Notifiche
Cancella tutti

SAM SMITH ONORA SATANA ALL'EVENTO SPONSORIZZATO DALLA PFIZER


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1436
Topic starter  

Patrocinata dalla malfamata Pfizer, la 65ª edizione del  Grammy Awards ha sollevato alcune polemiche nelle reti sociali, a causa della performance del cantante Sam Smith e di Kim Petras. I due nello svolgimento dello spettacolo hanno interpretato Satana.

Durante l´esibizione, Smith e Petras erano circondati da persone che alludevano ai demoni. Smith ha optato per un completo tutto rosso, che comprendeva stivali a tacco alto, pantaloni e una camicia di pelle. Petras ha optato per un abitino cremisi. Ad un certo punto, i due indossano un cilindro con le corna.

Sulla scena è anche possibile vedere persone all'interno di una gabbia, mentre vengono “frustate” da altri ballerini che fanno finta di ballare.

Prima dello spettacolo, Smith aveva promesso di "colpire" la comunità cristiana, con uno spettacolo degno del migliore satanismo. Con certezza c’è riuscito. Una menzione speciale la merita la Pfizer, sponsor dello spettacolo: cosa avrebbe potuto patrocinare la Pfizer dopo lo scandaloso lucro registrato con i vaccini contro il Covid? La processione della Madonna di Pompei?

Agli orrori di quest´epoca di fine ciclo non c´è proprio limite. E´ vero che i cristiani durante il Medio Evo hanno fatto anche di peggio, ma adesso sono alla frutta e lasciamoli sbucciare in pace le ultime mele che sono loro rimaste dopo le abbuffate del passato.


sarah e Brule hanno apprezzato
Citazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 506
 

Caspita. Non sarebbe il primo caso, in tempi recenti, di manifestazioni al limite del blasfemo con evidenti legami con i soliti "padroni del discorso". Si tratta di volgari provocazioni oppure di precisi segnali indirizzati al pubblico? Dato che si tratta di un fenomeno ormai evidente allora mi chiedo e magari vi chiedo: siamo di fronte "solo" a casuali manifestazioni dovute all'avanzato stato di declino culturale della nostra società oppure qualcuno ci sta, per così dire, prendendo per i fondelli? E se questi artifici plateali ( invocazioni demoniache e altre suggestioni ) fossero un modo per infondere timore al pubblico, per far credere che dalla loro parte ci siano poteri "molto forti" con i quali essi millantano di avere legami particolari e speciali? 

Non mancano coloro i quali sono convinti che una parte dell'attuale potere abbia un'impronta per così dire "maligna" o "diabolica" : un'idea tutta da dimostrare e che tuttavia convince molte persone che cercano spiegazioni, che non si capacitano di tanta crudeltà o di tanta ostinazione nel perseguire fini così contrari al comune senso di "umanità". Però, a prescindere dalla sua veridicità o dalla sua verosimiglianza, questa teoria ormai piuttosto diffusa potrebbe fare buon gioco a quel potere che tenta in tutti i modi di aumentare il proprio controllo sulle masse magari anche facendo leva su questo aspetto che è ancora in grado di intimorire molte persone. Comunque sono spettacoli che meriterebbero solo di essere messi in ridicolo.

 


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 245
 

Se poi, banalmente, si pensa che il luogo dove si è recato anche il Papa, scelto come incontro fra i rappresentanti delle varie fedi, si chiama Astana, che è l'anagramma di Satana, qualche pensiero in più viene


RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 506
 

@ emilyever. Sì, è vero. E non manca una lunga serie di altri esempi: l'inaugurazione dei giochi del Commonwealth, svariate performance musicali, la recente campagna pubblicitaria di Balenciaga ( con riferimenti anche allo sfruttamento di minori ) e molto altro purtroppo. Sulla posizione del papa attuale, poi, sono già state scritte pagine e pagine di commenti, analisi e prese di posizione che mostrano una chiesa praticamente sull'orlo di uno scisma che vede schierati, in chiave assolutamente attuale, "tradizionalisti" e "modernisti". Sul significato di queste due definizioni si potrebbe discutere per giorni. E' un terreno assolutamente scivoloso su cui muoversi, cercando di evitare interpretazioni semplicistiche. E' un fenomeno che forse andrebbe affrontato per gradi, considerando i singoli aspetti e gli elementi di verità che questi ci mostrano. Su un'altra discussione presente qui sul forum è stato postato un video con l'avvocato tedesco R. Fuellmich e il nostrano Meluzzi: non lo conoscevo ma l'ho guardato pur non comprendendo quasi nulla degli interventi in tedesco. Dalla traduzione sbrigativa fatta dal conduttore, si comprende comunque che i tre personaggi che parlano hanno sposato con decisione questa tesi e intendono proseguire i loro ragionamenti seguendo questa impostazione. La cautela è obbligatoria ma molti aspetti offrono spunti di profonda riflessione.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1436
Topic starter  

Non mancano coloro i quali sono convinti che una parte dell'attuale potere abbia un'impronta per così dire "maligna" o "diabolica" : un'idea tutta da dimostrare...

Basandoci sulle cose che fanno, che avallano, che giustificano o che dicono non sarebbe difficile dimostrare l´impronta "maligna" e "diabolica" della fazione globalista del potere dominante...Bastano le cose che hanno fatto o che hanno tentato di fare durante la pandemia, un´operazione diabolica che, a mio vedere, é tuttora un´opzione delle forze "maligne" in marcia....


sarah e emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 506
 

@ mystes. Sono d'accordo. Io stessa non prendo affatto le distanze da chi ne è in qualche modo convinto ma ho dato una risposta cauta perché mi rendo conto che si tratta di un argomento piuttosto "delicato" che spesso suscita reazioni vivaci. Molti, sulla scorta di queste riflessioni, intraprendono una visione millenaristica che a mio avviso non è di grande aiuto alla lettura della realtà e oltretutto viene facilmente travisata e usata come spunto per ridicolizzare il tutto, gabellandolo come una sorta di delirio settario. Ma noi vogliamo salvaguardare il vero e non cadere in questa trappola. Allora piuttosto è vero quel che dice lei ossia che il giudizio viene dato in base a ciò che osserviamo: un potere che persegue guerre per procura, nega l'evidenza senza timore di critica, agisce spesso e volentieri contro l'essere umano negando le cure e promuovendo l'isolamento e in qualche caso la tortura fisica, depenalizza lo sfruttamento dei minori ( nonostante le apparenze la tendenza si rende già evidente ) e si fa promotore di politiche contro la vita come l'eutanasia facile non può che essere definito in questi termini, come un'antitesi del bene, una dittatura dell'ateismo senza scrupoli. Si tratta poi di capire il perché di queste plateali dimostrazioni suggestive come quelle che ha citato lei e molte altre. Potrebbe trattarsi di una sorta di "outing" ( mi passi il termine ) per palesare a tutti le vere intenzioni di un certo potere che magari reputa il tempo presente maturo per determinate "rivelazioni". Oppure potrebbe essere un bluff nel senso che ho detto nel commento precedente, un'ennesima forma di suggestione di massa per ingannare ancora una volta i più. Non sono in grado di dire in che situazione ci troviamo, qualcosa mi suggerisce che potrebbe trattarsi della seconda ipotesi ma non mi sento di escludere la prima specialmente quando ripenso ai tre anni appena trascorsi qui in Italia.


RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 506
 

@ R66. Sono domande difficili a cui non so rispondere, ti confesso. Mi sono limitata ad osservare i fatti e ho notato come in realtà l'argomento sia ormai oggetto di accesi dibattiti, non certo solo qui su questo forum ma persino in molti di quegli ambienti cattolici che tradizionalmente si sono sempre mostrati composti, entusiasti e ossequiosi verso, diciamo così, l'ufficialità. Molto è cambiato in questi tre anni come se ci fosse stata "una goccia che ha fatto traboccare il vaso"; improvvisa insofferenza si è manifestata verso diversi atteggiamenti dell'autorità ( anche ecclesiastica ) in occasione, per esempio, di ciò che a molti è parsa come un'adorazione del wa ccino ( attraverso svariate manifestazioni pubbliche e persino il conio di una moneta celebrativa vaticana ), oppure del comportamento acquiescente verso le pratiche di isolamento sociale, di indifferenza nei confronti del dolore del prossimo. L'elenco sarebbe lungo e noi sappiamo bene di cosa stiamo parlando. Non ho titolo per addentrarmi in questioni di ordine religioso, né tanto meno per formulare giudizi assoluti, quindi mi limito a delle opinioni che come tali vanno prese. Come ho scritto nei messaggi precedenti, anch'io tendo a percepire queste manifestazioni plateali come dei bluff o delle volgari esagerazioni di artisti mediocri che cercano l'attenzione ad ogni costo. Se non altro, o almeno per onestà intellettuale, anch'io limito le mie considerazioni al significato "astratto" e generico di termini come "maligno" o "diabolico" collegandoli al significato delle azioni che vengono compiute, sul quale è possibile un giudizio di valore e non necessariamente ad un'entità concreta o per lo meno esistente. Ma chi lo sa, forse la questione è davvero più complessa. Tu dici che "mostrarsi comporterebbe la fuga verso il suo opposto": beh, ne siamo proprio sicuri? Bisognerebbe vedere se il pubblico ha davvero lasciato il concerto con aria schifata, oppure se ad ogni riferimento di questo genere le persone reagiscono mettendo in atto comportamenti di segno opposto ( ovviamente sto esagerando per rendere l'idea ). Mi pare piuttosto che l'opera principale consista nel confondere, nel far perdere di vista riferimenti e significati arrivando a relativizzare concetti basilari che, in primis nel pieno del periodo qo-vid, sono stati stravolti senza poi suscitare tutta questa sorpresa o indignazione. E' un lavoro lento e paziente che ultimamente ha accelerato il suo corso e ci ha messi di fronte a prove e scelte alle quali non eravamo certo del tutto preparati. Da qui credo nasca il dubbio di molti mentre sul significato dei simboli ci sarebbe forse ancora molto da dire. 


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
 

Cancello l'altro che era assai confusionario cercando di spiegarmi meglio.
Se stanotte ti svegliassi con una bestia immonda ai piedi del letto, domani andresti al lavoro tranquilla o ti faresti qualche domanda che di conseguenza ti porterebbe ad approfondire l'argomento?
Ecco cosa intendevo con mostrarsi.
Questo non può succedere, sia che esista, sia che non esista.

Gli ambienti cattolici tradizionalisti non intendono la cosa su questo piano, essi imputano proprio alle varie sceneggiate poteri a sé, lo fanno perché sono abituati all'operazione: non credono forse che il rosario possa compiere delle magie? Non lo trattano come un amuleto? I santini? Le medagliette e varie?
(Biblicamente ciò sarebbe idolatria, ma lasciamo stare, ora non ci interessa)
Ecco l'origine del perché montano tutte le pippe sul caso: la guerra di amuleti, neanche Harry Potter arriva a tanto!

La maggior parte del pubblico invece, nel vedere le carnevalate, né si scandalizza, né automaticamente viene arruolato nell'esercito del diavolo, non gli spuntano mica le corna nel vedere il balletto, ma ridicolizza tutto quanto, rifiutando così qualsiasi cosa che abbia una parvenza di approfondimento interiore.

L'invito nel mio post è quello di osservare la dinamica, non di concentrarsi su una fede in particolare: più si ridicolizza un fronte, più si rafforza l'altro, nel nostro caso l'edonismo e il materialismo di cui necessita l'agenda che noi tutti conosciamo.
L'ambiente cattolico tradizionalista, non rendendosene conto, alimenta il gioco, anzi, è esso stesso il motore, senza un'autorità pronta a scandalizzarsi, quale valore avrebbe il gesto?
In definitiva, poteri a sé la sceneggiata non ne ha, di poteri indiretti invece ne ha moltissimi e a conferirli, guarda il caso, è proprio l'offeso autorevole.

 


RispondiCitazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 80
 

E comunque negli anni 90 c'erano band dichiaratamente sataniste, il conte burzum bruciava le chiese, tutto il death e black metal delle origini strizzava l'occhio all'argomento e pure il rock -chi non ha provato ad ascoltare al contrario questo o quel cd per sentire il messaggio demoniaco di turno? E poi arrivò Marylin Manson anche lui violento fluido e... scaricato dal sistema perché non più utile (un po' come maestrini sbirri e angeli delle corsie...) E se andiamo ancora più indietro tutto il blues si rifà ai riti vudù africani e ai patti più o meno veri col diavolo, al crossroads al crocicchio dopo la mezzanotte. Non è una novità Robert Johnson cantava che lui e il diavolo avevano camminato insieme e aveva già allora un certo ritorno dal punto di vista della pubblicità e del successo. Quel che stranisce oggi è che tutto questo è diventa routine, che lo si dia in pasto a grandi e piccini come se fosse l'albero degli zoccoli o lo zecchino d'oro (probabilmente pure loro avevano la loro dose di propaganda incistata ...) che non sia più una nicchia da ribelli o da bettole di New Orleans di inizio 900 ma che sia propalata a reti unificate senza il minimo ritegno. Insomma è contento il diavolo di trovarsi ormai dappertutto, tra donne oscenamente brutte (o troppo secche e gobbe tipo Ferragni o troppo ciccie e sgraziate tipo Beyoncé,) è contento di trovarsi al tg della sera e tra un cartone animato e l'altro? Forse non tanto. Forse preferiva il conte Burzum.


RispondiCitazione
emilyever
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 245
 

Rispetto per Burzum, prego 🙂 , che trovavo molto suggestivo e originale (parlo del suono perchè non capivo le parole), e ringrazierò sempre un mio studente che mi introdusse alla sua musica. Emily docente demoniaca 😊 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da emilyever

RispondiCitazione
Darkman
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
 

C'è da dire che il Black Metal delle origini non era tutto satanista: aveva anche una componente incentrata sulla riscoperta delle tradizioni pagane scandinave. Vikernes (Burzum) per esempio era per la restaurazione dell'antica religione dei vichinghi che il cristianesimo aveva soppiantato. E pure molte delle tematiche sataniche sorgevano per scandalizzare la società benpensante nordica e questo la stampa lo sfruttò marginalizzando gli aspetti legati al paganesimo che la massoneria del music business trovava scomodi perché avrebbero potuto portare alla nascita di un principio identitario in seno ai giovani di quelle terre; così investirono in croci rovesciate un tanto al chilo che fungessero da sfogo isterico al disadattamento giovanile e conducessero culturalmente al solito binario morto.


RispondiCitazione
Condividi: