Notifiche
Cancella tutti

COME E' AFFONDATO IL TITANIC?


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
Topic starter  

Un ex militare americano che ha guidato una equipe specializzata per lo studio del naufragio del Titanic afferma che il transatlantico non è affondato per l'urto con un iceberg

Poco più di due ore dopo la collisione con un iceberg, il Titanic affondò nella notte del 14 aprile 1912. La nave era il più grande e lussuoso transatlantico "costruito dall'uomo" mai costruito. I media pubblicarono un gran numero di testimonianze dei sopravvissuti, grazie alle quali nacque una versione "ufficiale" dell'affondamento.
Recentemente, tuttavia, un esperto americano ha affermato che il Titanic potrebbe non essere entrato in collisione con un iceberg, come si pensava in precedenza.
Sulla base di nuove informazioni rivelate da scansioni digitali, Parks Stephenson, ex ufficiale militare statunitense e consulente per i film sul Titanic di James Cameron, ha dichiarato al quotidiano britannico The Mirror che esiste una "crescente quantità di prove che il Titanic non ha colpito direttamente l'iceberg, come mostrato nei film".

Il team di tecnici di Stephenson ha completato una scansione digitale tridimensionale del relitto senza precedenti, a grandezza naturale, con 70.000 immagini della nave.
La scorsa settimana l'Istituto oceanografico di Woods Hole, negli Stati Uniti, ha pubblicato un filmato inedito del Titanic.

Il filmato è stato girato nel 1986, pochi mesi dopo il ritrovamento del transatlantico colato a picco, da parte degli oceanografi Robert Ballard e Jean-louis Michel il 1° settembre 1985. Benché vecchio, il video non era ancora stato pubblicato. Ora il filmato è emerso e in alta definizione.
La decisione di pubblicare il filmato qualche giorno fa è stata presa perché il film Titanic del regista James Cameron ha compiuto 25 anni. L'opera ritraeva la storia della tragedia del Titanic.

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa da mystes

Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

C'è anche chi sostiene che non si trattava del Titanic, ma di un'altra nave di lusso molto simile. I misteri che si intrecciano intorno al Titanic sono tanti, assicurazioni, viaggiatori che hanno disdetto all'ultimo momento, ecc.

Il libro si intitola: "Das Titanic-Attentat" (L'attentato del Titanic) di Gerhard Wisnewski.

 

Questo post è stato modificato 11 mesi fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
Condividi: