Notifiche
Cancella tutti

Bombe al plasma da far detonare nella ionosfera


Eshin
Famed Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 3620
Topic starter  

DIFESA USA: ALLO STUDIO BOMBE AL PLASMA DA FAR DETONARE NELLA IONOSFERA

Di Franco Iacch

Sovraccaricare l’atmosfera facendo esplodere delle bombe al plasma. L’Air Force è al lavoro per realizzare una costellazione di satelliti dotati di una piccola bomba al plasma. La prima fase del progetto è teorico e richiede ai ricercatori di elaborare un ottimale metodo di consegna delle bombe al plasma. Nella seconda fase, le proposte saranno testate in un simulatore prima della terza fase esplorativa in volo.

Un team, composto dai ricercatori della Drexel University e General Sciences, sta sviluppando una bomba al plasma che utilizza una reazione chimica per riscaldare un pezzo di metallo oltre il suo punto di ebollizione. Una volta vaporizzato, il metallo reagisce con l’ossigeno atmosferico per creare il plasma ionizzato.

Un’altra proposta in fase di sviluppo da parte dei ricercatori dell’Università del Maryland ed Enig Associates è quella di sfruttare i metalli vaporizzati per sovralimentare l’atmosfera utilizzando mini-detonazioni. La quantità di plasma prodotto in quest’ultima reazione può essere controllata modificando l’intensità e la forma dell’esplosione.

Rilasciando bombe al plasma, l’Air Force aumenterebbe la quantità di ioni nella ionosfera, che inizia ad un’altitudine di circa 37 miglia, con un effetto significativo sulle comunicazioni radio. Le onde radio rimbalzano tra la ionosfera e la terra come una sorta di zig-zag. Questo effetto è influenzato dalla quantità di ioni nella ionosfera.

Utilizzando le bombe al plasma, si aumenterebbe il numero di particelle cariche nell’atmosfera, migliorando l’effetto rimbalzo a beneficio delle comunicazioni. Da rilevare che l’idea di ionizzare artificialmente l’atmosfera per migliorare le comunicazioni radio non è una novità ed è già stata utilizzata in Alaska con il programma High Frequency Active Auroral Research Program (HAARP), per lo studio degli effetti prodotti nel campo delle telecomunicazioni. A differenza di quest’ultimo, che utilizza la tecnologia basata a terra, le bombe al plasma agirebbero direttamente nella ionosfera.

Non è ancora chiaro se la potenza di queste bombe al plasma possa essere tale da apportare cambiamenti significativi nella ionizzazione atmosferica.

FONTE http://www.difesaonline.it/mondo-militare/difesa-usa-allo-studio-bombe-al-plasma-da-far-detonare-nella-ionosfera

I studi si fanno concreti!

HAARP: Nuvole di plasma prodotte con onde radio

Fisici ricercatori e tecnici , dell’US Naval Research Laboratory (NRL) che lavorano presso l’High-frequency Active Auroral Research Program (HAARP impianto di Gakona, Alaska), hanno prodotto con successo una nuvola di plasma ad alta densità nell’atmosfera superiore della Terra.

“Le nuvole di plasma hanno una durata di soli dieci minuti o meno “, ha detto Paul Bernhardt, Ph.D., NRL della Space Use and Plasma Section.
“Questa maggiore densità di plasma è stata creata nel corso di un’ora di trasmissioni HAARP ed èsparita solo dopo la cessazione del fascio radio di HAARP “.
la scarica artificiale tra le nubi di plasma è stata generata con HAARP usando trasmissioni a 4,34 megahertz (MHz).
Il team di NRL sta lavorando a questo progetto da anni e La ” DARPA “, Defense Advanced Research Projects Agency , ha sponsorizzato la ricerca di base sulle caratteristiche ionosferiche e gli effetti sulla comunicazione.
N.B.
La prossima campagna HAARP , prevista per l’inizio del 2013 , comprenderà esperimenti per sviluppare nubi ionizzate più stabili e più dense …
http://www.nrl.navy.mil/media/news-releases/2013/nrl-scientists-produce-densest-artificial-ionospheric-plasma-clouds-using-haarp FONTE

VEDI ANCHE

NRL Scientists Produce Densest Artificial Ionospheric Plasma Clouds Using HAARP

I brevetti del progetto HAARP

I padroni del clima (HAARP e guerre climatiche)

IL REQUIEM PER HAARP E’ RIMANDATO

Il clima si può davvero manipolare?

Pianeta Terra – Arma da Guerra

Manipolazione del clima: fantascienza o realtà? (Gen.Gianni Sulis)

La ‘Guerra climatica’ è stata esclusa dall’ordine del giorno sui cambiamenti climatici

Le alterazioni atmosferiche all’origine del clima estremo

IL CLIMA CAMBIA ANCHE A CAUSA DELL’HAARP?

ENORMI TUBI DI PLASMA INTORNO ALLA TERRA

E QUESTO COS’ E’?

VIDEO

http://www.nogeoingegneria.com/news/difesa-usa-allo-studio-bombe-al-plasma-da-far-detonare-nella-ionosfera/


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 16537
 

Per questi pazzi hanno piu importanza le comunicazioni che gli abitanti del pianeta.

Consideriamo che se non li fermiamo....


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 3620
Topic starter  

comunicazioni?

Controllo e dominio!
https://fas.org/spp/eprint/97-0370.pdf


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 544
 

bè si sentiranno meglio le onde corte


RispondiCitazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 633
 

Mi sembra che stiano cercando di influire sempre più sul clima. La ionizzazione a bassa quota dell'atmosfera può portare a cambiamenti climatici locali, ad altissima quota non abbiamo riscontri finora. Certamente questa genia di scienziati pazzi non promette nulla buono.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 269
 

Il sito FAS è stato fino al 2001 una delle fonti principali di documentazione sulle attività del complesso univesitario-militare-industriale USA, poi la mordacchia post 9/11 lo ha depotenziato.
I più giovani non hanno contezza della cortina di segretezza che è stata imposta dopo il 2001, ad esemopio le informazioni, obbligatoriamente emesse dagli organi di controllo della burocrazia USA e di altri paesi alleati, sono state espunte dalle pubblicazioni accessibili al pubblico. Oggi è molto più difficile discernere nel flusso informativo la sostanza reale di tanti accadimenti, risulta più facile alimentare boatos e depistaggi sistemici, l'impoverimento delle fonti "ufficiali" è di base a questi processi, uno dei tanti risultati del "terrorismo".

comunicazioni?

Controllo e dominio!
https://fas.org/spp/eprint/97-0370.pdf


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 11 mesi fa
Post: 1538
 

DIFESA USA: ALLO STUDIO BOMBE AL PLASMA DA FAR DETONARE NELLA IONOSFERA

DIFESA USA ?!?!?!

L'unica vera difesa è un TSO per questi disgraziati!


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 2738
 

In tema:
- http://www.complottisti.com/armi-segrete-provocare-terremoti-tsunami-le-prove-2/
insomma, come far morire la Terra...


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 3620
Topic starter  

L'articolo è stato aggiornato
parte bassa pagina


RispondiCitazione
Condividi: