Notifiche
Cancella tutti

"ONE HEALTH": PRENDERE IL CONTROLLO GLOBALE DI TUTTO

   RSS

0
Topic starter

"ONE HEALTH": PRENDERE IL CONTROLLO GLOBALE DI TUTTO

Un’analisi del Dr. Joseph Mercola

Fonte: articles.mercola.com

Lunedì 1 maggio 2023

Link: https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2023/05/01/one-health.aspx?cid_source=dnlsubstack&cid_medium=email&cid_content=art1HL&cid=20230501_SU

 

[img]

https://rumble.com/v2hbxq6-the-who-proposals-for-pandemic-preparedness-and-response-dr-david-bell.html [img]

 

In breve

  • L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta cercando di consolidare il suo controllo sulla salute globale per mezzo di modifiche al regolamento sanitario internazionale (RSI) e al suo trattato sulla pandemia
  • Il trattato sulla pandemia concederà all'OMS il potere su molto più delle risposte a una pandemia. L’enfasi è sul programma "One Health", che combina tra loro la salute umana, la salute degli animali e le preoccupazioni ambientali
  • Attuando il programma One Health, l'OMS avrebbe il potere di assumere decisioni in materia di dieta, agricoltura e allevamenti, inquinamento ambientale, migrazione dei popoli e molto altro
  • Gli interessi privati ​​esercitano un potere immenso sull'OMS e la maggior parte dei finanziamenti è del tipo "finalizzato", nel senso che sono destinati a programmi particolari. L'OMS non può allocare quei fondi dove sono più necessari. Anche questo influenza in modo massiccio ciò che fa l'OMS e a come lo fa. Perciò l'OMS è un'organizzazione che fa tutto ciò che i suoi finanziatori le dicono di fare
  • Il controllo globale dipenderà dalla riuscita creazione di un ciclo di feedback di sorveglianza per le varianti del virus, da dichiarazioni di rischio potenziale seguite da lockdown e restrizioni, da vaccinazioni di massa per "porre fine" alle restrizioni pandemiche, seguite da una maggiore sorveglianza e così via. Il finanziamento di questo regime dovrà provenire principalmente dai contribuenti, mentre i profitti andranno alle società e ai loro investitori

 

Nel video più sopra riportato del 22 marzo 2023, il dottor David Bell, Ph.D., un membro del comitato esecutivo della PANDA Science Sense Society [1, 2] esamina il nuovo trattato internazionale sulla pandemia proposto dall'Organizzazione mondiale della sanità: in cosa consiste e qual'è 'impatto che avrà sulla democrazia e sulla libertà in tutto il mondo – e gli emendamenti proposti ai regolamenti sanitari internazionali dell'OMS (RSI) [3]. Come fatto notare da PANDA [4]:

L'evento COVID ha rivelato che non si trattava solo di salute pubblica e gli aspetti politici, economici e sociali della risposta sono di gran lunga più significativi del virus stesso. Rimane una spinta continua verso la trasformazione delle nostre società in modi che minacciano la democrazia e i nostri attuali modi di vivere”.

Il trattato sulla pandemia dell'OMS e gli emendamenti IHR sono due delle strategie che ci stanno guidando "verso la trasformazione della società che minaccia la democrazia e i nostri attuali modi di vivere". Entrambi mirano a raggiungere la stessa cosa, ovvero centralizzare il potere su tutte le nazioni tramite l'OMS.

 

L'OMS è assolutamente compromessa

Come notato da Bell, l'OMS non è più quello di una volta. Per cominciare, gli interessi privati ​​ora esercitano un potere immenso sull'organizzazione. Bill Gates è il maggiore finanziatore dell'OMS se si sommano le donazioni della Gates Foundation e delle sue altre organizzazioni, come la GAVI Vaccine Alliance.

L'OMS è un'organizzazione che fa tutto ciò che i suoi finanziatori le dicono di fare. ~ Dott. David Bell

Un altro importante cambiamento è che la maggior parte dei finanziamenti è "finalizzata", nel senso che è destinata a programmi specifici. L'OMS non può allocare quei fondi dove sono più necessari. Anche questo influenza in modo massiccio ciò che fa l'OMS e come lo fa. Come notato da Bell, "L'OMS è un'organizzazione che esegue tutto ciò che i suoi finanziatori le dicono di fare".

Come appena accennato, Gates esercita la maggiore influenza finanziaria e sembra non finanziare mai nulla da cui non possa alla fine trarre profitto. Ad esempio, finanzia una "rivoluzione verde" in Africa che promuove colture geneticamente modificate (GE) perché ha investito nelle aziende che forniscono semi OGM. Il risultato finale sono maggiore carestia e povertà, mentre Gates godrà dei profitti.

Finanzia anche campagne di vaccinazione per gli stessi vaccini in cui ha investito. Non si tratta di beneficenza o di fare del bene al mondo. Crea semplicemente dei mercati per i suoi investimenti.

Bell sottolinea che la strategia dei lockdown del COVID chiaramente non proveniva dall'OMS stessa, ma piuttosto da una fonte esterna. Come facciamo a saperlo? Perché le sue linee guida sulla pandemia fino all'epidemia di COVID richiedevano solo l'isolamento dei pazienti infetti da sette a dieci giorni.

Quindi, quando è arrivato il COVID, quel protocollo è stato completamente capovolto volgendolo verso tutti, sia malati che sani, imponendo di autoisolarsi per settimane e mesi ogni volta. Qualcuno ha fatto emettere all'OMS questa raccomandazione irrazionale e non scientifica.

A seguito dei blocchi, molti dei presunti obiettivi dell'OMS per la salute e il benessere globale, in particolare verso i bambini, hanno subito drammatiche battute d'arresto, ma all’OMS non sembrava importare.

Inoltre, l'OMS ha spinto per la vaccinazione di massa delle popolazioni che chiaramente sapevano correre un rischio estremamente basso al COVID: sia a bambini e giovani adulti in termini di gruppi di età che in Africa in termini di posizione geografica. Non sorprende che le organizzazioni legate ai vaccini di Gates (GAVI e CEPI) siano state le capofila a imporle.

 

Le contromisure al COVID non avevano nulla a che fare con l'assistenza sanitaria

Bell sottolinea anche quanto fosse idiota la narrativa sulla vaccinazione. "Con una pandemia in rapida evoluzione, nessuno è al sicuro a meno che tutti non siano al sicuro". Quel mantra è stato ribadito ovunque per promuovere la vaccinazione COVID, eppure è del tutto irrazionale, perché le persone che guariscono dall'infezione ottengono un'immunità naturale.

Sono estremamente sicuri, indipendentemente dalla vulnerabilità degli altri. Non abbiamo bisogno che il mondo intero sia immune. Dobbiamo solo raggiungere la soglia per una immunità di gregge e i vulnerabili sono automaticamente protetti da quelli con immunità naturale.

"Ciò che questo ci rivela è che le persone che hanno gestito la pandemia non erano interessate alle prove, alla verità o persino alla logica", afferma Bell. Erano interessati ai sound byte [i risultati voluti], e questo non ha niente a che fare con l'assistenza sanitaria. Niente".

Se non sulla salute, in cosa consisteva la risposta alla pandemia? In breve, si trattava di denaro e, più specificamente, di trasferimento di ricchezza. Solo nel 2020 sono stati creati quaranta nuovi miliardari mentre circa 200.000 piccole imprese sono state distrutte negli Stati Uniti [5]. I produttori di vaccini hanno anche guadagnato centinaia di miliardi di dollari con "vaccini" che non fornivano praticamente alcuna protezione, uccidendo un numero senza precedenti di adulti in età lavorativa e decimando i tassi di natalità.

 

"Il più grande show sulla terra"

Bell prosegue esaminando come l'industria della pandemia stia organizzando "il più grande showsulla terra". Secondo l'industria della pandemia, queste stanno diventando più frequenti. Questo è falso, dice Bell.

Affermano anche che c'è "una crescente interazione tra gli esseri umani e la fauna selvatica o il bestiame", l'insinuazione è che i virus letali saltino regolarmente tra le specie. Questa nozione, dice Bell, è semplicemente "stupida".

Tuttavia, queste sono le narrazioni che stanno divulgando per creare un ciclo di feedback di sorveglianza per le varianti, con dichiarazioni di potenziale rischio, seguito da blocchi e restrizioni, a cui fanno seguito vaccinazioni di massa delle popolazioni per "porre fine" alle restrizioni pandemiche, seguite da una maggiore sorveglianza e così via. Il finanziamento di questo regime proviene principalmente dai contribuenti, mentre i profitti vanno alle società e ai loro investitori.

 

Due strumenti per assumere il controllo

Come spiegato da Bell, i due strumenti principali che trasformeranno l'OMS in una polizia sanitaria mondiale sono gli emendamenti RSI e il trattato pandemico dell'OMS [6]. Gli emendamenti al trattato RSI (che hanno valore cogente ai sensi del diritto internazionale) forniranno le "armi" all'obiettivo dell'OMS di aumentare il controllo sulle emergenze sanitarie, mentre tramite il trattato otterrà finanziamenti, la governance [globale] e una rete di approvvigionamento.

 

Gli emendamenti RSI distruggono la sovranità nazionale e la libertà individuale

Gli emendamenti al trattato RSI [7] come attualmente redatti:

Amplia le definizioni di pandemie ed emergenze sanitarie. Nello specifico, introduce il "danno potenziale" piuttosto che il danno effettivo. Pertanto, l'OMS può imporre blocchi o interventi medici sulla base del semplice sospetto che un virus possa causare danni alla collettività.

Modifica le raccomandazioni del trattato RSI da non vincolanti a obbligatorie, in modo che gli Stati membri DEVONO seguire e attuare le raccomandazioni dell'OMS.

Rafforza la capacità del direttore generale di dichiarare in modo indipendente e autonomo le emergenze sanitarie.

Istituisce un vasto apparato di sorveglianza in tutti gli Stati membri.

Consente all'OMS di condividere i dati nazionali senza consenso.

Dà all'OMS il controllo su determinate risorse all'interno dei paesi membri, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

Obbliga a un sostegno delle nazioni alle attività di censura dirette dall'OMS.

Modifica da non vincolanti a obbligatorie le disposizioni esistenti del trattato RSI che riguardano le persone, comprese le disposizioni relative alla chiusura delle frontiere, alle restrizioni di viaggio, alle quarantene, agli esami medici e ai farmaci e alle vaccinazioni delle persone.

 

Il trattato amplierà i poteri dell'OMS oltre le pandemie

Nel frattempo, il trattato sulla pandemia:

  • Istituisce una rete di approvvigionamento internazionale supervisionata dall'OMS.
  • Finanzia le strutture e i processi di emergenza sanitaria dell'OMS richiedendo che almeno il 5% dei bilanci sanitari nazionali sia dedicato alle emergenze sanitarie.
  • Istituisce un organo di governo sotto l'egida dell'OMS per supervisionare l'intero processo di emergenza sanitaria.
  • Espande la portata del potere dell'OMS enfatizzando l'agenda “One Health” [8, 9], che riconosce che una gamma molto ampia di aspetti della vita e dell'ambiente può avere un impatto sulla salute e quindi rientra nel “potenziale” di causare danni. È così che l'OMS potrà ad esempio dichiarare il cambiamento climatico un'emergenza sanitaria e successivamente pretendere blocchi climatici.

Il grafico [10] di seguito illustra come l'ambito di controllo dell'OMS viene ampliato nell'ambito dell'agenda One Health per coprire vasti aspetti della vita quotidiana. In base al nuovo trattato, l'OMS avrà il potere unilaterale di prendere decisioni su ognuna di queste aree e i suoi dettami sostituiranno e annulleranno qualsiasi legge locale, statale e federale.

È interessante notare che il termine "One Health", adottato formalmente dall'OMS e dai ministri della salute del G20 nel 2017, è stato coniato per la prima volta dal vicepresidente esecutivo di Eco Health Alliance, la stessa azienda che sembra aver contribuito alla creazione di SARS-CoV-2, William Karesh, DVM, in un articolo del 2003 su Ebola [11].

 

I contribuenti finanzieranno il proprio sfruttamento

Come notato da Bell, non è solo l'OMS a promuovere questo programma. È finanziato e promosso da una lunga lista di organizzazioni, tra cui le Nazioni Unite, l'Unione Europea, la Bill & Melinda Gates Foundation, GAVI, Wellcome Trust, UNICEF, CEPI, il World Economic Forum (WEF) e la Banca Mondiale.

Ma mentre queste entità finanziano ufficialmente l'industria della pandemia, ciò che sta realmente accadendo è che "useranno le tasse per finanziare le persone ricche nello sfruttare altrove le popolazioni povere", afferma Bell. Stiamo anche finanziando il nostro sfruttamento e la nostra morte. Non sono solo i poveri che soffriranno sotto un regime totalitario globalista, ma tutti coloro che non fanno parte del livello più alto dei globalisti.

I contribuenti stanno fornendo il denaro mentre i profittatori privati ​​stanno decidendo come spendere quel denaro, e verrà speso nei modi in cui ne trarranno beneficio. Quindi, è una “partnership” pubblico-privata in cui il pubblico viene derubato e tutti i benefici vanno al settore privato.

 

Cronologia corrente

Allo stato attuale, gli emendamenti al trattato IHR saranno votati dall'Assemblea mondiale della sanità (WHA) a Maggio 2024, tra circa un anno. Hanno solo bisogno di un voto di maggioranza per passare. Se la votazione si svolgerà come previsto, il termine di 10 mesi entro il quale gli Stati membri dovranno respingere gli emendamenti scadrà a marzo 2025 e gli emendamenti entreranno in vigore a maggio 2025. Se uno Stato membro rinuncia, si applicherà a quello stato l'attuale versione del trattato RSI del 2005.

Anche il trattato sulla pandemia dell'OMS sarà votato dall'OMS nel maggio 2024. Richiede una maggioranza dei due terzi dei voti per essere approvato e 30 paesi membri per ratificarlo. Trenta giorni dopo la ratifica, il trattato entrerà in vigore per i paesi che lo avranno firmato.

I globalisti non vogliono aspettare tre anni, perciò, nel frattempo, stanno lavorando su una terza strada, che prevede la creazione di una "piattaforma di contromisure mediche per le pandemie" sotto l'OMS. E questa piattaforma sarà implementata entro settembre 2023. Molti aspetti di questa piattaforma si trasformeranno quindi semplicemente negli emendamenti IHR e nel trattato.

"Dobbiamo capire che tutta questa faccenda si basa su una totale assurdità", afferma Bell. "Tuttavia sta funzionando".

 

La fine dei giochi e come bloccarla

In un articolo di Substack del 16 aprile 2023 [12], Jessica Rose, ricercatrice post-dottorato in biologia, cerca di dare un senso agli ultimi tre anni. A partire dalla fine, crede che la finalità ultima sia la "conversione della maggior parte degli esseri umani in lavoratori... come formiche".

Per arrivarci, i globalisti devono disumanizzarci, intaccare sistematicamente lo spirito umano, renderci sterili e distruggere ogni nozione di autonomia corporea e di sovranità nazionale. E, come dice Bell, il piano ha funzionato abbastanza bene finora. Ma le crepe iniziano a mostrarsi. Sempre più persone stanno iniziando a mettere insieme i pezzi del puzzle, come tenta di fare Rose nel suo articolo.

La pandemia di COVID è stata la messa a punto, suggerisce Rose. Era orientato a "testare i livelli di conformità" e preparare la scena per l'atto successivo, che doveva normalizzare tutte le cose anormali. Il movimento trans, che in un solo anno ha travolto completamente la coscienza sociale è una continuazione e un'espansione di quella fase di “normalizzazione dell'anormale”.

È anche una componente importante dell'agenda per disumanizzare e sterilizzare la popolazione. Dopotutto, i giovani trans – che sono anche tra gli individui più sottoposti a lavaggio del cervello nella società in questo momento – sono il futuro dell'umanità. Un nuovissimo rapporto di esperti legali sostenuto dalle Nazioni Unite sta anche cercando di normalizzare la pedofilia, [13] che disumanizzerebbe e scoraggerebbe ulteriormente i nostri giovani per le generazioni a venire.

Aggiungendo la beffa al danno, il rapporto è stato pubblicato l'8 marzo 2023, "in riconoscimento" della Giornata internazionale della donna. Non importa il fatto che le ragazze e le donne siano le principali vittime di questa mentalità malata.

L'isteria del "cambiamento climatico provocato dall'uomo" e la successiva guerra al CO2 è un'altra "emergenza" inventata che è scardinata dalla scienza e dalla realtà. E, come la risposta globale al COVID, gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sono perfettamente adattati per consentire la fine del gioco. Con questi obiettivi, la libertà umana, la salute umana e la qualità della vita sono sacrificate per "proteggere l'ambiente e salvare il pianeta".

Come osserva Rose, se il trattato pandemico dell'OMS verrà approvato, potremo aspettarci di essere rinchiusi a tempo indeterminato con il pretesto di "qualche catastrofe climatica, probabilmente collegata a qualche 'agente patogeno mortale' trasmesso agli esseri umani da qualche insetto vettore come le zanzare".

A quel punto, saranno in vigore anche le valute digitali della banca centrale (CBDC), che consentiranno al regime totalitario non eletto di imporre qualsiasi restrizione che l'OMS e i suoi finanziatori sognano, sia in relazione al cibo che ti è permesso mangiare in base al tuo impronta di carbonio, i farmaci che sei costretto ad assumere, quali cause puoi finanziare, da quali aziende puoi acquistare, quando e quanto lontano puoi viaggiare o qualsiasi altra cosa.

"Un modo pratico che mi viene in mente per impedire la realizzazione del gioco finale è fermare il CBDC [il danaro digitale]", scrive Rose. “Usa i contanti. Insisti su questo uso. Non consentire affari a negozi che utilizzano solo sistemi cashless. L'offerta è uguale alla domanda, quindi chiedi l'uso de CONTANTE. Usa bitcoin. È l'antitesi dei CBDC".

 

Altre strategie per rivendicare le nostre libertà

Alla fine del suo video, Bell esamina anche alcuni dei possibili modi in cui possiamo rispondere alle minacce alla nostra sovranità nazionale e alla nostra libertà personale, e le sfide che comporta.

  • Riformare l'OMS — La domanda è come? Si può riformarla?
  • Uscire e definanziare l'OMS - Gli svantaggi di questa strategia includono il fatto che i paesi che escono dall'OMS perdono l'influenza diretta sui suoi programmi e l'industria della pandemia esisterà ancora ed eserciterà un'immensa influenza in tutto il mondo.
  • Ignorare gli emendamenti e il trattato: pochi paesi potranno permetterselo, poiché gli Stati membri che non cooperano saranno sanzionati dagli altri. Inoltre anche i cattivi governanti resteranno ancora al potere.
  • Educare la popolazione e i politici e "incoraggiare a non conformarsi dilazionando" - Questa è "una strada difficile", dice Bell, "ma dà [una] voce alla gente".

Educare la popolazione, in particolare i politici, potrebbe in definitiva essere l'approccio migliore. Come notato da Bell in un articolo del 2 aprile 2023 su The Daily Sceptic [14]:

“La comunità internazionale può trarre vantaggio dal coordinamento sulla salute pubblica. Ma non è quello che propone il CA+ [il trattato sulla pandemia]. Questa è una misura draconiana volta a togliere le sovranità nazionali.

Conferisce vasti poteri a un'unica organizzazione con inquietanti accordi di finanziamento e precedenti per aver causato danni terribili. I legislatori dovrebbero respingere queste proposte, rifiutarsi di inviare il denaro dei contribuenti all'OMS e rifiutare la nozione di salute pubblica per dettame".

 

 

Fonti e riferimenti

 

 

 

 

1 risposta
0

Esiste solo una domanda 'logica' a tutto questo:

per fermarli dovremo usare i metodi 'forti', nessuno escluso non tenendo in considerazione quanto i moralisti ( quelli delle braghe alle statue per coprirne le nudità )  vorrebbero fosse il percorso umano nella Storia, oppure possiamo, più semplicemente e più comodamente, contentarci della critica politica e del voto amministrato e sopratutto 'ammaestrato' ?

Insomma, sta disperatamente suonando la campana a stormo della fine nostra civiltà e ( insieme ma ancora in secondo piano ) quella della nostra vita: attenzione, attenzione, attenzione, pare dirci, questa è l' ultima chiamata...

Che famo ? 

 

Condividi: