Notifiche
Cancella tutti

TABLE RESET: Preparati con alimenti a lunga conservazione

   RSS

2
Topic starter

TABLE RESET: PREPARATI CON ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE

Dr. Joseph Mercola

Fonte: articles.mercola.com, Lunedì 11 luglio 2022

Link: https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2022/07/11/shelf-stable-food.aspx

 

La storia in breve

  • Sembra che siamo in una fase in cui i sistemi globali di produzione di cibo ed energia vengono intenzionalmente smantellati nel tentativo di rendere effettivo ciò che il World Economic Forum (WEF) chiama The Great Reset e la Rockefeller Foundation chiama Reset the Table
  • Controllare il cibo e allontanarci da una dieta naturale è una parte importante del The Great Reset. Mentre la distruzione della produzione alimentare è giustificata dall'Agenda Verde, il vero obiettivo è eliminare gli alimenti coltivati ​​naturalmente e sostituirli con alimenti brevettati, spesso sintetici
  • Oltre alle restrizioni imposte dall'Agenda Verde, dal 2021 anche quasi 100 impianti di produzione alimentare negli Stati Uniti sono misteriosamente andati a fuoco.
  • Il Regno Unito ha persino emesso un "avviso urgente" che il giardinaggio può causare malattie cardiache esponendoti a inquinanti nocivi del suolo. Quindi, ora stanno cercando di convincerti che anche coltivare il tuo cibo è dannoso
  • Preparati all'inevitabile inflazione alimentare, carenza e carestia facendo scorta di cibi nutrienti e stabili. È incluso un elenco di suggerimenti.

Sembra che siamo in una fase in cui i sistemi globali di produzione di cibo ed energia vengono intenzionalmente smantellati nel tentativo di rendere effettivo ciò che il World Economic Forum (WEF) chiama The Great Reset [1] e la Rockefeller Foundation chiama Reset the Table .

Secondo il WEF, il capitalismo è morto e non possiamo più permettere un libero mercato. Invece, abbiamo bisogno di una governance dall'alto verso il basso, un Nuovo Ordine Mondiale (o Un Ordine Mondiale), che possa garantire una distribuzione "giusta ed equa" delle risorse in diminuzione. Quello che stanno veramente dicendo, tuttavia, è che le persone che presto saranno inutili stanno divorando le “loro” risorse.

Ci vedono - tu e me - come una minaccia esistenziale al loro stile di vita lussuoso. Quindi, il loro piano decennale è quello di prendere il controllo di tutto, trasferire tutta la ricchezza e la proprietà privata nelle proprie mani e controllare centralmente chi ottiene cosa e quando.

Altri termini che descrivono o svolgono un ruolo in questa agenda di "ripristino" includono, a titolo esemplificativo, Agenda 2030, Agenda verde, Nuovo ordine mondiale, Sviluppo sostenibile, Build Back Better e Quarta rivoluzione industriale, che ha un inconfondibile componente transumanista (cioè la fusione di tecnologie biologiche o fisiche nel corpo umano [2]).

 

Vengono inflitte carenze intenzionali di energia

L'implicazione non dichiarata di questo "ripristino" socioeconomico è che si tratta di un sistema schiavista globale. Le risorse del mondo saranno possedute e controllate da un'élite tecnocratica e si dovrà pagare per l'uso temporaneo di qualsiasi cosa.

Puoi saperne di più su questo nella mia intervista di giugno 2022 con Patrick Wood, un esperto di tecnocrazia, descritto in "È ora fondamentale capire cosa dobbiamo affrontare". L'effettiva allocazione delle risorse si baserà su cose come la tua produzione di carbonio personale, il punteggio di credito sociale e lo stato di vaccinazione.

Osservando gli obiettivi di The Great Reset, è facile capire perché la carenza di energia ora viene d’improvviso attuata. Vogliono forzare una transizione verso l'“energia verde” e stanno apertamente ammettendo [3, 4] che ne soffrirai per tutto il tempo necessario per trasformare questa transizione in realtà.

Il problema è che le attuali tecnologie verdi non sono neanche lontanamente sufficientemente efficienti o diffuse persostituire cose come petrolio, gas, carbone e nucleare. Inoltre, non disponiamo delle infrastrutture necessarie, quindi questa transizione è prematura di decenni.

Perché allora i leader globali insistono nel fare la transizione in questo momento? Potrebbe essere perché la mancanza di energia indebolirà le nazioni e renderà le popolazioni fortemente dipendenti dal governo, che a sua volta sarà gestito dai leader del Nuovo Ordine Mondiale?

 

Paralisi intenzionale della produzione alimentare globale

La ragione dietro la paralisi del nostro sistema alimentare globale è meno ovvia, ma non commettere errori, controllare il cibo e allontanarci da una dieta naturale è una parte importante di The Great Reset.

Mentre la distruzione della produzione alimentare è giustificata dall'Agenda Verde, il vero obiettivo è eliminare gli alimenti coltivati ​​naturalmente e sostituirli con alimenti brevettati. Mentre l'Agenda Verde appare corretta e benefica, l'obiettivo finale è ben altro.

Si tratta di controllare la popolazione attraverso la produzione alimentare brevettata e altamente trasformata. Pensaci. Se le uniche fonti di cibo sono le società private e la tua capacità di ottenere quel cibo dipende dall'essere un "buon cittadino", non avrai alcuna libertà.

Le colture geneticamente modificate esistono da decenni e ora stiamo assistendo a una forte spinta alla transizione dalla carne vera a varie alternative proteiche, comprese le carni a base di cellule coltivate in laboratorio, le "carni" vegetariane e gli insetti, il tutto in nome del "salvare il pianeta” eliminando il bestiame che produce metano, azoto e ammoniaca.

I Paesi Bassi sono attualmente in subbuglio per la decisione del governo di ridurre della metà l'inquinamento da azoto entro il 2030, cosa che farà chiudere gli agricoltori [5]. Come per la carenza di energia, si dice che le conseguenti riduzioni dell'agricoltura siano una parte "inevitabile" dell'agenda verde per migliorare la qualità dell'aria, del suolo e dell'acqua [6].

I progetti infrastrutturali nei Paesi Bassi sono stati persino interrotti per "timore che possano causare emissioni che violano le norme ambientali", riferisce l'Indian Express [7].

Le autorità provinciali hanno ora un anno per capire come raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni. In risposta, si stima che circa 40.000 agricoltori olandesi si siano radunati per protesta, sostenendo che l'attacco all'agricoltura è irrazionale e ingiusto, poiché altre industrie responsabili di emissioni di gran lunga maggiori, come i trasporti, l'edilizia e l'aviazione, non devono affrontare le stesse restrizioni.

Oltre alle restrizioni imposte dall'Agenda verde, negli Stati Uniti dal 2021 sono misteriosamente andati a fuoco anche quasi 100 impianti di produzione alimentare dal 2021 (vedi video sotto) [89].

https://www.youtube.com/watch?v=fp6Kh_9s4Qc

Si stima che circa 10.000 capi di bestiame siano morti anche a Ulysses, Kansas, a metà giugno 2022 [10] in circostanze misteriose. La carenza di fertilizzanti, l'inflazione dei prezzi e le restrizioni al trasporto di fertilizzanti si aggiungono ulteriormente allo spettro crescente dell'inflazione alimentare, della carenza di cibo e della carestia.

In quella che sembra essere una semplice parodia, ma non lo è, il Regno Unito ha persino emesso un "avviso urgente" che il giardinaggio può causare malattie cardiache esponendoti a inquinanti nocivi del suolo [11]. Quindi, ora vogliono che tu abbia paura anche di coltivare il tuo cibo. In realtà stanno consigliando di indossare una mascherina per il viso durante il giardinaggio.

 

Ti sei preparato?

Anche se è difficile prevedere quanto andrà male in una determinata area, sembra sicuro dire che tutti dovrebbero prepararsi per un certo grado di carenza di cibo ed energia, indipendentemente da dove si vive, dato che stiamo assistendo a una tempesta perfetta di fattori confondenti che sono di natura globale e quindi possono causare effetti a catena di vasta portata e alquanto imprevedibili.

Quindi, se non hai ancora iniziato i preparativi, ti esorto a pensarci. Quelli che non si preparano rischiano di trovarsi in una situazione incredibilmente difficile questo autunno e il prossimo anno. Ero un Boy Scout alle scuole medie ed è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Il loro motto è "Sii preparato", che mi ha servito bene per gran parte della mia vita, e ti incoraggio a prenderlo in considerazione.

 

Prepara cibi a lunga conservazione

Molti dicono di non sentirsi sicuri su come prepararsi alla carenza di cibo e a una carestia, non avendo una vera esperienza con questo genere di cose. La vita moderna ci ha anche reso in molti modi eccessivamente dipendenti da tecnologie che potrebbero non essere disponibili in una situazione di carenza di energia. Gli alimenti che richiedono refrigerazione o congelamento, ad esempio, potrebbero deteriorarsi e andare sprecati se manca elettricità per più di due giorni.

Anche se le soluzioni variano da famiglia a famiglia, a seconda della tua situazione finanziaria, posizione e livello di abilità quando si tratta di coltivare e conservare il cibo, ecco un elenco di articoli nutrienti e stabili che possono aiutarti a superare momenti difficili.

Idealmente, dovresti comunque regolarmente mangiare questi alimenti. In questo modo, puoi facilmente far ruotare una tua scorta piuttosto che acquistare qualcosa una volta e poi non usarne per anni e anni.

Molte raccomandazioni sulle preparazione non sono sufficienti in quanto si concentrano principalmente su grandi quantità di riso e fagioli, ma a meno che tu non sia disposto a distruggere la tua salute, sarebbe saggio concentrarti sulla nutrizione piuttosto che sui riempitivi per la pancia ricchi di carboidrati.

Proteine ​​animali — A mio avviso, le proteine ​​animali sarebbero una delle forniture più importanti di cui fare scorta. Ciò richiederebbe il congelamento della carne. Probabilmente avrebbe senso procurarsi un altro congelatore per conservare abbastanza carne per tre o sei mesi per la tua famiglia. La chiave è avere un alimentatore di riserva, poiché c'è un'alta probabilità che la rete elettrica si interrompa e tu perda il tuo investimento. Il modo più economico per farlo sarebbe quello di ottenere carni di bisonte, manzo o agnello macinati. Evita carne di maiale e pollo a causa dell'alto contenuto di acido linoleico. La carne macinata è meno costosa, ma soprattutto occupa il minor spazio possibile nel congelatore

Salmone selvatico dell'Alaska, sgombro e sardine in scatola — Tutti questi contengono grassi sani pur essendo a basso contenuto di inquinanti tossici per l'acqua e metalli pesanti

Strutto, burro chiarificato e olio di cocco — Questi grassi sani sono ideali per cucinare e rimangono stabili anche senza refrigerazione

Brodo di manzo biologico e/o collagene in polvere — Il brodo di manzo è una fonte ideale di collagene, ma la polvere di collagene biologico arricchita con erbe rimarrà fresca più a lungo. Il collagene è la più comune e abbondante delle proteine ​​del tuo corpo ed è necessario per la salute delle ossa, l'integrità dei tessuti e la riparazione

Proteine ​​del siero di latte — Le proteine ​​del siero di latte sono ricche di leucina, che aiuta a stimolare la sintesi proteica muscolare, promuovendo così la salute muscolare. Senza una fonte regolare di carne, può essere difficile ottenere abbastanza leucina per mantenere le proteine ​​del corpo dalla sola dieta. Fortunatamente il siero di latte può essere facilmente conservato e può servire come risorsa per preservare la massa muscolare

Riso — Il riso è un alimento senza glutine che può essere conservato per lunghi periodi di tempo. È interessante notare che il riso bianco (il mio preferito è il basmati) è di gran lunga preferito al riso integrale poiché gli anti-nutrienti nel riso integrale ne compromettono il ruolo di fonte pulita di carboidrati. Idealmente, posizionare la confezione in un contenitore per alimenti insieme a uno o due assorbitori di ossigeno e assicurarsi che il coperchio sia ben sigillato

Miele — Oltre ad essere un dolcificante naturale, il miele locale non adulterato ha anche benefici per la salute. Ad esempio, è un efficace medicinale per la tosse e può aiutare a combattere le infezioni respiratorie e le infezioni batteriche, compresi i batteri resistenti agli antibiotici

Noci di macadamia — Le noci sono spesso consigliate come una buona fonte di fibre, proteine ​​e grassi sani che rimarranno fresche a lungo senza refrigerazione, a condizione che siano in un sacchetto o contenitore sigillato. Tuttavia, il motivo per cui questa è un'idea terribile è che tutte le noci tranne la macadamia sono cariche di livelli molto alti del pericoloso acido grasso linoleico. Quindi, conservare le noci non sarebbe affatto utile in quanto potresti mangiarne solo circa cinque al giorno

Carne in scatola: cerca varietà che usano il sale come unico conservante. La carne in scatola di Lehman è una di queste opzioni [12].

Frutta, verdura e carne liofilizzata biologica — Per una conservazione molto lunga, puoi anche considerare l'acquisto di prodotti biologici liofilizzati, che in genere hanno una durata di conservazione di 25 anni

Integratori nutrizionali essenziali come: complesso di organi di manzo, minerali essenziali, omega-3, vitamina K2, magnesio, complesso vitaminico B e astaxantina

 

Altri suggerimenti

Altre aree chiave della preparazione di base includono:

Acqua e sistemi di purificazione dell'acqua: identifica le fonti di acqua potabile e assicurati di disporre di uno o più modi per purificare le riserve idriche discutibili

Backup di energia: per prepararsi a eventuali carenze energetiche, brownout, blackout continui o un arresto completo della rete elettrica, prendere in considerazione uno o più backup di alimentazione, come generatori a gas e/o kit di generatori solari come Jackery o Inergy.

Aumenta e diversifica in base a ciò che puoi permetterti. Idealmente, dovresti disporre di più di un sistema. Se tutto ciò che hai è un generatore a gas, cosa farai se c'è una carenza di gas e/o se il prezzo sale alle stelle a doppia cifra? D'altra parte, cosa farai se il tempo è troppo nuvoloso per ricaricare la tua batteria solare?

Backup per la cottura: hai anche bisogno di un modo per cucinar/bollire acqua e cibo durante un blackout. Qui, le opzioni includono (ma non sono limitate a) cucine solari, che non richiedono né elettricità né fuoco, piccole stufe a combustibile solido, stufe da campeggio alimentate a propano e pentole e padelle da 12 volt che puoi collegare a una batteria di backup. Se hai l'alimentazione di riserva, una pentola a pressione come Instant Pot ha molto senso in quanto può soddisfare praticamente tutte le tue esigenze di cottura

Addestrarsi con armi da fuoco per l'autodifesa e la caccia — Impara come usare, conservare, trasportare e pulire un'arma da fuoco e migliora la tua abilità al tiro. Anche altre forme di formazione di autodifesa possono essere utili, se non altro, per farti sentire più competente e sicuro in situazioni potenzialmente ad alto rischio

Comunicazioni: pensa a come potrai comunicare con amici e familiari se i ripetitori cellulari e/o Internet si interrompono

Medicina: fai scorta di integratori alimentari, farmaci, libri di istruzioni su rimedi casalinghi alternativi e forniture di pronto soccorso. Personalmente credo che tutti dovrebbero avere una scorta di blu di metilene di grado farmaceutico, che può essere ottenuto qui

Denaro: tieni contanti a portata di mano, compresi i tagli più piccoli. Sia la rete elettrica che le interruzioni di Internet possono eliminare la tua capacità di acquistare senza contanti. Per una protezione più a lungo termine contro l'inflazione, prendi in considerazione l'acquisto di metalli preziosi fisici come oro e argento

 

Ricorda di considerare e includere dispositivi analogici e attrezzi manuali nella tua preparazione. Siamo così abituati ad avere elettricità illimitata e comunicazioni wireless continue che può essere difficile immaginare le restrizioni che dovrai affrontare senza di esse. Se necessario, spegni gli interruttori in casa per un giorno o due, abbandona tutti i dispositivi wireless e guarda quali problemi si presentano. Quindi, scopri di cosa hai bisogno per risolverli.

Inoltre, prendi in considerazione la possibilità di conservare copie cartacee di libri utili e documenti importanti, come i tuoi estratti conto bancari più recenti, gli estratti conto, l'atto di proprietà della casa o dell’auto e così via, nel caso in cui i registri elettronici [ufficiali] non siano disponibili.

Interi libri possono e sono stati scritti per prepararsi, e alcuni lo porteranno agli estremi. Ma anche se probabilmente non avrai bisogno di un bunker sotterraneo rifornito con un decennio di cibo, tutti, a questo punto, dovrebbero davvero prepararsi, in una certa misura, alla carenza di cibo ed energia.

 

Fonti e Referenze

Sources and References
Condividi: