Notifiche
Cancella tutti

Il miliardario della criptovaluta andato in bancarotta per i Dem

   RSS

2
Topic starter
 
 
di Miranda Devine

In mezzo a tutto il giubilo e il gongolare di Joe Biden, Chuck Schumer e amici per la prestazione migliore del previsto dei Democratici a metà mandato, arriva una storia inquietante che potrebbe spiegare qualcosa su come hanno vinto un'elezione così curiosa.

Il secondo più grande donatore di Biden, il prodigio miliardario di criptovaluta Sam Bankman-Fried, alias SBF, è andato in bancarotta pochi giorni dopo le elezioni, ma non prima di aver pompato 40 milioni di dollari nel Partito Democratico, da spendere per "ottenere il voto" e altri oscuri meccanismi di raccolta delle schede elettorali per il midterm.

Il caotico ragazzo prodigio di 30 anni, che una volta si diceva valesse 16 miliardi di dollari, aveva speso 10 milioni di dollari per far eleggere Biden nel 2020.

La madre di SBF, la professoressa di giurisprudenza di Stanford Barbara Fried, è anche co-fondatrice del comitato di azione politica di sinistra Mind The Gap, che ha raccolto 140 milioni di dollari per aiutare i democratici a vincere le elezioni attraverso la stessa truffa "get-out-the-vote" .  https://en.wikipedia.org/wiki/Get_out_the_vote
 

Un miliardario così improbabile sarebbe difficile da trovare - e ovviamente i suoi soldi sono stati costruiti sul nulla. Un genio della matematica con scarse capacità sociali, secondo quanto riferito SBF viveva in un "polycule" - una relazione poliamorosa con più persone - in un attico di lusso con circa 10 collaboratori nel paradiso fiscale delle Bahamas, dove aveva sede il suo scambio di criptovalute FTX. .

Altrimenti, dormiva su pouf nel suo ufficio, mangiava patatine fritte vegane e, secondo il suo feed Twitter, ingurgitava anfetamine e sonniferi per regolare le sue caotiche abitudini al sonno.

Ora Reuters riferisce che tra $ 1 e $ 2 miliardi di fondi dei clienti sono svaniti da FTX, opportunamente dopo che i Democratici hanno speso in sicurezza i suoi soldi.

Secondo l'ultimo rapporto, SBF e il suo misterioso co-fondatore, Gary Wang, erano tenuti "sotto controllo" dalle autorità delle Bahamas dopo aver pianificato di fuggire a Dubai, secondo la pubblicazione fintech Cointelegraph.

È un crollo sbalorditivo. I media finanziari e i grandi investitori avevano festeggiato il giovane miliardario come un santo che ha evitato i piaceri terreni come Lamborghini e Rolex, ma ha vissuto solo per regalare tutti i suoi soldi e rendere il mondo un posto migliore.
 
Era il più famoso sostenitore millenario di un culto noto come "Altruismo Efficace", “Effective Altruism,”  (EA), che ha avuto origine all'Università di Oxford, ha trovato terreno fertile nella Silicon Valley e ora è andato in fiamme insieme a lui.
 
EA è una forma mascherata di socialismo, perché tutto il "bene" che viene fatto, coincide perfettamente con le ossessioni della sinistra, che si tratti di cambiamento climatico, giustizia sociale, equità, divieto di carne o la sua "preparazione alla pandemia" preferita.

In un video online del Nas Daily, un goffo Bankman-Fried è stato descritto quest'anno come un modello di altruismo per i giovani: “Sam non è un miliardario tradizionale perché crede nel concetto di 'guadagnare per dare'...

 
Il prossimo decennio probabilmente donerà più di 10 milioni di dollari... Vuole diventare ricco per avere un impatto sul mondo e cambiarlo.
 

 

Samuel Bankman-Fried saw his business ,FTX, file for bankruptcy days after the election.Samuel Bankman-Fried saw his business, FTX, file for bankruptcy days after the election.AFP via Getty Images

 
 
SBF ha certamente "influenzato" i midterm, incanalando i suoi milioni nel Comitato nazionale democratico e nei PAC favorevoli ai democratici come Protect Our Future e Guarding Against Pandemics.
 
Ha donato a comitati allineati con Nancy Pelosi e Chuck Schumer per aiutare i democratici a vincere le corse.
 
Ha elargito la sua generosità ai "democratici pro-cripto" come il senatore di New York Kirsten Gillibrand, che stava sponsorizzando un disegno di legge per impedire alla Securities and Exchange Commission di regolamentare il mercato delle criptovalute.
 

Ha anche visitato la Casa Bianca, incontrando il massimo consigliere di Biden, Steve Ricchetti, il ​​22 aprile e il 12 maggio, secondo il Washington Free Beacon.

Non c'è da stupirsi che l'amministrazione Biden sia stata debole nella regolamentazione del mercato delle criptovalute. Era l'oca che deponeva l'uovo d'oro.

Nel frattempo, i media hanno pompato il suo profilo.

Il proprietario di FTX ha affermato di valere $ 16 miliardi prima di spendere $ 10 milioni per aiutare a far eleggere Joe Biden nel 2020.Si diceva che il proprietario di FTX valesse $ 16 miliardi prima di spendere $ 10 milioni per aiutare Biden a essere eletto nel 2020.AFP tramite Getty Images

 
 
Sia Forbes che Fortune lo avevano messo in copertina. “Il prossimo Warren Buffett?” si chiese Fortune.
Non importa che l'attuale Warren Buffett abbia costantemente denigrato il prodotto di SBF, la criptovaluta, come privo di valore.
"Attira molti ciarlatani", ha detto Buffett, "dove le persone che hanno un carattere tutt'altro che eccezionale vedono un'opportunità per tagliare le gambe a persone che stanno cercando di diventare ricche,  perché il loro vicino sta diventando ricco comprando questa roba che nessuno di loro capisce. Finirà male».
 
Ma cosa ne sapeva?
SBF è apparso con Bill Clinton e Tony Blair ai vertici crittografici internazionali e con Tom Brady in sfarzose pubblicità televisive e video sui social media.
 
 
Larry David ha fatto un grande annuncio del Super Bowl per FTX, tutto progettato per indurre gli ignari americani a perdere i propri risparmi su quello che era semplicemente uno schema Ponzi.
 
 
''Sono nell'affare al 100%, e tu??” hanno detto le celebrità.
 

Un'altra impresa "altruistica" di SBF è stata il supporto di FTX, un sito Web di donazione di criptovalute lanciato dal governo ucraino.

I sinistri neo-socialisti del World Economic Forum (WEF) amavano così tanto SBF, hanno reso FTX un "partner aziendale" - ma quella pagina sul sito web del WEF è scomparsa nelle ultime 48 ore, lasciando un messaggio di errore.
 
La società di venture capital Sequoia è stata una grande sostenitrice, investendo oltre $ 200 milioni in SBF, molti dei quali ha poi investito nuovamente in Sequoia, il cui presidente e socio amministratore Michael Moritz è un grande donatore dei Dems e del gruppo di odio anti-Trump il Lincoln Project e, secondo quanto riferito, è un vicino di casa di Nancy Pelosi a San Francisco.
 
Sei settimane fa, Sequoia ha assunto uno scrittore freelance, Adam Fisher, per scrivere un pezzo su SBF, descrivendolo come un "futuro trilionario ... non so come lo so, lo so e basta. SBF è un vincitore... non sono riuscito a scrollarmi di dosso la sensazione che questo ragazzo sia davvero altruista come afferma di essere.
L'articolo, che è stato sostituito sul sito Web di Sequoia durante il fine settimana con una nota cupa per gli investitori, descrive come SBF abbia convinto i partner di Seqouia a dargli $ 1 miliardo durante un incontro Zoom durante il quale ha giocato al videogioco online multiplayer League of Legends.
 
"ADORO QUESTO FONDATORE", ha scritto un partner.
 
''E' un mito'', ha risposto un altro.
 
"SÌ!!!" esclamò un terzo.
 
Fisher ha visitato Bankman-Fried alle Bahamas, descrivendo un uomo che non stabilisce un contatto visivo, gioca ai videogiochi tutto il giorno ed è costantemente collegato al suo computer con un auricolare. Tutti i suoi incontri sono su Zoom, con persone nella stessa stanza.
 
L'autore conclude che il fondatore di FTX è "neurodiverso", ma non "spettro-y o Asperger-y". SBF afferma di avere "qualche ADD" e di non aver mai letto un libro, poiché le informazioni dovrebbero essere in "un post su blog di sei paragrafi".
 
L'articolo descrive il reclutamento di Bankman-Fried nel culto di EA quando era un giovane al MIT,  un "secchione nerd", che è "la pratica di attirare le capacità intellettuali presentando i problemi come enigmi".
 
In altre parole, il QI analitico e l'inettitudine sociale di SBF lo hanno reso una recluta privilegiata per la causa del monopolio del capitalismo per dirottare denaro verso cause di sinistra.
 
Come Greta Thunberg, l'adolescente eco-evangelista, SBF è stato manipolato per servire a uno scopo utile.
 
Nel suo caso, sono stati soldi fatti dal nulla che sono arrivati nelle casse democratiche proprio al momento giusto.
 
Il minimo che il Partito Democratico dovrebbe fare è rimborsare i 40 milioni di dollari alle persone che sono state derubate dal loro cripto benefattore.
Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 3 volte da ekain3
Condividi: