Notifiche
Cancella tutti

L'exchange di criptovalute FTX collassato aveva legami con le autorità ucraine, il WEF e il consigliere senior di Biden

   RSS

1
Topic starter

 
Collage: Scotland Today Online
 

FTX aveva alcune connessioni rivelatrici con potenti entità e individui in tutto il mondo prima che tutto crollasse.
 
L'ascesa fulminea di FTX
FTX ha fatto scalpore con i primi riconoscimenti da parte della leggenda della NFL Tom Brady, della top model Gisele Bundchen e della superstar dell'NBA Stephen Curry. FTX ha speso un sacco di soldi per uno spot del Super Bowl con il creatore di "Seinfeld" Larry David.
 
"Nel 2021, FTX ha firmato un contratto di 19 anni da 135 milioni di dollari con Miami Heat della NBA per rinominare l'American Airlines Arena come FTX Arena", ha riferito la CNN. "La Major League Baseball ha siglato un accordo quinquennale nel 2021 per nominare FTX come suo scambio ufficiale di criptovaluta, una partnership che include l'applicazione di adesivi FTX sulle uniformi degli arbitri".
 
Lo straordinario crollo di FTX
Poi è avvenuto il crollo dell'FTX.
 
Nel giro di pochi giorni, il co-fondatore di FTX Sam Bankman-Fried – noto nel settore come “SBF” – ha perso quasi tutta la sua fortuna di 16 miliardi di dollari in quella che Bloomberg ha definito “una delle più grandi distruzioni di ricchezza della storia”.
 
Venerdì, la FTX con sede alle Bahamas è stata costretta a dichiarare bancarotta dopo che 473 milioni di dollari dei suoi fondi sono stati rubati in un hack dello scambio di criptovalute. I clienti si sono affrettati a ritirare i loro fondi, ma era troppo tardi.
 
Reuters ha riferito che tra $ 1 miliardo e $ 2 miliardi di fondi dei clienti sono scomparsi dall'exchange di criptovalute FTX. L'outlet ha anche affermato che FTX ha segretamente incanalato $ 10 miliardi di fondi dei clienti nella sua società commerciale, Alameda Research. Il Daily Mail ha affermato che la presunta fidanzata di SBF, Caroline Ellison, gestiva la società commerciale sorella.
 
Il New York Times ha osservato: “Nonostante abbia raccolto 2 miliardi di dollari, è rimasto il proprietario di maggioranza della società. Nessun investitore è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di FTX, che era composto dal signor Bankman-Fried, un dipendente di FTX e un avvocato.
 
Sam Bankman-Fried dona milioni al Partito Democratico
Prima che il suo scambio di criptovaluta crollasse, Bankman-Fried era un importante finanziatore del Partito Democratico.
 
MarketWatch ha riferito: “SBF ha contribuito con oltre 5 milioni di dollari alla campagna di Joe Biden e ai gruppi che lo hanno sostenuto durante la sua campagna presidenziale del 2020. Ha detto di essere stato motivato dalla "stabilità generica e dal processo decisionale" di Biden.
 
Bankman-Fried ha dato ai Democratici quasi 37 milioni di dollari nel ciclo elettorale 2021-2022, secondo OpenSecrets. SBF è stato il secondo più grande donatore individuale ai Democratici,  superato solo dai $ 128 milioni da George Soros.
 
A maggio, Bankman-Fried ha dichiarato di aspettarsi di donare "un importo superiore a $ 100 milioni" ai Democratici nelle elezioni presidenziali del 2024, ma ha promesso di poter disporre di un "tetto ottimale" di spesa politica di $ 1 miliardo se l'ex presidente Donald Trump si candidasse di nuovo.
 
SBF va alla Casa Bianca
Il miliardario trentenne è stato in grado di ottenere l'accesso a un importante consigliere di Biden alcune  settimane prima di offrire ingenti donazioni politiche ai Democratici.
 
Il Washington Free Beacon ha riferito che Bankman-Fried ha incontrato il massimo consigliere di Biden Steve Ricchetti il 22 aprile e il 12 maggio, secondo i registri dei visitatori della Casa Bianca.
 
Gabe Bankman-Fried - il fratello di SBF che gestisce le operazioni politiche del miliardario - ha visitato la Casa Bianca il 7 marzo, secondo il punto vendita.
 
SBF ha ampiamente finanziato il PAC Democratic Protect Our Future che è stato lanciato solo nel maggio 2022. Il fratello di SBF ha affermato che il PAC è stato formato per "fermare la prossima pandemia".

A maggio, Gabe Bankman-Fried ha detto del Protect Our Future PAC: "Se questo è uno strano gioco di criptovalute, di certo non ne sono stato informato. Voglio fermare la prossima pandemia. Questo è davvero il mio unico obiettivo qui... penso che col tempo le persone se ne renderanno conto".

 
La madre di Bankman-Fried è anche un'importante punto di riferimento per la raccolta fondi per i Democratici
La madre di Bankman-Fried, Barbara Fried, è una professoressa di Stanford e ha "scritto molto su questioni di giustizia distributiva, nelle aree della politica fiscale, della teoria della proprietà e della teoria politica". È anche la co-fondatrice del comitato di azione politica Mind the Gap, istituito nel 2018 per aiutare i democratici a vincere le elezioni.
Vox ha pubblicato un brillante articolo su Mind the Gap nel gennaio 2020 intitolato: "All'interno del gruppo segreto della Silicon Valley che ha incanalato oltre $ 20 milioni ai Democratici".
 
"Ciò che è anche insolito è che Mind the Gap non è guidato da mani politiche di grande esperienza, ma da accademici senza esperienza professionale come raccoglitori di fondi", si legge nell'articolo di Vox. “I leader del gruppo sono una coppia di professori di diritto di Stanford: Barbara Fried, che non ha apparente esperienza di campagna elettorale, e Paul Brest, l'ex presidente della William and Flora Hewlett Foundation. Graham Gottlieb, un borsista di Stanford che ha ricoperto ruoli minori per la campagna di rielezione dell'ex presidente Barack Obama nel 2012 e nella sua Casa Bianca, è il suo direttore esecutivo.
Vox osserva: "I sostenitori includono persone come il co-fondatore di Facebook Dustin Moskovitz, l'ex CEO di Google Eric Schmidt, il power broker di San Francisco Ron Conway e una cerchia di importanti donatori democratici di tutta la Silicon Valley, inclusa la raccolta fondi Amy Rao".
 
La connessione di FTX al governo ucraino e al WEF
Curiosamente, a marzo il governo ucraino ha lanciato un sito Web per la donazione di criptovalute supportato da FTX.
 
CoinDesk   https://archive.ph/cLDxr    ha riferito a marzo: "'Aid for Ukraine',  https://archive.ph/qReSF    che ha il sostegno dell'exchange di criptovalute FTX, della piattaforma di staking Everstake  https://archive.ph/qefbs e dell'exchange ucraino Kuna, instraderà le criptovalute donate alla Banca nazionale dell'Ucraina,  https://en.wikipedia.org/wiki/National_Bank_of_Ukraine  ha detto a CoinDesk Vlad Likhuta, Head of Growth di Everstake. È coinvolto anche il Ministero della Trasformazione Digitale ucraino esperto di criptovalute".
Un comunicato stampa di Everstake ha dichiarato: "Aid For Ukraine sta collaborando con l'exchange di criptovalute FTX che converte i fondi crittografici ricevuti in fiat e invia le donazioni alla Banca nazionale dell'Ucraina. Questo segna il primo caso in assoluto di uno scambio di criptovalute che collabora direttamente con un'entità finanziaria pubblica per fornire un canale per le donazioni di criptovalute. All'inizio di questo mese, FTX ha già convertito $ 1 milione di SOL e lo ha trasferito alla Banca nazionale dell'Ucraina.
 
 [video: Il presidente degli Stati Uniti di FTX Brett Harrison si unisce ad Akiko Fujita di Yahoo Finance per discutere del coinvolgimento delle criptovalute nella guerra Russia-Ucraina, di come l'exchange stia rispettando le sanzioni contro la Russia e del prezzo del bitcoin.    https://www.youtube.com/watch?v=k-N14o4JDbw ]
 
Bankman-Fried disse all'epoca:
 
“All'inizio del conflitto in Ucraina, FTX ha sentito il bisogno di fornire assistenza in ogni modo possibile. Collaborando con il Ministero della trasformazione digitale per istituire binari di pagamento e facilitare la conversione delle donazioni di criptovalute in valuta fiat, abbiamo dato alla Banca nazionale ucraina la possibilità di fornire aiuti e risorse alle persone che ne hanno più bisogno. Siamo grati per l'opportunità di lavorare con Sergey e il team di Everstake mentre continuano a lavorare instancabilmente per aiutare gli ucraini che soffrono a causa di questo conflitto".
 
Il World Economic Forum (WEF) elenca FTX come partner e ha fornito un collegamento al sito web dell'exchange. L'originale è stato rimosso ma ecco un collegamento all'archivio. 
5 risposte
0
Topic starter

 

 

https://stevekirsch.substack.com/p/correction-stanford-still-requires?utm_source=post-email-title&publication_id=548354&post_id=84966140&isFreemail=true&utm_medium=email

di Steve Kirsch: 

Stanford richiede ancora la vaccinazione primaria + un richiamo
Come mai? Perché questa è la politica! A nessuno è permesso chiedere perché, nemmeno ai docenti di Stanford. La politica è: "Stai zitto, fai quello che ti viene detto e non fare domande". È così che funziona la scienza.

Stanford è appena uscito con questa nuova guida solo due giorni fa (14 novembre) .

 Tra l'altro si afferma, senza prove, che:

Il nuovo booster bivalente fornisce una protezione cruciale da COVID-19, specialmente durante la stagione dei viaggi.

https://healthalerts.stanford.edu/covid-19/2022/11/14/covid-precautions-during-upcoming-holiday-breaks/

 

 

NB.: dall'articolo postato sopra: 

"Ciò che è anche insolito è che Mind the Gap non è guidato da mani politiche di grande esperienza, ma da accademici senza esperienza professionale come raccoglitori di fondi", si legge nell'articolo di Vox. “I leader del gruppo sono una coppia di professori di diritto di Stanford: Barbara Fried, che non ha apparente esperienza di campagna elettorale, e Paul Brest, l'ex presidente della William and Flora Hewlett Foundation. Graham Gottlieb, un borsista di Stanford che ha ricoperto ruoli minori per la campagna di rielezione dell'ex presidente Barack Obama nel 2012 e nella sua Casa Bianca, è il suo direttore esecutivo.
Vox osserva: "I sostenitori includono persone come il co-fondatore di Facebook Dustin Moskovitz, l'ex CEO di Google Eric Schmidt, il power broker di San Francisco Ron Conway e una cerchia di importanti donatori democratici di tutta la Silicon Valley, inclusa la raccolta fondi Amy Rao".
Questo post è stato modificato 1 anno fa da ekain3
0
Topic starter

FTX non solo ha finanziato Biden e i Democratici, il secondo più grande donatore dopo Soros, ma è stato anche utilizzato per finanziare la disinformazione sull'ivermectina come cura per il covid-19.

 

''Santo cielo, guarda chi ha finanziato il processo che ha detto che l'ivermectina non ha funzionava.''

https://twitter.com/DrNo_Reformed/status/1592013045982691328

Questo post è stato modificato 1 anno fa da ekain3
0
Topic starter

RINO Mitch McConnel ha ricevuto denaro da FTX.

il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell ha spinto per il controllo delle armi per decenni e ora, sulla scia degli omicidi di massa in tutto il paese, sembra che finalmente lo stia ottenendo.

https://www.thegatewaypundit.com/2022/11/dirty-mitch-take-mcconnell-received-2-5-million-crypto-laundromat-ftx-senate-leadership-fund/

0
Topic starter

Impronte digitali della CIA e del Deep State dappertutto.

https://twitter.com/richardmuscate1/status/1592213092053946368

 

''Stavo ascoltando un podcast/spettacolo Man in America, hanno detto che i soldi di Epstein sono andati in FTX.'' https://twitter.com/holmilford/status/1592624106830442498

https://www.influencewatch.org/non-profit/guarding-against-pandemics/

Questo post è stato modificato 1 anno fa da ekain3
0

Adesso finalmente in home page la notizia è stata riportata con un ottimo contributo di Pecchioli. Finalmente, direi, perché mi sembra un argomento più che degno di nota. La ricerca che hai fatto tu però è molto più ricca di approfondimenti e di fonti citate. Mi sembra davvero riduttivo lasciarla qui sul forum, meriterebbe più visibilità su un sito di discussione e libera informazione come questo.

Condividi: