Notifiche
Cancella tutti

Il capo delle forze nucleari statunitensi: ‘the Big One Is Coming’

   RSS

1
Topic starter

https://news.antiwar.com/2022/11/06/us-nuclear-forces-chief-says-the-big-one-is-coming/

Dave DeCamp

Il capo del comando strategico degli Stati Uniti ha definito la guerra in Ucraina un "riscaldamento" 'warmup' per ciò che verrà

Il comandante che sovrintende alle forze nucleari statunitensi ha lanciato un inquietante avvertimento in una conferenza navale la scorsa settimana definendo la guerra in Ucraina un "riscaldamento" per il "grande evento" che sta per venire, a “warmup” for the “big one” that is to come.
"Questa crisi in Ucraina in cui ci troviamo in questo momento, è solo il riscaldamento", ha affermato l'ammiraglio della Marina Charles Richard, comandante del comando strategico degli Stati Uniti. “Il grande evento sta arrivando. E non passerà molto tempo prima che saremo testati in modi che non siamo stati testati [da] molto tempo".   “The big one is coming. And it isn’t going to be very long before we’re going to get tested in ways that we haven’t been tested [in] a long time.”
 
L'avvertimento di Richard è arrivato dopo che gli Stati Uniti hanno pubblicato la nuova Nuclear Posture Review (NPR), che riafferma che la dottrina statunitense consente l'iniziativa sull'uso delle armi nucleari. La revisione afferma che lo scopo dell'arsenale nucleare degli Stati Uniti è di "dissuadere gli attacchi strategici, assicurare alleati e partner e raggiungere gli obiettivi degli Stati Uniti se la deterrenza fallisce".
L'NPR afferma che gli Stati Uniti "considererebbero l'uso di armi nucleari solo in circostanze estreme per difendere gli interessi vitali degli Stati Uniti o dei loro alleati o partner".
 
L'NPR è stato rilasciato con la strategia di difesa nazionale del 2022 che nomina la Cina come la "sfida più completa e seria" per gli Stati Uniti e descrive la Russia come una "minaccia acuta". Il documento, come con la precedente Strategia di difesa nazionale del 2018, chiarisce che l'esercito americano si sta preparando per futuri conflitti sia con la Cina che con la Russia.
 
In qualità di capo di STRATCOM, Richard aveva precedentemente avvertito che il rischio di una guerra nucleare con Russia e Cina è una "possibilità reale". Ha affermato l'anno scorso che l'esercito americano deve "spostare il suo presupposto principale da" l'occupazione nucleare non è possibile "a" l'occupazione nucleare è una possibilità molto reale "e agire per soddisfare e scoraggiare quella realtà".
 
La Nuclear Posture Review chiede la modernizzazione della triade nucleare, che potrebbe costare fino a 1,5 trilioni di dollari, e mantenere alte le tensioni con Russia e Cina aiuta a giustificare l'enorme prezzo. Richard ha detto la scorsa settimana che gli Stati Uniti devono impiegare più risorse per competere con l'esercito cinese.
 
Il Congresso sta cercando di spendere molto per armare Taiwan, con un piano per dare all'isola 10 miliardi di dollari in aiuti militari inclusi nella versione del Senato del National Defense Authorization Act del 2023. Sebbene fatte in nome della deterrenza, le azioni e la retorica sulla Cina chiariscono che un maggiore sostegno degli Stati Uniti a Taiwan renderà più probabile la guerra nella regione.
1 risposta
0
Topic starter

e nessuno si oppone o ferma questi criminali...

Condividi: