Notifiche
Cancella tutti

I governi sollecitano: estendere il passaporto digitale Covid-19

   RSS

1
Topic starter

https://www.wochenblick.at/corona/regierungen-draengen-digitaler-covid-19-pass-soll-verlaengert-werden/

Utilizzare l'iniziativa dei parlamentari dell'UE: i cittadini possono dire "NO" fino all'8 aprile: link 

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/13375-Proroga-del-regolamento-sul-certificato-COVID-digitale-dellUE_it

Passaporto digitale europeo Covid da estendere segretamente, fino a giugno 2023 - su richiesta dei paesi dell'UE
I parlamentari UE lanciano l'iniziativa: i cittadini possono dire "no".
Online fino all'8 aprile, ma il link associato è poco noto
 
Il certificato digitale UE Covid-19 è stato introdotto dall'UE nel giugno 2021, scadrà a breve e ora, segretamente, verrà prorogato di un anno su richiesta dei capi di Stato e di governo dell'UE. Alcuni parlamentari dell'UE vogliono impedirlo con un'iniziativa e invitano i cittadini a depositare il loro rifiuto a questo link il prima possibile: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/13375-Verlangerung-der-Verordnung-uber-das-digitale-COVID-Zertifikat-der-EU_de  . Questo è ancora possibile fino all'8 aprile dell'anno. È necessaria un po' di pazienza perché il server non è sempre disponibile.
Dì "No" ora!
Dopo aver cliccato sul link, puoi registrarti o creare un account tramite Facebook, Twitter o Google. Appare quindi un campo in cui puoi motivare brevemente il tuo rifiuto.
Più persone lo fanno, più diventa difficile per il Parlamento Ue sostenere la bozza di questo nuovo regolamento di estensione per il passaporto Covid-19. Entro il 22 marzo di quest'anno, meno di 2.300 austriaci e meno di 10.000 cittadini in Germania avevano depositato lì il loro "no". Quasi nessuno conosce questa possibilità. Naturalmente i governi non forniscono alcuna informazione in merito, poiché essi stessi hanno spinto per la prosecuzione del passaporto. Il passaporto dà loro l'opportunità di entrare in modalità dittatura secondo necessità e forzare l'iniezione di geni su cittadini dell'UE sani o rinchiuderli di nuovo. Perché l'UE lascia gli Stati membri liberi di scegliere per quali fini utilizzare i certificati.
 
Certificato di abuso del governo
Esiste già la proposta di un nuovo regolamento di estensione. Tra le altre cose, afferma che il certificato COVID digitale dell'UE aiuterà le persone a viaggiare liberamente all'interno dell'UE durante la pandemia di COVID-19. La misura in cui il certificato viene utilizzato anche per altri scopi (accesso a eventi, ecc.) è di competenza dei singoli Stati membri. Questa iniziativa propone una proroga di 12 mesi. L'allocazione tematica della bozza mostra quanti ambiti della vita interessa il passaporto. Riguarda la protezione dei consumatori, l'occupazione e gli affari sociali, la giustizia ei diritti fondamentali.
 
Previsto fin dall'inizio
Le forze trainanti dietro la continuazione del passaporto Covid sono stati i governi dei paesi dell'UE. L'organismo associato dell'UE, il Consiglio europeo, lo aveva già segnalato l'11 marzo 2022. Vale la pena notare che il Comitato dei Rappresentanti Permanenti presso l'UE – ovvero gli ambasciatori degli Stati membri dell'UE a Bruxelles che agiscono per conto dei rispettivi governi – ha dato la propria approvazione prima che il Consiglio prendesse la sua decisione l'11 marzo. Gli ambasciatori agiscono (soprattutto) per conto del loro governo o dei ministeri responsabili. Quindi c'era questa intenzione molto prima.
 
I regimi Covid si stanno cementando
Con la prosecuzione del passaporto, i paesi dell'UE possono continuare a stigmatizzare e sanzionare i cittadini "disobbedienti", cioè coloro che non sono vaccinati, come meglio credono. Con l'introduzione della vaccinazione obbligatoria, che continua ad esistere in modalità on/off, l'Austria ha già acquisito una dubbia reputazione mondiale come dittatura Covid. E sebbene la variante Omicron equipara coloro che sono stati vaccinati e coloro che non lo sono, il green pass si riferisce ad essa. Perché in autunno potrebbero esserci le prossime varianti dannose. Poi il trucco si riattiva, passato il Parlamento.
 
 
L'Austria è seduta su 36 milioni di dosi di vaccino
Indipendentemente dagli effetti collaterali sempre più frequenti che molte persone che sono state inoculate una o due volte non vogliono più accettare, c'è un altro problema: la Repubblica è seduta su una riserva di 14 milioni di dosi di vaccino, per lo più da Biontech-Pfizer.
D'altra parte, quest'anno ci sarà una nuova consegna di 22 milioni di materiale genetico Covid 19. Sulla base di quali calcoli non è chiaro, e dove metterlo se sempre più persone rifiutano la puntura? Inoltre, c'è la data di scadenza, che è stata più volte prorogata. Parti di lotti sono quindi già state smaltite. Circa cinque milioni di vaccini sono stati donati anche all'estero ai “paesi poveri”.
 
Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 2 volte da ekain3
5 risposte
1

QUESTO IL SITO DELL’EU IN ITALIANO PER INOLTRARE IL PROPRIO DISSENSO DOPO ESSERSI ISCRITTI:

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/13375-Proroga-del-regolamento-sul-certificato-COVID-digitale-dellUE_it

 

NEL VOSTRO INTERESSE: PARTECIPATE TUTTI E DIFFONDETE 

Questo post è stato modificato 2 anni fa da oldhunter
0

Da mettere in prima pagina, votate!

0

Non so se servirà ma è da fare. Anche V_V l'ha promosso!

0
Topic starter

sì, anche secondo me val la pena lasciare un commento, anche due.  Penso che questa possibilità di dire quello che si pensa non ci verrà data spesso nella New Normal. Una volta era un diritto garantito, si chiamava democrazia, o libertà di parola. Stanno per cancellarla, quasi certamente hanno già deciso di prolungare il Green Pass fino a giugno del 2023, e oltre, (dico quasi perché tengo conto del clinamen..., ma in realtà penso che l'abbiano già deciso). Comunque qualunque spazio di libertà di parola è benvenuto e sacro in democrazia, bisogna provarci fino all'ultimo.  Almeno dire loro quello che pensiamo, anche se sono algoritmi che decidono alla fine. Ma ci sono stati dei parlamentari, lì nella Commissione Europea, che si sono dati da fare per mettere a disposizione questo spazio ai cittadini europei, e questo è un buon segno.

0

Sì e poi anche lo togliessero hanno già in ballo l'id digitale, quindi possono cambiare lo strumento ma non l'obiettivo cui tendono. La democrazia ormai è solo una parvenza... Vogliono far credere che ci sia ancora.

Sì, immagino che tra questi parlamentari ci sia la Donato. Purtroppo sono in minoranza. Basterebbe che crescesse la lotta... https://telegra.ph/Entra-in-V-V-09-02 😉

 

Condividi: