Notifiche
Cancella tutti

BOLSONARO FA L´AMERICANO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
Topic starter  

Subito dopo la sconfitta elettorale l´ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha lasciato il Brasile e si é trasferito negli Stati Uniti, consegnando il paese nelle mani di Lula, condannato per corruzione, e che si sospetta abbia frodato le elezioni presidenziali dello scorso ottobre (vedi in CdC il mio Dossier Brasile) autorizzato a candidarsi alle recenti elezioni da quella stessa Suprema Corte che anni addietro l´aveva processato e condannato.

Con questa partenza Bolsonaro non ha dato un esempio di coerenza e di coraggio politico.

Il figlio di Jair Bolsonaro, il consigliere comunale Carlos Bolsonaro adesso ha annunciato un evento negli Stati Uniti la cui principale attrazione (come in uno spettacolo musicale) sará suo padre l'ex presidente Jair Bolsonaro.

Carlos Bolsonaro ha pubblicizzato l´evento chiamato "Power of the People", organizzato da Turning Point USA, un'organizzazione studentesca americana di destra.

Il leader del gruppo, Charlie Kirk, ha commentato sul suo account Twitter l'onore di accogliere Bolsonaro all'evento con le seguenti parole "il Brasile è diventato un campo di battaglia fondamentale nella lotta globale tra il potere popolare e la tirannia di una macchina globalista corrotta. Turning Point USA è onorata di ospitare il presidente Jair Bolsonaro questo venerdì per il suo primo evento pubblico dopo le recenti elezioni brasiliane".

Si da il caso che a disertare questo campo di battaglia é proprio suo padre!

 

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 2 volte da mystes

BrunoWald e oriundo2006 hanno apprezzato
Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
 

Mi pare che la statura politica di Bolsonaro stia nell' epitome del suo stesso nome: ''..di persona ... privo di forza, di vigoria; fiacco, flaccido..''. Cosa e perchè sia così l'ho già detto in diversi interventi, tutti dovuti ad amore verso il Brasile ed alla preoccupazione per le sue sorti e non già per simpatia o antipatia verso tizio o caio. Dunque è inutile aggiungere qualcosa, tranne che c' è stato un 'qualcosa' che lo ha messo in contradddizione con sè stesso, un 'qualcosa' che lo ha vulnerato impedendogli una serena e matura visione della fine del suo mandato politico, fine assai sospetta, è vero, ma non tanto da imporre il silenzio tombale.

Io penso che l' origine di questo stia nel suo accentuato sionismo e credo che Trump o chi per esso gli abbia schiarito le idee sulla 'road map' di costoro: dunque è avvenuta una 'revisione' del perchè sia stato a suo tempo eletto e perchè oggi non serva loro più come prima. Ha preso un abbaglio in ritardo...e non riesce a mascherare la sua delusione.

Il perchè è presto detto: Bolsonaro era un uomo attivo, e la sua rielezione lo avrebbe portato a decisioni 'difficili' in potenziale 'rottura' con certi equilibri di potere ( specie massonici: ma sappiamo che la Vedova agisce per interposta persona ), mentre Lula è anziano, carente di istruzione e manipolabile a piacere. Dopo alcune sortite 'populiste', virerà con decisione verso altri lidi, allineandosi completamente ai voleri del 'puparo'. 

Attendiamoci sviluppi sul quadrante Venezuela e Perù, nessuno escluso.


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
Topic starter  

Il simbolo del Brasile é la foresta Amazzonica: é difficle penetrarvi e quando vi sei entrato rischi di perderti.

"Bolsonaro era un uomo attivo, e la sua rielezione lo avrebbe portato a decisioni 'difficili' in potenziale 'rottura' con certi equilibri di potere": concordo, B. non ha avuto i "cabasisi" per rompere gli schemi di potere che da sempre dissanguano quell´infelice Nazione.In poche parole: un´occasione perduta! Ed aggiungo, intorno dentro e dietro questi "schemi di Potere" si intravedono molti odiosi e antichi affamati, quelli che indossano i grembiulini e quelli che siedono nei consigli di amministrazione e che agiscono nell´ombra.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
 

Per chi sta leggendo ed è digiuno di cose massoniche in America latina, importantissime sin dai tempi di Garibaldi, consiglio questo articolo, che ho già citato altrove:

https://www.pensalibero.it/la-massoneria-dellamerica-latina-e-dei-paesi-latini-un-esempio-di-emancipazione-sociale/

I nomi che vi sono citati, con alcune delle logge di riferimento, costituiscono la prova provata del TRADIMENTO DELL' UMANITA' compiuto dai troppi che ammantandosi di ideali 'populisti' in realtà li denegarono a favore del Potere e dei suoi cenacoli elitari: una contraddizione in termini.

Questo potere in realtà ben esiste, è sia nelle cose 'materiali' che in quelle 'spirituali' ed è soggetto al  Grande Architetto dell' Universo.

Indovinate un pò chi si nasconde dietro questa figura...


RispondiCitazione
Condividi: