Il Poliscriba e il ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il Poliscriba e il "Loro" disegno


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
Topic starter  

Un articolo interessante sul Blog di Alceste, interessanti anche i commenti. Alcune parti le comprendo, per altre mi mancano gli strumenti (spero non il comprendonio). Se qualcuno ha voglia di commentarlo e/o interpretarlo...
http://alcesteilblog.blogspot.com/2020/03/indronati-il-poliscriba.html#more


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Impossibile...trattasi di elucubrazioni solipsistiche di un saccente scribacchino dei nostri tempi, che del suo aristocratico dispregio per le masse ha fatto bandiera per somministrare al volgo le sue esternazioni spesso incomprensibili, utili solo a riaffermare la propria invitta superiorità. Qualche spunto interessante c'è...ma è già stato detto e scritto qui a josa: nessuno crede più alle mere 'coincidenze', a qualsiasi religio appartenga. Per il resto siamo tutti bravi a collazionare fatti e circostanze sospette.


RispondiCitazione
Esquivèl
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 195
 

Che sia un copione trito e ritrito lo si sapeva già, e tutto prosegue secondo i piani prestabiliti.

Però Alceste tira fuori delle vere e proprie chicche

Il ripescaggio della cerimonia d'inaugurazione del Gottardo: un qualcosa di dannatamente affascinante. Hanno "gettato la maschera" con una disinvoltura che mi rende sbigottito? O forse no?.
Spulciando tra i commenti c'è un tizio che ha nominato la "Leggenda del ponte del diavolo", ma leggendola e confrontandola, ciò che si assiste nel video non ha nulla a che vedere con la credenza popolare.

Inoltre, la data del 11 ottobre 1962, il discorso alla Luna del papa, ma stranamente fu anche la data della morte del politico austriaco Jorg Haider.


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2205
 

oriundo2006;c-242946 wrote: Impossibile...trattasi di elucubrazioni solipsistiche di un saccente scribacchino dei nostri tempi, che del suo aristocratico dispregio per le masse ha fatto bandiera per somministrare al volgo le sue esternazioni spesso incomprensibili, utili solo a riaffermare la propria invitta superiorità. Qualche spunto interessante c'è...ma è già stato detto e scritto qui a josa: nessuno crede più alle mere 'coincidenze', a qualsiasi religio appartenga. Per il resto siamo tutti bravi a collazionare fatti e circostanze sospette.

@Oriunto mi fai impazzire dalle risate! 😀
Ma quant'èvvero!!! >:)


RispondiCitazione
Condividi: