Notifiche
Cancella tutti

PROGETTO DITTATURA: CAMBIARE LA COSTITUZIONE PER POTER RENDERE PERMANENTE LO STATO DI EMERGENZA

   RSS

0
Topic starter

PROGETTO DITTATURA: CAMBIARE LA COSTITUZIONE PER POTER RENDERE PERMANENTE LO STATO DI EMERGENZA

a cura di Maurizio Blondet - 

https://www.maurizioblondet.it/progetto-dittatura-cambiare-la-costituzione-per-poter-rendere-permanente-lo-stato-di-emergenza/

 

Hillary Clinton e Obama hanno chiesto alla UE di approvare SUBITO il Digital Services Act (DSA), che controlla e censura la rete. La UE nella notte obbedisce. Cosa sta per succedere?

 

Qui Matteo D’Amico:

 

Pare che alcuni deputati stiano proponendo una “Modifica all’articolo 78 della Costituzione e altre disposizioni in materia di dichiarazione e disciplina dello stato di emergenza nazionale”.
La nostra Costituzione, non a caso, prevede lo stato d’emergenza nazionale esclusivamente in un contesto di deliberazione e successiva dichiarazione dello stato di guerra, cosa che evidentemente non piace ai governanti che intendono usare l’emergenza nazionale come piede di porco per scardinare i limiti imposti dalla legge.
Prova quanto sopra il fatto che, con la scusa della guerra in Ucraina, lo stato di emergenza è stato prolungato da Draghi fino a fine dicembre 2022.
Occorre che sempre più persone capiscano che ormai la “normale” vita democratica, ovvero lo stato di diritto, è stato sospeso e non sarà più rimesso in vigore, a meno che gli attuali governanti golpisti non vengano costretti a farlo. Di fatto siamo entrati – in modo particolare dall’inizio della psicopandemia Covid, ma di fatto già da quando Mario Monti subentrò a Berlusconi, obbligato ad andarsene dalla manipolazione del rating dell’Italia ad opera delle agenzie anglosassoni –  in uno stato d’eccezione causato dalla rottura del patto sociale e dal completo sovvertimento della carta costituzionale (pur in sé, va ricordato, non priva di limiti).
La risposta a questa situazione deve essere messa in opera a tre livelli:

  1. occorre informarsi, squarciare il velo di menzogne che il regime tesse incessantemente, non stancarsi di spiegare alle persone come stanno le cose;
  2. unire le tante persone che comprendono la gravità di quanto sta accadendo;
  3. sfruttare questa crisi per crescere spiritualmente, abituarsi ad andare all’essenziale, rendere più profonda la propria vita di preghiera.

La vera lotta è interiore: tutto è vano, ogni sforzo è inutile se non si traduce e non si radica in un sincero sforzo di santificarsi. Non lasciamoci dunque turbare dai poveri miserabili che occupano e progettano la distruzione del nostro caro paese: lottiamo, mantenendo però la pace e senza scoraggiarci. Fidiamo soprattutto in Dio e nel suo soccorso, in Colui nelle cui mani sono i destini dei popoli, come di ogni singolo uomo.
Facciamo circolare la notizia al massimo, affinché questa proposta sia stroncata sul nascere.

https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&leg=18&idDocumento=3444&tipo=

 

Proposta di legge n 3444: PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE TOMASI ed altri: "Modifica all’articolo 78 della Costituzione e altre disposizioni in materia di dichiarazione e disciplina dello stato di emergenza nazionale"

 

Condividi: