Histoire inconnue d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Histoire inconnue des hommes depuis 100.000 ans, R. Charroux, 1963

Pagina 2 / 2

PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

Non sono d'accordo sull' 'alieno palestinese'. Quale alieno vorrebbe farsi crocifiggere per insegnare qualcosa all'umanità abbrutita della Terra? No se proprio fossero stati gli alieni ad intervenire lo avrebbero fatto, secondo me, direttamente a Roma, con effetti molto più dirompenti.

Wheeler è stato il fisico più visionario e fantasioso del secolo scorso, a volte, più che dalle equazioni matematiche, spinto dall'intuizione, Una procedura che i fisici moderni sembrano aver dimenticato. Sono diventati quasi tutti matematici, senza esserlo davvero, e sono rimasti prigionieri nei labirinti teorici matematici senza uno sbocco sulla Fisica, che, è bene ricordare, è una scienza sperimentale. Basta vedere come è ridotta la Fisica della alte energie.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 
Pubblicato da: @pietroge

 Quale alieno vorrebbe farsi crocifiggere per insegnare qualcosa all'umanità abbrutita della Terra? No se proprio fossero stati gli alieni ad intervenire lo avrebbero fatto, secondo me, direttamente a Roma, con effetti molto più dirompenti.

 

Effettivamente per una divinità sarebbe stato meglio andare a roma per avere più visibilità, ma anche li forse avrebbe avuto poco ascolto con la moltitudine di dei e semidei già in circolazione. Meglio un posto remoto dove c'è in giro una sola divinità e spacciarsi per figlio di quella (e mal gliene incolse!)

Pero' se si pensa al nazzareno non come ad una divinità scesa dal cielo per insegnare qualcosa agli uomini ma come ad un normalissimo alieno membro di una spedizione scientifica scesa sulla terra, allora tutto torna.

Il nostro alieno non aveva nessunissima voglia di farsi ammazzare e se avesse studiato meglio si sarebbe presentato come cittadino romano così, se qualcosa fosse andato strorto, non lo avrebbero crocifisso ma decapitato in modo indolore (quel furbacchione di Saulo di Tarso fece proprio questo!). Per sua sfortuna si è dovuto sacrificare e morire malissimo per non far scoprire gli altri partecipanti della spedizione. E' successo anche a Cook qualche secolo dopo.

Chi ha scritto i vangeli (sia quelli canonici che quelli apocrifi) ha descritto inconsapevolmente la sua natura aliena. Tralasciando  le guarigioni (banale pratica medica) e le conversioni di cibi (teletrasporto di vivande) basta leggere i passi sulla trasfigurazione (si è mostrato come realmente era)  e sulla ascensione (e' lievitato in cielo verso la nave spaziale con il classicissimo raggio trattore!). Per ultimo c'è lo stato di coma profondo post crocifissione, molto simile alla letargia ed alla morte, e la successiva rianimazione effettuata dai robot medici (i due angeli al sepolcro). Una descrizione perfetta ma incomprensibile fino a cento anni fa.

Che poi in troppi abbiano sguazzato con la divinità scesa dal cielo guadagnando un potere temporale immenso è storia  tristemente nota. Sono millenni che chi si erge a sacerdote di una qualche divinità detiene un potere immenso e difficilmente aggedibile: quale popolo si metterebbe contro una divinità?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

Così siamo dentro gli X-Files fino al collo!!!!


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 
Pubblicato da: @pietroge

Così siamo dentro gli X-Files fino al collo!!!!

Saranno pure x-files ma se  qualcuno riesce a dare una spiegazione della trasfigurazione e dell'ascensione è benvenuto

fonte matteo

Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte.  E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce.  Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. ......  E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell'uomo non sia risorto dai morti»

Perchè perse l'aspetto umano cambiando il volto (illuminato da una torcia led) e gli abiti (con una un tuta di mylar)?  Chi apparve davvero a tre amici di gesù?  Mosè ed Elia non sono personaggi storici perchè l'unica fonte che li cita è la Tanak. Magari erano i compagni (alieni!) di spedizione di gesù (alieno!) E guarda caso pure Elia (databile con la fonte tanak intorno al 800 BEC) ascende al cielo in un carro di fuoco.

fonte luca e marco

Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse.  Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.

Chi o cosa lo ha portato/elevato (letteralmente e non metaforicamente)  verso il cielo?

Appunto, risparmiamoci le interpretazioni metaforiche, chi ha scritto i vangeli canonici in quel caso non riportava le parole di gesù (per quelle va benissimo l'interpretazione metaforica) ma riportava ciò ha visto o che ha creduto di aver visto ed interpretato con le conoscenze di duemila anni fa. Oggi potrebbe essere molto diverso.

 

 


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

C'è anche un'altra spiegazione che non può essere dedotta da considerazioni razionali ma necessita la fede. Quanto ai miracoli, lingue di fuoco, trasfigurazione, acqua trasformata in vino, moltiplicazione dei pani e dei pesci e innalzamento verso i cieli, sono segni necessari per convincere la gente che non si trattava di un'altra setta religiosa ebraica come ce ne erano ad ogni angolo di strada, ma di qualcosa di diverso. E la gente del tempo, anche se non aveva computer, telefonini e la 'saggezza' moderna, sapeva distinguere tra 'guru' estemporanei e chi faceva sul serio.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: