Notifiche
Cancella tutti

Audio del figlio di Bin Laden


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Audio del figlio di Bin Laden: "Spostare la battaglia al cuore degli Usa"

ore 17.9 del 14 agosto 2015

Il messaggio diffuso da al-Qaeda. Hamza saluta la "nazione islamica e il suo lungo jihad sotto il peso dei tiranni sionisti"

DUBAI - Al-Qaeda ha diffuso un audio di Hamza bin Laden, figlio del fondatore dell'organizzazione, Osama bin Laden, all'indomani del giuramento di fedeltà del leader di al-Qaeda, Ayman al-Zawahiri, al nuovo comandante dei talebani dell'Afghanistan. Nel messaggio, parafrasando una frase di suo padre, Hamza bin Laden, 24 anni, invita le fazioni jihadiste a spostare le battaglie da Iraq, Siria e Afghanistan al cuore dell'America.

"Il peso dei tiranni sionisti". All'inizio dell'audio Hamza, che si troverebbe insieme a Zawahiri nelle zone di confine tra Afghanistan e Pakistan, saluta la "nazione islamica e il suo lungo jihad sotto il peso dei tiranni sionisti" e ribadisce che la "nazione islamica è feconda e non conoscerà fine". Hamza è considerato il 'figlio prediletto' di bin Laden. Nell'audio, che sarebbe stato registrato il mese precedente quello di Ramadan secondo il calendario lunare (quindi tra maggio e giugno), Hamza bin Laden giura "fedeltà al mullah Omar", la cui morte è stata annunciata a fine luglio ma risalirebbe al 2013.

"Un saluto alle cellule di al-Qaeda". Nel messaggio il figlio dello sceicco del terrore "saluta tutte le cellule di al-Qaeda in Somalia, Marocco e Siria", invitando Abu Mohammad al-Julani (il capo del Fronte al-Nusra, gruppo legato ad al-Qaeda e attivo in Siria) "a non spargere il sangue haram", ovvero a non uccidere i musulmani.

Con un riferimento implicito al sedicente Stato Islamico (Is), Hamza bin Laden esprime rammarico per "la sedizione che ha investito lo Sham", il Levante, e afferma che "l'unico modo per sconfiggere gli Usa e i loro alleati è la riunione della Jamaat al-Islamiya", i gruppi jihadisti nel mondo.

Le metafore. Il figlio di Osama bin Laden e della sua terza moglie, Khairiyah, parla con una metafora di un "uccello la cui testa è l'alleanza crociata sionista sotto la guida americana", mentre le ali sono "lo Stato ebraico e la Nato" e i piedi sono i governanti dei Paesi arabi. "Bisogna concentrarsi sulla testa", dice, perché "staccandola si elimina il resto". Il messaggio, la cui autenticità non può essere verificata, si apre con un breve video di una registrazione di Osama bin Laden, con Zawahiri accanto, contenente minacce agli Usa: "L'America non vivrà in sicurezza finché noi non saremo sicuri in Palestina". Nel messaggio diffuso ieri Zawahiri ha 'presentato' "il nostro figlio amato" Hamza bin Laden parlando di "un leone, figlio di un leone", "figlio di un martire, fratello di martiri".

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2015/08/14/news/audio_del_figlio_di_bin_laden_spostare_la_battaglia_al_cuore_degli_usa_-120977425/?ref=glpr


Citazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Strano! Non ho notato la targa "Site" (della premiata ditta Katz) sul prodotto...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Non c e ancora il marchio della katz ma si vede l ombra del candeliere lontano un miglio.


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Un falso.


RispondiCitazione
Condividi: