Nuovo sondaggio rivela che Hillary Clinton è la persona più desiderata come presidente degli Stati Uniti
Oriental Review
11 luglio 2024
Hillary Clinton rivendica la vittoria nelle primarie democratiche al Brooklyn Navy Yard il 7 giugno 2016.
Il 9 giugno, Politico ha titolato "Un sondaggio rileva che Biden è stato danneggiato dal dibattito; con Harris e Clinton meglio posizionate per vincere" e ha riferito che "l'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, la candidata del 2016 che non viene seriamente discussa come candidata dagli elettori preoccupati per le possibilità di Biden, è leggermente in vantaggio sulla Harris. La Clinton è in vantaggio su Trump col 43% contro il 41% delle preferenze". Il duo "Clinton-Harris sta battendo Trump col 43% contro il 40%, un vantaggio di quattro punti su Biden-Harris". Il sondaggista, Fernand Amandi, che ha condotto molti sondaggi per il DNC, "ha affermato di essere stato il più sorpreso dalla democratica che ha superato gli altri. 'Sono davvero sorpreso dalla forza di Hillary' ha detto’. 'Mentre alcuni la liquidano come una notizia di ieri e una candidata del passato, gli elettori almeno in questo sondaggio suggeriscono che potrebbero essere favorevoli a un ritorno della Clinton e che un ticket con Clinton come presidente e Harris come vicepresidente è ancora più forte"
Come Segretario di Stato, la Sig. ra Clinton era particolarmente orgogliosa di aver ucciso il libico Muammar Gheddafi e, in un'intervista alla CBS News, aveva detto, ridendo di gioia per la vittoria, "Siamo venuti, abbiamo visto, è morto!". Come senatrice degli Stati Uniti, aveva votato per l'invasione dell'Iraq da parte del presidente repubblicano neoconservatore George W. Bush e di tutte le altre invasioni degli Stati Uniti. Inoltre, come Segretario di Stato di Obama, ha portato a termine il colpo di stato che aveva portato al successo il presidente democraticamente eletto come popolare progressista dell'Honduras Manuel Zelaya e ha installato una giunta militare che ha portato l'Honduras a un aumento del traffico di droga e al più alto tasso di omicidi dell'emisfero occidentale, oltre che aver anche guidato la fazione all'interno dell'amministrazione Obama che ha sostenuto l'America a entrare direttamente in guerra contro la Russia in Siria, abbattendo gli aerei russi che stavano assistendo la guerra del governo di Assad contro Al Qaeda in Siria (che stava cercando di rovesciare Assad). (Questa politica si chiamava sostegno a una "no-fly zone" in Siria).
A quanto pare, la persona preferita dall'opinione pubblica americana per diventare Presidente è il più neoconservatore di tutti i politici del Partito Democratico, anche più di Biden stesso. Si trattava di un sondaggio condotto su 1.000 probabili elettori americani, che comprendeva quindi democratici, repubblicani e indipendenti. La Clinton ha ottenuto risultati migliori di tutti gli altri quattro possibili candidati presidenziali del Partito Democratico che sono stati presentati: Harris, Newsom, Whitmer e Biden.
Quando si dice una non-notizia: "un sondaggio" - ossia la scienza dell'aria fritta a fini manipolatori - sostiene che "l'opinione pubblica" sceglierebbe come candidata preferita una vecchia malvagia che rappresenta il peggio dell'establishment, soprattutto se associata a una signora che, a quanto si è potuto capire, non viene presa sul serio nemmeno dai suoi. Se davvero la Clinton ha ottenuto risultati migliori degli altri possibili candidati, si direbbe che da quelle parti stiano raschiando il fondo del barile.