Notifiche
Cancella tutti

2030: l'incredibile nuovo caccia Usa.

Pagina 3 / 3

spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@ballam

io la vedo praticamente al contrario...

punti di vista

8)


RispondiCitazione
AcidBoy
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 150
 

Per come la vedo io, fin quando l'egemonia USA tiene, bene, ma quando questa sarà messa in discussione, non ci penseranno due volte a scatenare una guerra globale. Già adesso cominciano a pompare con la menata "eleggiamo un presidente di guerra". Tu pensi che a una come la Clinton interessa di desertificare mezzo pianeta? Seriamente.


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

eh ma non te la cavi così spada ! 🙂
mi dici come la vedi ?
io non sono un estremista delle mie idee, le metto sempre in discussione, quindi se mi dici come la vedi tu, magari cambio idea oppure troviamo punti in comune oppure niente, malissimo che vada, sarà comunque interessante, no ?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@ballam

sono lieto di risponderti, soprattutto perché il confronto grazie ai tuoi modi avviene in maniera educata e costruttiva

sarò il più breve possibile, tranquillo 😆

secondo il comunemente accettato gli usa sono la prima potenza mondiale (sappiamo tutti chi ha fondato quell'unione), ok?

fin qui ci siamo

sempre secondo il comunemente accettato ci sono delle "canaglie" che si oppongono all'impero a stelle e strisce

eppure anche nel caso delle "canaglie" troviamo una forte presenza di "infiltrati" (gli stessi che il comunemente accettato chiama loro usa)

quindi le "canaglie" non solo sono inferiori militarmente ma hanno nel loro stesso territorio il nemico

ricapitolando

un eventuale conflitto sarebbe solo funzionale ad un determinato scopo ma non servirebbe a definire chi è il più forte o il più debole, di fatto, dietro le quinte c'è solo un unico regista o meglio burattinaio che vince anche quando perde

a te la parola, grazie ancora per la piacevole discussione

8)


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

no ma aspetta... non diciamo una cosa diversa, almeno credo.
Quello che sostieni tu è che ci sia una lobby di oligarchi che controlla il paese più potente al mondo e che è ovviamente ben presente anche negli altri paesi, compreso quelli che più o meno si oppongono allo strapotere usa, ma non allo strapotere di quelli che stanno dietro.
Su quello sono d'accordo, pensare che sia uno scontro tra nazioni non è quello che ho mai sostenuto, io credo ad uno scontro tra borghesie, ma non tra borghesie avulse da quel contesto.
Sono sempre parte integrante della lobby che dici tu; io dico che questa lobby non è granitica e dentro di essa ci sono scontri anche pesantissimi.
Non dico affatto che ci siano persone estranee alla lobby che comanda realmente il mondo che lotta o che può lottare contro questi... figuriamoci ! La distanza di mezzi e di potere economico (da cui ne deriva il resto) è tale che non è nemmeno pensabile.
La lotta è tutta interno a quel cerchio particolare di cui parli tu e che utilizza paesi, popoli ed altri gruppi di piccole borghesie per farsi la guerra tra di loro.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

no ma aspetta... non diciamo una cosa diversa, almeno credo.
Quello che sostieni tu è che ci sia una lobby di oligarchi che controlla il paese più potente al mondo e che è ovviamente ben presente anche negli altri paesi, compreso quelli che più o meno si oppongono allo strapotere usa, ma non allo strapotere di quelli che stanno dietro.
Su quello sono d'accordo, pensare che sia uno scontro tra nazioni non è quello che ho mai sostenuto, io credo ad uno scontro tra borghesie, ma non tra borghesie avulse da quel contesto.
Sono sempre parte integrante della lobby che dici tu; io dico che questa lobby non è granitica e dentro di essa ci sono scontri anche pesantissimi.
Non dico affatto che ci siano persone estranee alla lobby che comanda realmente il mondo che lotta o che può lottare contro questi... figuriamoci ! La distanza di mezzi e di potere economico (da cui ne deriva il resto) è tale che non è nemmeno pensabile.
La lotta è tutta interno a quel cerchio particolare di cui parli tu e che utilizza paesi, popoli ed altri gruppi di piccole borghesie per farsi la guerra tra di loro.

ecco, io non la definirei più una lotta ma solo delle galline che si azzuffano mentre intorno scommettono su chi vincerà

😉


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

sì, ci può stare l'immagine delle galline in un pollaio 🙂


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: