G.Chiesa - LA GUERR...
 
Notifiche
Cancella tutti

G.Chiesa - LA GUERRA MONDIALE SI AVVICINA


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Intervistato a Monserrato( Cagliari) , rispondo anche a coloro che, non capendo ciò che succede, mi invitano a spiegare come mai continuo a gettare l'allarme. Spiego loro che le guerre si preparano prima di farle. E ci vuole un po' di tempo. Ma, se si tengono gli occhi aperti, non è difficile vedere i preparativi. La data non ce l'ho. Non ce l'ha nessuno, cari amici, ma chi non è cieco capisce che la deriva va in quella direzione.

https://youtu.be/wDEmo8Xj-JA


Citazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

E basta ogni due per tre annuncia la terza guerra mondiale.....


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
 

Un tempo esisteva un cabalista importante, tale Nathan di Gaza ( https://it.wikipedia.org/wiki/Nathan_di_Gaza ), anch'esso prodigo di visioni e profezie: queste peraltro fanno parte dell'immaginario individuale e collettivo sin quando non vengono 'attualizzate' da qualche individuo che prende per reale il frutto delle ripetute aberrazioni bipolari che frequentano il suo ed anche l'animo di certi soggetti. Un caso interessante è quello studiato da Freud su tale M. Schreiber, anch'esso allucinato da visioni sulla fine del mondo: solo che oggi il frutto della umana pazzia è divenuto oggettivo e le celebri classificazioni delle malattie mentali sono divenute possibile oggetto di disamina storica...Insomma, la schizofrenia ( di tanti, di troppi ... ) e la paranoia ( in Gerusalemme vi si danno casi pregnanti, specie nella Knesset ) oggi sono realtà della cronaca del mondo contemporaneo: Chiesa conferma solo il loro convergere 'oggettivo' nel disegnare il nostro mondo del futuro: azzerandolo.


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 304
 

Almeno una volta alla settimana, da dieci anni a questa parte, dice che sta per scoppiare la guerra mondiale!


RispondiCitazione
Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

GIULIETTO CHIESA
2 h ·

MA QUANDO ARRIVERA’ QUESTA GUERRA MONDIALE?
(Risposta a una lettera firmata)

Vorrei porle una domanda seria visto che sono seriamente interessato al domani, non credo assolutamente che lei sia un bugiardo come qualche cretino in rete asserisce: So che lei è uno Tosto nel suo mondo e nella sua professione: Lei dunque dice: La terza guerra mondiale è vicina. Cosa significa, potrebbe essere più specifico? Mi impensierisce la qualità perentoria di questa asserzione. Conosco la sua biografia, e so che è stato un politico brillante e influente del nostro tempo , io sono solo un giovane preoccupato per la sua famiglia e i suoi amici. Lei sembra molto sicuro di quello che afferma, quasi come la sua sicurezza fosse già storia scritta per lei: ovviamente è solo una mia impressione potrei sbagliarmi…, ma parli lei prego...se vuole! Grazie.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

È banale dirlo, ma non dispongo di una sfera di cristallo. Devo farlo tuttavia, perché ogni tanto qualche malevolo mi chiede conto delle mie “profezie”. E, credendo di essere intelligente, mi rinfaccia il fatto che la guerra mondiale ancora non c’è. In genere si tratta di ignoranti, che non sono attrezzati all’analisi dei fatti e non sanno distinguere una valutazione da una profezia. Ho scritto una serie di libri, cominciando con “la Guerra Infinita”, che seguiva l’11 settembre 2001. In quel libro scrissi che, dopo l’Afghanistan sarebbe stata la volta dell’Irak. E la previsione fu esatta. E tutte le guerre successive le ho previste con discreta previsione. Non perché, appunto, avessi la sfera di cristallo. Niente affatto. Leggevo, seguivo le mosse, tiravo le conclusioni provvisorie. Sono diciassette anni che seguo la politica mondiale, da quando sono tornato da Mosca, dove fui corrispondente per venti anni. La svolta verso la terza (e ultima) guerra mondiale si decise allora. Le forze che spingono in quella direzione sono “oggettive”. Il mondo occidentale (anglosassone) è entrato in una crisi che non può e non sa risolvere. Il suo modello è intrinsecamente produttore di catastrofe. È un mondo insensato. Che contraddice le leggi della fisica. “In un sistema finito di risorse uno sviluppo materiale infinito è impossibile”. Non possono fermarsi, dunque produrranno il collasso dell’ecosistema.
Questo mondo (anglosassone) è guidato da leaders dementi. Che sono resi folli dalla sete sterminata di potere e dal loro denaro infinito. Questi pazzi hanno i mezzi per distruggere ogni nemico. E hanno deciso di demolire ogni ostacolo che si frapponga di fronte a loro. Rifiutano di prendere atto che il mondo di oggi non è più dominabile da loro: che , nel frattempo, sono sorti giganti in grado di difendersi (cosa che non c’era nel XX secolo). Questa è gente che non ha limiti e non ha morale. Hanno inventato grandezze infinite come il denaro e lo sviluppo, e si sono convinte di questa infinitezza. Che coincide con il loro potere. La linea pratica che seguono è quella di liquidare, ad uno ad uno, gli ostacoli. Prima la Russia, poi la Cina. E pensano di riuscirci. Non mettono in conto che potranno essere sterminati anche loro. E si preparano, per questo, a infliggere un colpo (nucleare e di altro genere) preventivo di tale forza che impedisca a Russia e Cina di replicare. Quando saranno giunti a questa certezza, tenteranno il colpo. E io credo che sarà la fine per la gran parte di noi.
Ma, quel ch’è peggio, loro non capiscono che, in ogni caso, anche loro moriranno. Per lo meno molti di loro. E che, per continuare a dominare quello che resta, dovranno trasformare tutti i sopravvissuti in schiavi. Perché le risorse, se ne resteranno, saranno poche. Inclusa l’acqua da bere.
Le gente semplice non può nemmeno immaginare queste cose. In genere pensa che, alla fine, di fronte al pericolo, ci si metterà d’accordo. Ma questo è un ragionamento “normale”, che vale per uomini normali. Ma quelli che decidono e decideranno non sono persone normali. Ecco l’errore principale che tutti noi commettiamo: attenderci da loro reazioni “normali”. Invece è l’ultima cosa che dovremmo aspettarci, la meno probabile, la meno realistica. Infatti di guerre mondiali ne abbiamo già avute due. La differenza, rispetto a quello che è già accaduto due volte è che oggi, innescarla significa chiudersi ogni via di scampo, e di fuga, per tutti.
Io mi limito a osservare le tendenze, le velocità, le decisioni. Vedo che il tram su cui stiamo viaggiando aumenta la velocità. Vedo che davanti ci sono immensi muri blindati contro i quali stiamo andando a schiantarci. Fermare i dementi è possibile? Credo che sia ancora possibile. Ma dovremmo riuscire a svegliare milioni di persone, che non vedono quello che accade. E dovremmo riunire tutte le forze intellettuali esistenti, tutti i leaders che ancora non sono usciti di senno, perché si pronuncino e chiedano, e attuino, un cambiamento. L’Italia è un grande paese. Potrebbe influire. Ma siamo governati dai maggiordomi dei dementi.

30.06.2017


RispondiCitazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Annunciando catastrofi si viene ascoltati di più che se si fa una disamina politica coerente e corretta questo lo sappiamo tutti ma ogni volta " la terza guerra mondiale allarmi allarmi" basta dai! Inoltre da come viene prevista sarebbe una guerra altamente devastante che non darebbe scampo ai più... quindi sarebbe meglio avere dei consigli su come passare il tempo che ci rimane in pace con noi stessi e con gli altri.


RispondiCitazione
neroscuro2014
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

Giulietto Chiesa sbaglia solo nella misura in cui dice che la 3° Guerra Mondiale deve scoppiare, perché per me è già scoppiata. Quello che impedisce di comprenderlo è che quasi tutti immaginano la IIIGM come un evento della durata di un giorno: lancio dei missili nucleari e fine. Mi permetto di azzardare che è proprio su questa concezione che si gioca l'equivoco sfruttato da chi la guerra la sta facendo realmente da almeno 16 anni. Una guerra definita "ibrida" non a caso. C'è un apparato trasversale dietro al quale non ci sono solo singole nazioni, ma anche corporation, che ha trovato un modo molto conveniente di produrre una guerra globale su tutti i fronti, all'interno, all'esterno, a livello nazionale e internazionale, sul piano culturale, economico e sociale.
Il numero di morti in scontri diretti e indiretti, il numero di nazioni finora coinvolte, il numero di profughi è secondo me già sufficiente per dimostrare che siamo in una guerra mondiale. Basterebbe soffermarsi su un singolo dato: perché siamo qui, noi come gente in USA, Francia, Germania, Grecia, ecc in un sito di controinformazione? Perché la prima vittima di ogni guerra è sempre la verità.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Infatti non è tanto un problema di III guerra o non III guerra.
La domanda è: visto che dieci anni di crisi hanno generato una presa di coscienza politica minima nei popoli e che quindi l'unica speranza di un cambiamento epocale, innanzitutto di mentalità, avverrà solo se il sistema dei dominanti entrerà in "cortocircuito" sulle proprie aporie costitutive, ci sarà un crollo sistemico o no?

Non lo so ma a questo punto devo sperarlo perché l'alternativa inevitabile sarebbe la fine della democrazia, se non di nome - sospesa da un permanente stato di eccezione - e la riduzione della classe media e dei lavoratori a uno stato semi servile.

Le condizioni per questo crollo secondo me ci sono e se ho visto giusto ne vedremo i segni già quest'anno, al massimo nel prossimo.

Chi vivrà...


RispondiCitazione
Condividi: