Notifiche
Cancella tutti

Arrigoni:sul sito pro-Israele sarcasmo su omicidio


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

http://www.infopal.it/leggi.php?id=18094

ARRIGONI: SU SITO PRO-ISRAELE SARCASMO SU OMICIDIO, 'ARRIVEDERCI' =
NEL 2009 LO AVEVA INSERITO IN UNA LISTA DI ATTIVISTI DA 'NEUTRALIZZARE'
Roma, 15 apr. - (Adnkronos/Aki) - ''Uno scudo umano che lavorava per Hamas''. Cosi' il sito filo-israeliano di estrema destra, 'Stop the Ism', definisce il volontario italiano Vittorio Arrigoni, ucciso nella notte a Gaza, salutandolo con un sarcastico quanto macabro ''Arrivederci, Arrigoni'', scritto in italiano. ''Questa è la classica gratitudine araba, è stato ucciso dai terroristi arabi'', scrive il sito in un breve commento.
Come si evince dal nome, 'Stop the Ism' è un sito che si oppone all'organizzazione per cui lavorava Arrigoni, l'International Solidarity Movement (Ism). Nel 2009 aveva fatto parlare di sé pubblicando una 'lista di proscrizione' di una decina di nomi, corredata da foto, in cui invitava gli israeliani ad aiutare i militari a ''stanare i fiancheggiatori dei terroristi di Hamas'', vale a dire i volontari dell'Ism a Gaza, ''in modo che possano neutralizzarli''. In cima alla lista, proprio il nome e la foto di Arrigoni.
Sotto il commento sull'uccisione del volontario italiano appare un link a un articolo di un altro sito filo-israeliano, 'Israel National News', in cui si attribuisce all'Ism la responsabilità per l'ultima guerra a Gaza. Facendo il nome di Arrigoni, l'articolo parla di ''attivisti professionisti'' che ''lavorano come scudi umani per Hamas'', viaggiando sulle ''ambulanze che Hamas usa per trasportare terroristi e armi''. Per il sito, gli uomini dell'Ism ''mettono in pericolo la vita dei soldati israeliani e per questo vanno considerati combattenti al pari di Hamas''.
(Rzz/Opr/Adnkronos)
15-APR-11 15:05
AKI0037 7 EST 0 AKI MOR
ARRIGONI: GRUPPO PALESTINESE IN ITALIA, UCCISO PER FERMARE 'FREEDOM FLOTILLA 2' =
Gaza, 15 apr. - (Aki) - "Non escludiamo che ci sia la mano di Israele dietro l'uccisione di Vittorio Arrigoni a Gaza. E' un modo per fermare la 'Freedom Flotilla 2'". Ne è convinto Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese (Abspp), che è anche uno dei promotori della seconda 'Freedom Flotilla'.
Parlando al sito palestinese 'Hala.ps' del rapimento e dell'omicidio del volontario italiano, avvenuto ieri a Gaza, l'architetto di Genova ha spiegato che "la sua morte è un segnale lanciato a noi e a tutti i volontari che vogliono andare a Gaza.
Si tratta di una minaccia nei confronti della nostra 'Freedom Flotiglia 2' che dovrebbe partire il prossimo mese". Secondo Hannoun, "questo omicidio si inserisce nell'ambito della campagna orchestrata dai sionisti in tutto il mondo per impedire che le nostre navi possano salpare verso Gaza".
(Mhb/AKI)
15-APR-11 15:27


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3420
 

Che ad Israele la morte di Arrigoni faccia PIACERE, un sadico piacere immenso unito alla soddisfazione di poterne imputare l'omicidio all' 'Islam' radicale, su cui sputano felici ringraziando D-O gli ebrei giorno e notte, lo sappiamo. Quello che mi è incomprensibile è l'atteggiamento di Hamas. Perchè non ha DIFESO Arrigoni, che sapeva essere costantemente in pericolo di vita ? Perchè non ha previsto una qualche forma di tutela per questi giovani pacifisti stranieri che rischiano la vita QUOTIDIANAMENTE per il solo fatto di essere li, a difesa di agricoltori, pastori, pescatori come neppure Hamas con tutto il suo sfoggio di bellicismo vuoto e ridicolo fa ? E' impensabile che Hanieh oggi si tiri fuori dalle sue responsabilità: sue e del Governo legittimo di Gaza. Come è impensabile che i Governi occidentali si ritengano immuni da responsabilità nell'aver lasciato deteriorare - sempre ad uso e consumo dei violenti - la situazione a Gaza ed in Palestina, come se fosse 'affare riservato' dei macellai sionisti. Dunque, piangiamo pure Arrigoni. Ma non dimentichiamo che ( almeno ) ogni giorno un arrigoni qualsiasi là viene è assassinato: orribile sacrificio umano alla follia insana che sta prendendo possesso dell'umanità intera.


RispondiCitazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 821
 

calma, nella tua "umanità intera" non mi ci metto e non biasimerei certo hamas, che ha ben altro da fare che proteggere civili stranieri, perchè hamas è anche il pastore, il perscatore, il contadino che cerca di vivere in un agalera a cielo aperto. ci si deve rendere conto che la struttura, l'abbozzo di stato che hamas riesce a mantenere a gaza, costa moltissimo, in termini di impegno e di vite umane.


RispondiCitazione
sandman972
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 502
 

Senza contare che, da quello che ho letto, gli uomini di Hamas hanno trovato il covo dove Arrigoni era custodito dopo poco più di un giorno dal rapimento! Il che dimostra a mio avviso quanto tenessero alla sua presenza li.
Se gli investigatori fossero sempre cosi celeri a trovare i luoghi di detenzione dei rapiti, probabilmente non verrebbe rapito più nessuno.
Peccato che i suoi assassini lo avessero già ucciso, senza neppure rispettare l'ultimatum dato...il che la dice lunga sulle reali motivazioni del rapimento.


RispondiCitazione
Condividi: