Notifiche
Cancella tutti

Armamenti


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La borsa che sale veramente da inizio anno è quella americana (e anche quella inglese in secondo luogo) e quali settori tirano ora in America ?

C'è il settore del lusso (Tiffany (grafico), Nordstrom (grafico), Sothebys (grafico)...) che però è più globale tanto è vero che funziona persino per le azioni italiane come Ferragamo, Prada, Luxottica. Poi la sanità che da gennaio e anche negli ultimi 12 mesi è il settore più forte dell'S&P, specie gli ospedali e la strumentazione medica (oltre che il biotech che è però forse in bolla). E poi il militare-aereospaziale, che non è un settore ampio per cui è anche più facile da comprare.

In pratica sembra che l'America non riduca mai il suo enorme budget militare e intanto Cina, India, Giappone, Emirati e Arabia, Israele, Russia, Brasile spendano sempre di più per il militare. Nessuno ha rilanciato ad esempio il pezzo di Evans-Pritchard sul conflitto militare tra Cina e Giappone di qualche giorno fa, ma era impressionante per l'allarme in cui sono i giapponesi che si preparano a fronteggiare una provocazione della Cina

(in questo senso, nonostante tutti i guai che le vengono dalla magistratura, uno dei pochi titoli azionari italiani importanti da comprare per il lungo periodo sarebbe forse Finmeccanica (grafico))

Guarda ad esempio Lockheed Martin (grafico) e Rockwell Collins (grafico)

GZ
Fonte: www.cobraf.com
27.03.2013

I grafici dell'articolo sono qui http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6388&reply_id=123519076


Citazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

...uno dei pochi titoli azionari italiani importanti da comprare per il lungo periodo sarebbe forse Finmeccanica...

L'autore non sa di cosa parla. Io ci lavoro quindi lo so: non compratelo....


RispondiCitazione
Condividi: