe pratico in una risposta orale.
 
Il Parlamento europeo ha un sistema simile in cui le domande con una richiesta di risposta scritta possono essere poste da qualsiasi deputato, gruppo politico o commissione parlamentare. Anche se a metà novembre il Parlamento europeo era profondamente insoddisfatto del modo in cui la Commissione europea risponde alle sue interrogazioni scritte. "Quelle risposte spesso arrivano troppo tardi e sono deliberatamente vaghe, incomplete, evasive o addirittura del tutto fuori luogo", ha riferito AD.
 
 
 
 
La risposta di De Bruijn alle domande 10 e 12 di van Houwelingen includeva un elenco e 7 serie di allegati costituiti dalla corrispondenza del World Economic Forum ("WEF") con:
 
il primo ministro Rutte (2016 – 2021);
il Ministro degli Affari Esteri Koenders, Ministro Zijlstra e Ministro Blok (2017 – 2018);
il Ministro Ploumen, Ministro del Commercio Estero e della Cooperazione allo Sviluppo Kaag e Ministro De Bruijn (2016 – 2021);
il Ministro della salute pubblica, del benessere e dello sport Schippers e Ministro dell'assistenza medica e dello sport Bruins (2016 – 2021);
il Ministro degli affari economici e del clima Wiebes e Ministro dell'agricoltura, della natura e della qualità alimentare Schouten (2019 – 2021);
il ministro delle finanze Hoekstra (2017 – 2021); e,
Il ministro delle Infrastrutture e della gestione delle acque Van Nieuwenhuizen, il segretario di Stato Van Veldhoven e il segretario di Stato Van Weyenberg (2019-2021).
In allegato di seguito è la risposta di De Bruijn del 17 dicembre che elenca la corrispondenza tra il WEF e i funzionari del governo olandese come riassunto sopra (traduttore di Google olandese-inglese).
 

Le prime 8 pagine della prima serie di allegati (scarica QUI) contengono la corrispondenza relativa alla creazione del GCS in Olanda per la rete globale dei Food Innovation Hub.

Il governo olandese ha scritto una lettera al WEF "a nome dei ministri olandesi degli Affari economici e delle politiche climatiche e dell'agricoltura, della natura e della qualità alimentare insieme all'Agenzia alimentare regionale Oost NL" prima della firma ufficiale della lettera di intenti.

"Crediamo fermamente che la creazione del GCS nei Paesi Bassi sarà reciprocamente vantaggiosa e sarà una prova di grande beneficio per l'efficacia e l'impatto della rete globale di Food Innovation Hub", si legge nella lettera.

ra.

Corrispondenza World Economic Forum , lettera prima della firma della lettera di intenti
 

La lettera di intenti è stata firmata da Eric Wiebes, ministro olandese degli Affari economici e delle politiche climatiche, l'8 dicembre 2020 e dal WEF il 5 gennaio 2021. 

Tra le altre cose, la lettera di intenti afferma: “L'innovazione e la politica agricola olandese sono molto in linea con i temi considerati cruciali dal WEF per la trasformazione del sistema alimentare … sono state definite missioni in linea con l'SDG che affrontano temi come la sostenibilità agricoltura circolare, cibo sicuro, sano e conveniente per tutti, neutralità climatica e comportamento dei consumatori. C'è un'attenzione particolare allo sviluppo e all'implementazione di tecnologie abilitanti chiave, come la digitalizzazione dell'intelligenza artificiale, l'Internet of Things, le biotecnologie e le micro e nanotecnologie nel settore agroalimentare".

La lettera di intenti conclude che "il risultato previsto per entrambi i partecipanti è l'istituzione del GCS del WEF nei Paesi Bassi".

L'11 maggio 2021 Wiebes ha concesso al WEF un finanziamento di 651.000 EUR per creare e sviluppare il GCS nei Paesi Bassi. La prima rata di 217.000 euro è stata pagata intorno al 22 giugno 2021. Il governo olandese pagherà la seconda e la terza rata uguali nel 2022 e nel 2023.

Corrispondenza World Economic Forum , Prima serie di allegati, pagina 8

Pagina 8, è una traduzione informale della decisione del governo olandese (pagina 7) in merito alla richiesta di finanziamento del WEF. Puoi leggere la decisione completa nell'allegato sottostante.

Condividi: