Notifiche
Cancella tutti

La fame sta bussando alla porta dei poveri in Gran Bretagna

   RSS

0
Topic starter
 

I prezzi del cibo supereranno presto i prezzi dell'energia come nuovo shock economico per i poveri della Gran Bretagna. Anche la parte bassa della classe media e i lavoratori ordinari stanno attraversando un periodo difficile. Ma per chi ha poco da prima, si tratta di non potersi permettere di procurarsi cibo a sufficienza.

''Le famiglie presto pagheranno in media 1.000 sterline in più per il cibo ogni anno rispetto a prima della pandemia di Covid, così temono gli esperti. Le famiglie con redditi più bassi sono le più colpite in quanto acquistano già prodotti a buon mercato, quindi non possono scegliere alternative più economiche.
 
I prezzi dei prodotti alimentari supereranno presto le bollette energetiche mentre la crisi del costo della vita entra in una "nuova fase", avverte oggi un nuovo studio preoccupante.
 
Le famiglie pagheranno presto una media di 1.000 sterline in più per il cibo ogni anno rispetto a prima della pandemia di Covid, temono gli esperti, rispetto alle 900 sterline in più per l'energia.
 
L'inflazione alimentare ha già raggiunto livelli che non si vedevano da cinquant'anni e i ricercatori del think tank della Resolution Foundation affermano che peggiorerà nei prossimi mesi
Le famiglie con redditi più bassi saranno le più colpite, poiché spesso acquistano già prodotti più economici e avranno quindi meno spazio per risparmiare.
 
Uno studio pubblicato oggi ha rilevato che la maggior parte delle persone ora spende il 13% del proprio reddito in cibo, rispetto al 5% prima del Covid.
 
Ha rilevato che il 61% delle famiglie più povere ha ridotto il cibo e altri beni di prima necessità, rispetto al 35% del quinto più ricco delle famiglie.''
 

La Resolution Foundation ha affermato: "Le famiglie più povere, che hanno maggiori probabilità di acquistare già i prodotti più economici, sono anche meno in grado di rispondere all'aumento dei prezzi del cibo cambiando ciò che acquistano".

A marzo, l'inflazione alimentare ha raggiunto un massiccio 19,1% e si ritiene che possa continuare a salire.

.

Gli aumenti dei prezzi colpiscono le classi inferiori più duramente che da molto tempo:

Un milione di britannici rinuncia al proprio abbonamento alla banda larga

La BBC scrive:

Fino a un milione di persone hanno cancellato la loro banda larga nell'ultimo anno a causa dell'alto costo della vita, suggerisce un sondaggio di Citizens Advice.

 

Una crisi creata dall'uomo

Non è un disastro naturale o qualche legge economica incomprensibile che ha portato alla peggiore crisi economica a memoria d'uomo.

Questo è il prodotto delle azioni umane, più specificamente è il prodotto del capitale finanziario che ha innescato la crisi Corona per trasferire trilioni di dollari dai bilanci statali e dalla gente comune alle istituzioni finanziarie attraverso la politica di blocco e l'esplosione del debito che ha portato.

Nel 2019, BlackRock ha presentato il piano per la crisi in arrivo: - Un'operazione finanziaria senza paralleli

 
 
 

L'investitore finanziario Edward Dowd , che per dieci anni ha lavorato come gestore degli investimenti presso BlackRock, ha affermato in un'intervista che:

"Stanno stampando denaro come matti con il pretesto del covid, le restrizioni sono lì per prevenire le rivolte quando si verifica il collasso. Questi sono gli ultimi tempi”.

https://twitter.com/Jennifer_Arcuri/status/1489397102946004992

Edward Dowd dice che abbiamo avuto tre gigantesche truffe finanziarie negli ultimi 20 anni; la bolla delle dot-com nel 2001, lo scandalo Enron, Leeman Brothers e la crisi finanziaria del 2008 e ora la più grande bolla finanziaria di sempre, quella sotto le spoglie della cosiddetta "pandemia".

Dowd paragona Moderna e Pfizer a Enron, e dice che sono bolle che scoppieranno ora che le persone muoiono a frotte a causa dei loro "vaccini". Leggi qui la trascrizione dell'intervista .

https://pharmaceuticalfraud.com/2022-02-02-edward-dowd-blackrock-global-debt-bubble-peak.html

"Tra dieci anni l'Occidente sarà irriconoscibile. Neanche l'ombra di se stesso.»

Ha scritto:

''Pura magia NWO (Nuovo Ordine Mondiale)

Un prestigiatore fa qualcosa con la mano sinistra, mentre fa cenno al pubblico di guardare la sua mano destra.

Sono in corso dalla fine di settembre (2019, ecc.). Ricordi quel "caso di impeachment"? Tutti si chiedevano solo, 'di cosa si tratta?' Ebbene, si trattava di distrarre le persone dall'implosione economica che era iniziata.

Soleimani? È stato assassinato il giorno in cui la Federal Reserve ha riferito di aver già emesso prestiti a breve termine per 6.000 miliardi di dollari nel mercato dei pronti contro termine .

https://wallstreetonparade.com/2020/01/federal-reserve-admits-it-pumped-more-than-6-trillion-to-wall-street-in-recent-six-week-period/

Ci hanno lavorato da allora e sarebbe interessante sapere cosa hanno già rilasciato.

A questo ritmo dovrebbe essere la cifra di 12, 15 trilioni , come nel 2008, con la Fed che concede 16 TRILIONI di prestiti ai loro amici Bankster, $ 9 trilioni cdi cui hanno ammesso di non poter rendere conto.

https://en.wiktionary.org/wiki/bankster

Di nuovo come il 2008? Bene, questo è solo l'inizio, il 2008 è stato solo un preludio, una passeggiata nel parco. È servito in gran parte a convincere tutti i principali stati e le banche centrali a esaurire tutte le loro munizioni. I tassi di interesse sono già allo 0%. Il debito nazionale ovunque, inclusi gli Stati Uniti, è del 100% in più. Questa volta hanno ben poco da fare, a parte stampare, stampare, stampare.''

--------------------------------

Il capitale finanziario ha trasmesso la crisi alle persone di tutto il mondo

La crisi finanziaria del 2008 non è mai stata risolta, la crisi è stata solo portata avanti.

Attraverso il "quantitative easing", cioè "stampando denaro", le banche centrali si sono assicurate di pompare capitale nel sistema per mantenerlo in funzione.   Ciò ha accumulato una montagna di debiti senza precedenti.      Allo stesso tempo, il tasso di interesse è sceso a zero.    Ma quando il tasso di interesse finanziario scende a zero, cosa succede allora?    Tollef Hovig   lo lo spiega  qui:

https://steigan.no/2020/10/imf-og-kapitaloverfloden/

"Una condizione per poter aumentare l'offerta di denaro e credito è che possa essere utilizzato per 'transazioni responsabili'. Cioè prestiti a progetti che generano profitti medi e hanno un profilo di rimborso credibile.   Ogni prestito va a una specifica "operazione corretta", la banca crea un credito che viene depositato direttamente sul conto del mutuatario, destinato alla transazione per la quale il mutuatario ha preso in prestito denaro.  Questo è il prerequisito per evitare l'inflazione.   Quando si presenta la situazione, come prima della crisi Corona, in cui l'aumento dell'offerta di moneta e credito si interrompe (perché il tasso di interesse ha toccato il fondo) e ci sono poche o nessuna transazione solide per cui prendere in prestito denaro, sorge un problema.  Lo schema piramidale nella produzione e nella ricchezza del capitale è, come tutti gli altri schemi piramidali, dipendente da un'offerta costante di capitale finanziario.  Se l'offerta si interrompe, il costante aumento della domanda, che porta a valori sempre crescenti, diminuirà.  Quindi ti trovi di fronte a una crisi del capitale, che colpirà tutte le forme di capitale contemporaneamente, oppure puoi trovare modi più astuti per creare più capitale finanziario, che si aggiunge alle altre forme di capitale, così lo schema piramidale può continuare ancora per un po'".

Dal 2007, la Fed negli Stati Uniti ha aumentato l'offerta di moneta fino a nove volte , la Banca centrale europea ha aumentato l'offerta di moneta sette volte ,  la Banca d'Inghilterra nove volte,  la Banca del Canada sei volte . Anche la conservatrice banca centrale svizzera ha aumentato l'offerta di moneta otto volte dal 2007.

https://deutsche-wirtschafts-nachrichten.de/509365/Die-Welt-erstickt-in-Schulden-Jetzt-muessen-die-Zentralbanken-die-Inflation-erzwingen-sonst-drohen-Staatsinsolvenzen-und-Unruhen

https://tradingeconomics.com/united-kingdom/central-bank-balance-sheet

https://tradingeconomics.com/united-states/central-bank-balance-sheet

 

Come tutti gli altri giochi piramidali, anche questo gioco doveva andare in crash. La situazione era troppo matura nel 2019, l'unica domanda era come sarebbe crollata in modo da lasciare il capitale finanziario indenne.

Dopo la frode Corona, abbiamo avuto la guerra in Ucraina, che ha creato un consenso in Occidente per saccheggiare le casse dello stato per centinaia di miliardi di dollari e versarli nell'industria degli armamenti. La sinistra di allora in Scandinavia era tra i più desiderosi di svuotare le casse di denaro e donarlo al complesso militare-industriale. Le persone erano quindi indifese.

Qualcuno si chiede ancora perché le persone stiano diventando più povere che mai dai tempi della seconda guerra mondiale e perché la fame bussi ancora una volta alle porte dei poveri in Gran Bretagna? E qui dobbiamo dire come ammoniva Karl Marx quando scriveva a proposito del capitalismo proprio in Gran Bretagna: ''Questo riguarda te! » Sta arrivando anche qui, e sta arrivando più velocemente di quanto ci piace pensare.

 

 

Questa argomento è stata modificata 10 mesi fa da ekain3
Condividi: