Chissà che ne pensa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chissà che ne pensa big pharma?


[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 580
Topic starter  

Malattia e Disagio

E’ ormai indiscutibile, da qualsiasi prospettiva si guardi, qualunque nostro problema, fisico o mentale, è causato da un forte squilibrio emozionale.

La malattia e il disagio interiore non si manifestano a caso, ma sono in qualche modo dei segnali che ci informano che in noi non c'è armonia, e più che di farmaci avremmo bisogno di effettuare un cambiamento di vita.

La materia e l'energia si compenetrano, e l'uomo vibra in tutto il suo essere di corpo e anima, microcosmo nel macrocosmo. Quando la vibrazione scende al di sotto di una certa frequenza, la persona comincia ad avere poca energia sia fisica che mentale, e questa vibrazione si abbassa anche negli organi fisici, come il cuore, i reni, il fegato, da qui i primi sintomi e la malattia vera e propria.
Il pensiero e' energia e come tale influenza noi stessi e tutto quello che è intorno a noi, se negativo, ci allontana dalla salute; i pensieri negativi possono farci ammalare.

.......Siamo ciò che pensiamo.......

Secondo il dott. Ryke Geerd Hamer, fondatore della "Nuova Medicina" ufficialmente confermata a seguito della verifica effettuata l'8 e 9 settembre del 1998 all'Università di Trnava (Slovacchia occ.), la malattia è la risposta appropriata del cervello ad un trauma estremo, e fa parte di un programma di sopravvivenza della specie. Risolto il trauma, il cervello inverte l'ordine e l'individuo passa in fase di riparazione.

Come curarsi

Ci sono tanti validi modi per curasi dai nostri squilibri emozionali, ma solo pochi danno benefici duraturi. L'insuccesso, probabilmente, è perché non eliminano la vera causa o parte delle vere cause del problema. Qualunque terapia che consideri l'uomo nella sua totalità e non come un insieme di organi, può aiutare nella guarigione, ma comunque bisogna arrivare alle vere cause che hanno determinato il problema.

Secondo una delle più recenti correnti di pensiero, chiamata EFT (Emotional Freedom Techniques), le emozione negativa sono causate da un’ interruzione nel sistema energetico del corpo. Ripristinando il sistema energetico le emozioni negative scompaiono e questa è la via più rapida ed efficace per una vera guarigione.

Questo è uno dei più potenti e semplici metodi di terapia e auto-terapia, di cui si conosce esattamente la procedura e che ti consigliamo vivamente di provare.

Informazioni su EFT

EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. E’ un sistema di auto-guarigione semplice, rapido, autonomo, indolore ed efficace che elimina o riduce ogni tipo di emozione negativa: Paure, ricordi traumatici, blocchi emotivi, convinzioni limitanti, ansia, stress, stati depressivi, dipendenze, e molti altri problemi. ed è efficace anche su disturbi di origine fisica.
Si tratta di un metodo che agisce sulle parti più fluide dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre all’interno dei meridiani.
Liberando i blocchi che si creano lungo questi percorsi, e che danno vita alla vasta gamma di emozioni negative che un essere umano può sperimentare, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano posto alla possibilità, le malattie cedono strada alla salute, infine all’ego viene sottratto il ruolo di primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno.
La profonda natura spirituale dell’essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza.
La procedura di base consiste nel concentrarsi sul problema e simultaneamente stimolare una serie di punti del corpo corrispondenti ai 14 meridiani.
EFT si basa sull’ asserzione:
“Ogni emozione negativa è causata da un interruzione nel sistema energetico del corpo, Eft corregge questa disfunzione.”
Conoscere un metodo per dissolvere i vari blocchi creati nel nostro corpo significa assumersi la responsabilità della propria salute, ridando senso anche alla malattia come segnale d’allarme che indica un’area di carenza o di eccesso nella propria vita, e non come fastidioso intoppo alle quotidiane frenetiche attività.

<>

http://www.casasalute.it/contenuti/Emozioni.htm


Citazione
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 686
 

Ma parlate per esperienza e non per sentito dire. Per certe riflessioni predente spunto dalla realtà della sofferenza e della malattia non dalle pippe mentali di chi ha troppo tempo libero (antroposofici e simili attenti)


RispondiCitazione
Condividi: