Notifiche
Cancella tutti

Vexille 2077


Eternauta
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
Topic starter  

Vi consiglio "Vexille 2077" che è un film singolare, estremamente bello che sembra ripercorrere i passi di questo periodo buio.

La storia è ambientata in un prossimo futuro e si sofferma sullo sviluppo delle tecnologie robotiche e sul loro effetto sul mondo. Non solo su come possano cambiare la vita di tutti i giorni, ma anche sui problemi etici derivanti da un loro utilizzo incontrollato, tanto da spingere le Nazioni Unite a imporre delle limitazioni. Il governo giapponese tuttavia decide di opporsi a queste restrizioni isolandosi ma dopo dieci anni di isolamento, a causa di crimini e abusi legati alle nuove tecnologie, viene ingaggiata una squadra speciale dall'ONU per scoprire cosa succede veramente in Giappone. Si scopre che tale arcipelago risiede un governo fantoccio guidato dallo scienziato pazzo Kisaragi, capo della potentissima azienda Daiwa, che ha messo in difficoltà il paese grazie ad uno pseudo-vaccino che trasforma le persone in androidi! In aiuto della squadra dell'ONU (la SWORD) c’è una resistenza di Tokyo formata da giapponesi sui quali il vaccino ancora non ha fatto completamente effetto.

Direi che fa riflettere ... sul futuro!

Qua sotto una piccola anteprima:

https://www.youtube.com/watch?v=QfMbsjtK_To

Omnia mea mecum porto


Citazione
Tag argomenti
arbaman
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 76
 

Questo è stato girato 70 anni fa e già aveva previsto tutto:

https://www.youtube.com/watch?v=jDblb6mos24


RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

@arbaman

Nel 2000 non sorge il sole, titolo italiano, l'ho visto da ragazzo sulla solita TV privata che allora non faceva reality ma trasmetteva film, si vede pagavan poco di SIAE. Inquietante pure nella sua semplicità in quanto ad effetti speciali.


RispondiCitazione
Condividi: