Notifiche
Cancella tutti

Il colpo di stato in sordina dell'OMS per dettare l'agenda sanitaria globale di Gates, Big Pharma

   RSS

0
Topic starter
 
di F. William Engdahl
Agendo su iniziativa dell'Amministrazione Biden, entro novembre 2022, convenientemente all'inizio della prossima stagione influenzale nell'emisfero settentrionale, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, salvo un miracolo, imporrà un controllo dall'alto verso il basso senza precedenti sulle normative nazionali e sulle misure sanitarie dell'intero pianeta. In quello che equivale a un colpo di stato furtivo, l'OMS otterrà nuovi poteri draconiani per scavalcare la sovranità nazionale in 194 paesi membri delle Nazioni Unite e dettare le loro misure sanitarie con la forza del diritto internazionale. A volte viene chiamato Trattato pandemico dell'OMS, ma è molto di più. Peggio ancora, la maggior parte del budget dell'OMS proviene da fondazioni private, legate ai vaccini, come la Gates Foundation o da Big Pharma, un enorme conflitto di interessi.
 
Nuovi poteri draconiani dell'OMS 
 
Fare qualcosa di nascosto significa farlo in maniera segreta o dissimulata, per evitare che sia ampiamente conosciuto e possibilmente contrastato. Questo vale per la proposta presentata dall'amministrazione Biden all'OMS di Ginevra il 18 gennaio 2022 secondo i documenti ufficiali dell'OMS. L'OMS ha nascosto i dettagli degli "emendamenti" statunitensi per quasi tre mesi, fino al 12 aprile, appena un mese prima che l'organo competente dell'OMS si riunisse per approvare le misure radicali. Inoltre, invece dei precedenti 18 mesi di attesa per diventare un trattato di diritto internazionale, questa volta vengono utilizzati solo 6 mesi. Questa è una procedura accelerata. La proposta degli Stati Uniti è sostenuta da tutti i paesi dell'UE e in totale da 47 paesi che garantiscono un passaggio quasi certo.
 
Le proposte, ufficialmente intitolate "Rafforzare la preparazione e la risposta dell'OMS alle emergenze sanitarie: Proposta di modifiche ai regolamenti sanitari internazionali", sono state presentate dal Segretario aggiunto per gli affari globali (OGA) presso il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, Loyce Pace , come "emendamenti" a un trattato sui regolamenti sanitari internazionali dell'OMS del 2005 precedentemente ratificato. L'OMS definisce così quel trattato del 2005: "I regolamenti sanitari internazionali (2005) (IHR) forniscono un quadro giuridico generale che definisce i diritti e gli obblighi dei paesi nella gestione di eventi ed emergenze di salute pubblica, che hanno il potenziale di attraversare i confini. L'IHR è uno strumento di diritto internazionale legalmente vincolante per 196 paesi, inclusi i 194 Stati membri dell'OMS". (! ).
 
La sig.ra Pace è arrivata all'amministrazione Biden dalla guida del Global Health Council, i cui membri includono i nomi più corrotti di Big Pharma tra cui Pfizer, Lilly, Merck, J&J, Abbott, AVAC finanziato da Bill Gates, solo per citarne alcuni. Le sue proposte per la trasformazione radicale dei poteri pandemici ed epidemici dell'OMS avrebbero potuto essere facilmente scritte dallo stesso Gates e da Big Pharma.
 
Prima di guardare a cosa faranno gli "emendamenti" di Loyce Pace per potenziare la trasformazione dell'OMS in una dittatura sanitaria globale con poteri senza precedenti in grado di  annullare i giudizi di qualsiasi governo nazionale, è necessario notare una questione legale furtiva.
 
Nascondendo un cambiamento completo dei poteri del trattato dell'OMS del 2005 e facendoli passare  come semplici "emendamenti" a un trattato ratificato, l'OMS afferma, insieme all'amministrazione Biden, che l'approvazione degli emendamenti non richiede un nuovo dibattito sulla ratifica da parte dei governi membri. Questo è agire in modo subdolo. Senza un dibattito nazionale da parte di rappresentanti eletti, l'OMS non eletto diventerà una superpotenza globale sulla vita e sulla morte in futuro. Washington e l'OMS hanno deliberatamente limitato il processo di partecipazione pubblica per farlo passare.
 
Una nuova legge di fatto
Come richiesto, l'OMS ha finalmente pubblicato gli "emendamenti" statunitensi. Qui vengono mostrate  le eliminazioni e anche le nuove aggiunte.
Ciò che fa l'amministrazione Biden è trasformare un ruolo precedentemente consultivo dell'OMS nei confronti dei governi nazionali non solo sulle risposte di pandemia, ma anche su tutto ciò che è legato alla "salute" nazionale, in un potere completamente nuovo di scavalcare le agenzie sanitarie nazionali,  se il Direttore generale dell'OMS, ora Tedros Adhanom, lo determina. L'amministrazione statunitense Biden e l'OMS si sono unite per creare un trattato completamente nuovo che sposterà tutte le decisioni sanitarie da un livello nazionale o locale, a Ginevra, alla Svizzera e all'OMS.
 
Tipico degli emendamenti di Washington all'esistente Trattato dell'OMS è l'articolo 9. La modifica degli Stati Uniti consiste nell'inserire--> l'OMS "deve",  e cancellare "può": "Se lo Stato Parte non accetta l'offerta di collaborazione entro 48 ore, l'OMS può... Nello stesso articolo ora viene cancellata "l'offerta di collaborazione dell'OMS, tenendo conto delle opinioni dello Stato Parte interessato..." Le opinioni o il giudizio, ad esempio, della Germania o dell'India o delle autorità sanitarie statunitensi diventano irrilevanti. L'OMS sarà in grado di ignorare gli esperti nazionali e dettare come diritto internazionale i suoi mandati per tutte le future pandemie, nonché per le epidemie o persino per problemi di salute locale.  
 
Inoltre, nel nuovo articolo 12 proposto sulla "Determinazione di un'emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale, emergenza sanitaria pubblica di interesse regionale o allerta sanitaria intermedia", il capo dell'OMS, ora Tedros nel suo nuovo mandato di 5 anni, può decidere da solo di dichiarare un'emergenza, anche senza il consenso dello Stato membro. Il capo dell'OMS consulterà quindi il suo pertinente "Comitato di emergenza" dell'OMS su poliomielite, ebola, influenza aviaria, COVID o qualsiasi cosa dichiarino essere un problema. In breve, questa è una dittatura globale sulla salute dei cittadini da parte di uno degli organismi sanitari più corrotti al mondo. I membri di un dato Comitato di Emergenza dell'OMS sono scelti con procedure poco chiare e tipicamente, come in quello attuale sulla poliomielite, molti membri sono legati ai vari fronti della Fondazione Gates come GAVI o CEPI. Inoltre il processo di selezione è del tutto opaco e interno all'OMS.
 
Tra gli altri poteri, il nuovo Trattato pandemico darà a Tedros e all'OMS il potere di imporre passaporti per i vaccini e iniezioni mRNA COVID in tutto il mondo. Stanno lavorando alla creazione di un programma globale di passaporto/identità digitale per il vaccino. In base al nuovo "Trattato pandemico", quando le persone vengono danneggiate dalle politiche sanitarie dell'OMS, non c'è responsabilità. L'OMS ha l'immunità diplomatica.
 
L'ex dipendente senior dell'OMS e informatore, Astrid Stuckelberger, ora scienziata presso l'Istituto di salute globale della Facoltà di medicina dell'Università di Ginevra, ha osservato che "se il nuovo Trattato pandemico viene adottato dagli Stati membri, "questo significa che la costituzione dell'OMS (ai sensi dell'articolo 9) avrà la precedenza sulla costituzione di ciascun paese in caso di calamità naturali o pandemie. In altre parole, l'OMS detterà agli altri paesi, non formulando più raccomandazioni".
 
Cos' è l'OMS?
Il direttore generale dell'OMS avrebbe il potere ultimo in base alle nuove regole, di determinare, ad esempio, se il Brasile, la Germania o gli Stati Uniti debbano imporre un blocco pandemico in stile Shanghai o qualsiasi altra misura decida. Questo non è un bene. Soprattutto quando il capo dell'OMS, Tedros, della regione del Tigray in Etiopia, è un ex membro del Politburo dell'organizzazione  designata (allora da Washington) terrorista, il Tigray People's Liberation Front. Non ha una laurea in medicina, ed è la prima volta nella storia che un direttore generale dell'OMS non la ha. Ha un dottorato di ricerca in Community Health, un campo decisamente vago, che non è certo una qualifica medica per uno zar della salute globale. Tra i suoi articoli scientifici pubblicati ci sono titoli come "Gli effetti delle dighe sulla trasmissione della malaria nella regione del Tigray". Secondo quanto riferito, ha ottenuto il suo lavoro nell'OMS nel 2017 grazie al sostegno di Bill Gates, il più grande donatore privato dell'OMS.
 
In qualità di ministro della Salute dell'Etiopia, nella dittatura guidata dal Tigray, Tedros è stato coinvolto in uno scandaloso insabbiamento di tre importanti focolai di colera nel paese, nel 2006, 2009 e 2011. Un rapporto investigativo pubblicato dalla Society for Disaster Medicine and Public Health ha rilevato che durante un grave focolaio di colera, "Nonostante l'identificazione di laboratorio del V cholerae come causa della diarrea acquosa acuta (AWD), il governo dell'Etiopia (Tedros) ha deciso di non dichiarare un" focolaio di colera "per timore di ripercussioni economiche derivanti da embarghi commerciali e diminuzione del turismo. Inoltre, il governo, in violazione dei regolamenti sanitari internazionali (OMS), ha continuamente rifiutato di dichiarare un'epidemia di colera e ha in gran parte rifiutato l'assistenza internazionale".
Il ministro della Salute etiope e in seguito il ministro degli Esteri Tedros, è stato accusato di pulizia etnica sistematica contro le tribù rivali nel paese, in particolare gli Amharas, negando ai sostenitori dell'opposizione l'aiuto della Banca Mondiale e altri aiuti alimentari, nonché di nepotismo, la diversione di fondi internazionali per la costruzione di ospedali nel sostegno politico per il suo partito di minoranza. Ironia della sorte, questo è l'opposto della nuova legge dell'OMS che Tedros sostiene oggi. Il 22 settembre 2021 la Germania della Merkel ha proposto a Tedros un ulteriore mandato senza opposizione.
 
WHO, Gates, GERM
Un accenno di cosa c'è in serbo in base alle nuove regole è stato dato dal più grande donatore dell'OMS (incluso il suo GAVI), l'auto-nominato "Globalist Everything Czar", Bill Gates. Nel suo post sul blog del 22 aprile, Gates propone qualcosa di divertente con l'acronimo GERM — Global Epidemic Response and Mobilization — team.   Si tratterebbe di  "un'organizzazione permanente di esperti che sono completamente pagati e preparati a organizzare una risposta coordinata a un focolaio pericoloso in qualsiasi momento". Dice che il suo modello è il film di Hollywood, Outbreak. “Gli esperti di monitoraggio delle malattie del team cercherebbero potenziali focolai. Una volta individuato uno, GERM dovrebbe avere la capacità di dichiarare un focolaio…” Sarebbe ovviamente coordinato dall'OMS di Tedros: “Il lavoro sarebbe coordinato dall'OMS, l'unico gruppo che può dargli credibilità globale”.
 
Un'idea distopica di ciò che potrebbe accadere è la falsa epidemia di "influenza aviaria" in corso, H5N1, che sta causando la morte di decine di milioni di polli in tutto il mondo, se anche un solo pulcino risulta positivo alla malattia. Il test è lo stesso test PCR fraudolento utilizzato per rilevare il COVID-19. Di recente, il dottor Robert Redfield, capo del CDC di Trump, ha rilasciato un'intervista in cui "prediceva" che l'influenza aviaria salterà sugli esseri umani e sarà altamente fatale nella prossima "Grande pandemia", per la quale il COVID-19 era un semplice riscaldamento. Redfield ha dichiarato in un'intervista del marzo 2022: "Penso che dobbiamo riconoscerlo - ho sempre detto che penso che la pandemia di COVID sia stata un campanello d'allarme. Non credo sia la grande pandemia. Credo che la grande pandemia sia ancora nel futuro e che sarà una pandemia di influenza aviaria per l'uomo. Avrà una mortalità significativa nell'intervallo del 10-50%. Saranno guai". Sotto i nuovi poteri dittatoriali dell'OMS, l'OMS potrebbe dichiarare un'emergenza sanitaria su tale frode indipendentemente da prove contrarie.
 
F. William Engdahl è consulente di rischio strategico e docente, è laureato in politica all'Università di Princeton ed è un autore di best seller su petrolio e geopolitica, in esclusiva per la rivista online “New Eastern Outlook”.
 
Condividi: