Notifiche
Cancella tutti

Attacco missilistico su Israele, se Assad sarà attaccato


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Mentre Israele entra nella festa dello Yom Kippur, il dittatore siriano Bashar Assad lancia una dura minaccia nei confronti di Nato e Israele, replicando indirettamente alle minacce francesi di attacco, qualora continui la repressione nel sangue delle proteste contro il regime di Damasco, proteste che sono cominciate già nel mese di marzo di quest'anno (vedere su Sostenibile http://sostenibile.blogosfere.it/2011/03/siria-sinfiamma-la-protesta-ora-il-regime-rischia.html ).

Secondo l'agenzia di informazioni iraniana Fars, Assad "metterebbe a ferro e fuoco tutto il Medio oriente nel caso di un attacco della Nato". Il first strike siriano colpirebbe Israele per mezzo di "centinaia" di missili, lanciati dalla zona del Golan. L'arsenale missilistico siriano è alquanto sviluppato, basandosi su forniture iraniane, basate su tecnologie russe, cinesi e nordcoreane. Si tratta per lo più di Scud Bs, C e D, come riporta Global Security <http> ... "Nelle tre ore successive, l'Iran attaccherebbe le navi da guerra americane nel Golfo Persico, colpendo gli interessi economici americani ed europei".

Tornano quindi a salire le tensioni nel Medio Oriente, dato che anche la Turchia accentua le tensioni con Israele (e la stessa Siria). Da parte sua Israele potrebbe decidere di consolidare il suo supporto ( http://www.watchinternational.org/index.php?option=com_content&view=article&id=364medio-oriente&Itemid=2 ) (politico, economico o militare?) al popolo curdo, in funzione di contropiede contro Iran e Turchia, che sono in guerra civile silenziata contro i curdi da deceni.
In sede Onu, una risoluzione che condanna la repressione e alza le sanzioni contro la Siria è stata bloccata dal veto di Russia e Cina (bei campioni di democrazia anche loro). India, Africa del Sud, Brasile e Libano si sono astenute. A favore Germania, Francia, Regno Unito e Portogallo, autori del testo.

Fonte: http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it
Link: http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2011/10/attacco-missilistico-su-israele-se-assad-sara-attaccato.html
7.10.2011


Citazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
 

il first strike siriano

mo' nella logica imperialista chi si permette di rispondere è già colpevole di first strike?


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14340
 

Assad "metterebbe a ferro e fuoco tutto il Medio oriente nel caso di un attacco della Nato"

ah sarebbe quindi assad a "costringere" la Nato a traformare il medio oriente in fuoco?
è il colmo


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

il first strike siriano

mo' nella logica imperialista chi si permette di rispondere è già colpevole di first strike?

ovvio. I buoni non attaccano mai, per definizione, altrimenti che buoni sarebbero? Mentre i cattivi sono sempre la causa della guerra, anche se osano, infami nemici dell'umanità, difendersi dalla giustizia infinita portata dai buoni!


RispondiCitazione
Condividi: