Mi è capitato di trovare questo episodio di un programma (Thirty-minute theatre) trasmesso nel 1968 nella televisione inglese.
È straordinario, parla in poche parole di come esista un'agenzia segreta che "crea" liberamente le notizie che poi vengono diffuse. C'è praticamente tutto il repertorio "complottista" dal falso allunaggio ad altro.
Vedetelo, dura solamente 30 minuti ca., in inglese con sottotitoli italiani. Ha pure degli attori ben conosciuti. Ed è del 1968, quando ancora di complottismo o simili neanche se ne parlava.
impressionante, talmente surreale che può descrivere la nostra realtà.
Tramite alcuni canali che si occupano di film "strani". Intendo film di tutti i generi che non appartengono ai canali tradizionali o quei film che vincono i concorsi ma poi non hanno distribuzione da BlockBuster, o mai doppiati in italiano. Son proprio film per evolvere.
Interessante, grazie.
Davvero impressionante, sembrerebbe proprio che possa aver fornito qualche idea interessante a qualcuno (per la serie "la vita imita l'arte")...
O, d'altra parte, potrebbe essere stato suggerito apposta da qualcuno che stava facendo proprio quelle cose raccontate li' in modo da poter dire, nel caso qualcosa fosse trapelato e avessero cominciato a circolare troppe voci su questa attivita': "Non diciamo sciocchezze, queste accuse sono prese pari pari da un filmetto della BBC!"
Non si e' mai abbastanza complottisti... 🙂