Notifiche
Cancella tutti

Xi fa visita a Putin: verso il Nuovo Ordine Mondiale o no?

   RSS

0
Topic starter
 
di moneycircus
 
Il delegato della Commissione trilaterale afferma che il 2023 è il primo anno del Nuovo Ordine Mondiale
 
I trilaterali si sono intrattenuti con il lancio del NWO al loro primo incontro globale.
 
L'influenza delle corporazioni ha lasciato i governi impotenti a difendere lo stato nazionale.
 
Lo squilibrio di potere tra i grandi soldi e gli individui ha seppellito la democrazia.
 
Il World Economic Forum è l'ultima iterazione di uno schema aziendale di 50 anni.
 
Il tentativo di frenare le multinazionali negli anni '70 è stato condannato come socialista.
 
Ora i banchieri centrali propongono di eliminare la libera impresa, per risultati gestiti.
 
Le corporazioni che hanno distrutto l'economia propongono di aggiustarla nel proprio interesse.
 
La deregolamentazione degli anni '90 e il pretesto del clima hanno portato alla cattura delle Nazioni Unite.
 
Il sistema intergovernativo viene utilizzato per demolire la politica e imporre il controllo aziendale.
 
 
 
20 marzo 2023
 
La Commissione Trilaterale si è riunita in India - il suo primo incontro globale - per lanciare un ripristino economico basato su risultati gestiti, eliminando un libero mercato basato su crescita e prezzi più bassi. Invece perseguirà una politica industriale con un obiettivo inflazionistico, razionando le merci a un costo sempre più alto.
 

Questo avviene mentre la Cina sale sulla scena mondiale, riunendo due nemici precedentemente implacabili, l'Arabia Saudita e l'Iran. Ora il presidente cinese è arrivato in Russia per una visita di Stato di tre giorni.

 
Il petroliere e banchiere David Rockefeller istituì la Commissione Trilaterale nel 1973. Tre anni dopo iniziò a integrare la Cina nel mondo, corteggiando l'allora leader supremo Deng Xiaoping. I Rockefeller erano già attivi in Cina da un secolo.
 
L'annuncio di questo mese da parte dell'istituzione Rockefeller rappresenta l'intenzione di sostituire il liberalismo del libero mercato o del laissez-faire con risultati gestiti e ingegnerizzati. Il rapporto del Nikkei Asia sulla Commissione Trilaterale dà una nuova patina all'incontro. Pubblicato il 14 marzo, non è stato ampiamente riportato in Occidente.
 

Patrick Wood, autore di Trilaterals Over Washington (1978-1980) con il compianto Antony Sutton, afferma che "i confini del mondo vengono ridisegnati mentre parliamo, e questo non sembra buono per gli Stati Uniti".

Quando scrisse il libro, i banchieri privati dominavano la Commissione. Ora le banche centrali, come copertura per quegli stessi banchieri privati, sono salite alla ribalta. Personaggi come l'ex governatore delle banche di Inghilterra e Canada, Mark Carney, e Agustín Carstens, direttore generale della Banca dei Regolamenti Internazionali. Hanno preparato valute digitali della banca centrale (CBDC) che sono sul punto di essere rilasciate.
 
L'attenzione al controllo tramite l'energia - un obiettivo a lungo termine della tecnocrazia - è centrale. Gli investimenti saranno indirizzati a seguire la trasformazione energetica. La guerra in Ucraina ha cambiato le priorità, si è sentito all'incontro a Nuova Delhi.
Secondo lo stile ufficioso della Commissione Trilaterale, un relatore anonimo ha detto:
 
“Tre decenni di globalizzazione – definita come integrata, basata sul libero mercato e deflazionistica – sono stati sostituiti da quello che sarà un periodo pluridecennale di globalizzazione definito come frammentato, non basato sul libero mercato ma basato sulla politica industriale e strutturalmente inflazionistico. Quest'anno, il 2023, è l'anno uno di questo nuovo ordine globale”.
Il pericolo è che questo nuovo ordine mondiale venga introdotto facendo deliberatamente crollare le banche. A meno che il mercato dei derivati ​​da un quadrilione di dollari non faccia prima crollare il sistema finanziario.
 
 
Lo faranno, vero?
Il presidente Xi Jinping è arrivato a Mosca per una visita dal 20 al 22 marzo. Un portavoce del Cremlino ha detto che lunedì pomeriggio il presidente Vladimir Putin e Xi Jinping hanno tenuto colloqui faccia a faccia al Cremlino. I colloqui continueranno il 21 marzo, quando le delegazioni si uniranno ai due leader.
 
Sebbene si tratti di una visita di Stato, non ci saranno sfarzi o esibizioni incentrate esclusivamente sugli affari. La proposta chiave della Cina è il negoziato di pace in Ucraina. Al suo arrivo Xi ha dichiarato:
"In un mondo travagliato, la Cina è pronta ad agire di concerto con la Russia per sostenere fermamente il sistema internazionale incentrato sulle Nazioni Unite, salvaguardare l'ordine mondiale basato sul diritto internazionale e le norme fondamentali delle relazioni internazionali, facendo affidamento sugli scopi e sui principi della Carta delle Nazioni Unite, sostenere il vero multilateralismo, promuovere il multipolarismo nel mondo, democratizzare le relazioni internazionali e promuovere la governance globale su un binario più giusto e razionale”.
 
Putin e Xi hanno la possibilità di sfidare il modello degli stakeholder di Rockefeller e rilanciare il multilateralismo. Governi nazionalisti come quelli degli Stati Uniti sotto il presidente Donald Trump, la Russia di Putin, l'India di Narendra Modi e la Cina di Xi articolano un'agenda nazionalista, ma raramente hanno messo in discussione il ruolo delle corporation. Al contrario, l'attenzione si è concentrata sulle rivalità nazionali e sui blocchi geopolitici.
 
In pubblico Xi ha criticato gli Stati Uniti usando la sessione parlamentare annuale del Congresso nazionale del popolo (Anp) di questo mese per accusare Washington di "contenimento, accerchiamento e repressione".
 
Sia la Russia che la Cina stanno sviluppando uno spazio economico eurasiatico, con un'unione doganale da un lato e la Belt and Road Initiative dall'altro.
 
Ciò contrasta con le guerre occidentali per le risorse, in cui i militari proteggono la posizione dei petrolieri-banchieri e delle loro corporazioni, in contrasto con un processo di diplomazia economica più flessibile, e certamente pacifico, in cui la torta è condivisa.
 
Questo potrebbe essere un ballo, ovviamente: quello che David Icke ha definito “the totalitarian two-step,” "il totalitario in due fasi".
E' più di una questione di paesi segretamente collusi. Riguarda la sfida aziendale alle nazioni sovrane che sta accelerando da un secolo. Quelle corporazioni sono abbastanza potenti da influenzare i governi di tutto il mondo.
 
 
Collusione transnazionale
Nel 1972 il presidente del Cile, Salvador Allende, usò il podio dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite per avvertire dell'influenza che le multinazionali avevano acquisito sui popoli: sarebbe stato poi ucciso in un colpo di stato guidato in parte da interessi corporativi.
 
"Il dramma della mia patria è quello di un Vietnam silenzioso. In Cile non ci sono truppe di occupazione né aerei che bombardano. Ma noi siamo colpiti da un blocco economico e ci viene negato il credito dagli organismi finanziari internazionali. Siamo di fronte ad un vero e proprio conflitto tra multinazionali e stati. Gli stati non sono più padroni delle loro decisioni fondamentali, politiche, economiche e militari, a causa delle multinazionali, che non dipendono da nessuno stato. Le multinazionali operano senza assumersi nessuna responsabilità e non sono controllate da nessun parlamento o istanza rappresentativa dell'interesse generale. In poche parole, la struttura politica del mondo è stravolta. Le grandi imprese multinazionali nuocciono agli interessi dei paesi in via di sviluppo. E le loro attività, causa di asservimento e prive di controllo, nuocciono anche ai paesi industrializzati dove si realizzano." Salvador Allende, (da un suo discorso pronunciato all'ONU nel dicembre 1972)
 
In risposta al suo discorso, le Nazioni Unite hanno formato il Centro delle Nazioni Unite sulle società transnazionali (UNCTC), che ha operato dal 1975 al 1992, quando è stato abolito. Quell'anno è simbolico perché fu nel 1992 che fu redatta la Convenzione sulla Diversità Biologica.
 

Piuttosto che legiferare e regolamentare le corporazioni, come aveva proposto Allende, la Convenzione avrebbe liberato le corporazioni, concedendo loro il potere di commercializzare genomi e DNA.

Questa è stata la finanziarizzazione dello sviluppo sostenibile, in base al quale tutti i genomi vengono monitorati e valutati. Con la tecnologia di modifica del genoma CRISPR-Cas9, che ha vinto il premio Nobel nel 2020, se i geni vengono modificati possono essere brevettati e posseduti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile, presumibilmente fissati dalle Nazioni Unite, sarebbero diventati il pretesto con cui il capitale finanziario avrebbe potuto intervenire per modellare la popolazione al di sopra dei capi dei governi nazionali.
 
 
Era ancora nel futuro.
Il Center on Transnational Corporations ha cercato di affrontare la sovrapposizione tra sovranità nazionale e responsabilità aziendale. Allende ha visto questo come essenziale per costruire uno sforzo multilaterale responsabile per proteggere il pianeta riequilibrando l'equilibrio tra i diritti concessi alle corporation e quelli concessi agli individui.
 
Allende ha chiesto "equità, uguaglianza sovrana, interdipendenza, interesse comune e cooperazione tra tutti gli stati... per eliminare il crescente divario tra stati in via di sviluppo e sviluppati".
Di quella stessa lingua si sarebbero appropriate le corporazioni dai loro fronti come il World Economic Forum con sede a Davos, che era stato fondato appena un anno prima che Allende pronunciasse quelle parole.
 

Il consigliere per la sicurezza nazionale Heinz Kissinger è stato il mentore del co-fondatore del WEF Klaus Schwab. Kissinger fu anche l'artefice del colpo di stato in cui Allende fu assassinato e sostituito dal generale Augusto Pinochet.

Secondo il Transnational Institute, più di 3.400 leggi tutelano i diritti delle corporation, ma nessuna obbliga le multinazionali a rispettare i diritti umani o l'ambiente, né le punisce se falliscono.
Allo stesso modo, l'Unione europea conferisce diritti specifici alle corporation ma non agli individui. Ad esempio, le corporation sono garantite contro il pagamento di tasse più di una volta sul trasporto di merci. Gli individui non hanno tali diritti ma solo una rinuncia volontaria: per legge i cittadini dell'UE possono essere costretti a pagare l'imposta sulle vendite (IVA) ogni volta che vengono scambiati anche beni usati.
 
Il riequilibrio dei diritti dovrebbe andare oltre la narrativa; una vera riforma istituzionale.
 
Il WEF è, ovviamente, incentrato sulla narrativa. Ha persino tenuto un incontro a Dubai nel 2021 chiamato The Great Narrative. Per quanto riguarda il quadro istituzionale, questo è stato minato e alla fine disabilitato dalla collusione aziendale
 
Le corporazioni vedevano Allende come un socialista: questo fu anche il pretesto di Kissinger per inscenare il colpo di stato. Nel 1987 la Heritage Foundation a favore della libera impresa si lamentò del fatto che l'UNCTC intendeva regolamentare solo le imprese occidentali e del Terzo mondo: "le imprese giganti del blocco comunista saranno esentate".
 
Lo sforzo dell'UNCTAD è stato anche minato dalle Camere di commercio internazionali che hanno collaborato con l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) per sviluppare una serie volontaria di linee guida per le imprese multinazionali.
 
Il ruolo del WEF e del suo Great Reset diventa chiaro: si tratta di un'agenda volontarista per un comportamento aziendale "responsabile" che è puramente facoltativo, proprio per evitare il potere della legge e della regolamentazione.
 
Quindi il Great Reset, sebbene sia una narrazione da libro di fiabe di un futuro tecnologico, è in realtà un argomento delle corporazioni contro lo stato nazione.
Il WEF ha promosso per decenni il modello multi-stakeholder per sostituire il multilateralismo. Un esempio, nel giugno 2019 il WEF ha firmato un accordo di cooperazione con il segretariato delle Nazioni Unite - non una decisione dei membri delle Nazioni Unite - che consente al personale del WEF di lavorare a fianco delle Nazioni Unite.
Questo modello volontario, prendi o lascia, in cui i governi non discutono né si impegnano in nulla, in cui gli incentivi di mercato guidano la politica, non fa nulla per cambiare o resettare le cause della crisi del capitalismo.
 
Il WEF ha una frase, governance agile, per innovare in tempo reale - o ciò che il rappresentante europeo di Pfizer ha chiamato, in un'audizione del Parlamento europeo, muoversi "alla velocità della scienza" - lasciare che i chip, o i cadaveri, cadano dove capita.
 
Ad esempio, il WEF parla di obiettivi ambientali e sociali come gli ESG, ma si oppone a qualsiasi regolamentazione o legislazione sulle corporation per garantire che tali cambiamenti avvengano.
Le corporation pagano meno tasse, indebolendo i governi, mentre le fondazioni private cercano non solo di consigliare il processo decisionale, ma anche di controllarlo.
Ad esempio, l'alleanza globale per i vaccini GAVI finanziata da Gates ha finanziato COVAX e, una volta deciso che il progetto non era più appropriato o redditizio, GAVI lo ha chiuso.
 
GAVI ha gestito la risposta alla pandemia, mettendo in ombra l'OMS, ma il suo peso non deriva dalle competenze mediche ma dal controllo esercitato da banchieri e grandi dirigenti farmaceutici. Le loro competenze possono essere rilevanti ma non sono ampie, figuriamoci se sono prive di conflitti di interesse.
 
Per quanto riguarda il clima, la causa che vuole unirci tutti in difesa della Terra, la soluzione dell'occidente sono stati discorsi militari di resilienza, proposte di razionamento del cibo e (del prezzo) dell'acqua, nonché guerre per le risorse al fine di garantire il potere delle élite.
 
 
Mancanza di armonizzazione
L'eversione da parte delle corporation della regolamentazione è evidente anche da ciò che non è accaduto.
Nonostante tutti i discorsi sulla giustizia e l'equità, i tribunali non si applicano a tutti a livello internazionale, come vediamo nell'attuale battibecco sul fatto che la Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Putin, mentre Tony Blair e il presidente George W. Bush se ne vanno in giro liberi.
 
Bush ha dovuto annullare una visita programmata in Svizzera il mese scorso a causa delle minacce di azioni legali contro di lui per tortura.
 
Le norme in materia di salute e sicurezza non sono state armonizzate. Più o meno nello stesso periodo, a metà degli anni '70, si è tentato di unificare i principi contabili, ma 50 anni dopo esistono almeno due sistemi principali.
 
Le corporation hanno avanzato argomenti diversi sul motivo per cui dovrebbero avere i diritti, ma non gli obblighi, degli individui. Dal momento che non sono persone fisiche, ad esempio, dovrebbero essere tassate?
 
Si può sempre citare qualche argomento, ma alla fine questo lascia alle corporation molto potere e meno responsabilità. Una delle cose frustranti del Council on Inclusive Capitalism, del Great Reset e degli stessi ESG è che tutto ciò che riguarda il volontariato è così vago... non riescono nemmeno a concordare un modo per definire il Great Reset o per misurare gli ESG.
 
Le Nazioni Unite mirano ad ampliare la gamma delle parti interessate. Nel 2021 il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha lanciato quella che è diventata la Foundation for Global Governance and Sustainability (FOGGS), con un massimo di sei nuove categorie di stakeholder, ma senza disposizioni per i governi. Nel 2018 il lavoro di FOGGS è stato riorientato verso la creazione di una nuova "Grande Narrativa" per la globalizzazione.
Narrazioni, ancora. Questa è sorella della Grande Narrativa che abbiamo sentito prima dal WEF - non molto originali, questi globalisti. Anche in questo caso il ruolo di definire gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) è lasciato a gruppi di riflessione e fondazioni private.
 
Le accuse usate per demolire il Centro delle Nazioni Unite sulle corporazioni transnazionali sembrano false col senno di poi.
 
Il tentativo di regolamentare le multinazionali è stato un complotto socialista, ora che sappiamo che la Commissione Trilaterale intende abbandonare il sistema della libera impresa e introdurre risultati gestiti?
 
L'obiezione di Rockefeller e dei suoi colleghi petrolieri-banchieri sulla libertà è forse stato che vediamo proporre valute digitali della banca centrale, che non sono compatibili con la libertà e la libertà?
 
Difendere la democrazia è mai stato l'obiettivo, quando abbiamo assistito a tre anni di poteri di emergenza con il pretesto di "tenerti al sicuro"?
 
L'Agenda 21 delle Nazioni Unite e il ripristino comunitario fanno molto parlare di sussidiarietà - l'idea democratica che le decisioni dovrebbero essere prese al livello più basso possibile - che è un principio dell'Unione europea. Eppure sembra significare in pratica che i governi nazionali sono sovvertiti dalle autorità locali, che a loro volta sono infiltrate da apparati comunitari/UN21 preselezionati.
 
Vedi l'Istituto per il governo britannico, finanziato dai miliardari della drogheria Sainsbury, per sapere come funziona l'astroturfing.  https://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing
 
Mentre sono in corso false assemblee, le comunità autentiche vengono sradicate. I Paesi Bassi hanno il modello dei polder, in cui vengono negoziati i desideri e le esigenze dei villaggi, delle città e della società. Ovviamente è più adatto a popolazioni un tempo omogenee più piccole come la Norvegia o la Danimarca, ma è sopravvissuto anche quando i Paesi Bassi sono  diventati più diversificati: il suo apice erano gli agricoltori.
E i globalisti sono decisi a distruggerlo.
 
Questa uccisione del modello dei polder illustra l'ipocrisia del volontarismo del capitalismo delle parti interessate... essenzialmente una Grande Narrativa che maschera una presa di risorse da parte dei ricchi e dei potenti per il loro piano di riordinare la vita  dall'alto verso il basso.
 
Soluzione
Harris Gleckman, senior fellow presso il Center on Governance and Stability, University of Massachusetts, Boston, svolge un lavoro straordinario nel demolire il concetto WEF di stakeholder.

Dice:

Escludere le corporation dal prendere decisioni che regolano le loro operazioni, come erano escluse dalla regolamentazione del tabacco.
 
Imporre responsabilità transfrontaliere, il che significa indagini e verdetti contro le corporation nelle aree dei diritti umani e l'applicazione degli accordi.
 
Spiega come le aziende stanno plasmando la politica e minando la democrazia. Il concetto di parti interessate è presentato dalla stampa come se fosse consolidato e tutti gli organismi pertinenti fossero rappresentati, ma le parti interessate sono selezionate dalle corporation e dai loro fronti filantropici.
 
Si consideri un nuovo Centro per le società transnazionali. (Gleckman era uno dei suoi collaboratori un tempo).
 
Discutere su come la democrazia debba essere rafforzata per contrastare il potere e la ricchezza delle multinazionali. Se il sistema delle Nazioni Unite è stato catturato, deve essere rielaborato.
 
Vedremo in che direzione Russia e Cina pendono sotto Putin e Xi. Le forze del caos e della distruzione sono profonde.
 
 
Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 5 volte da ekain3
Condividi: