Notifiche
Cancella tutti

Brasile: Prende forma il Governo "Marvel" con Super Ministri con Super Poteri e uomini dello spazio!


azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Già nominato (meglio auto nominato) Paulo Guedes Super Ministro (con la forza e i poteri che si moltiplicano x 4) Fazenda (finanze), Pianificazione Economica, Industria, Commercio.
Sergio Moro (alias Antonio di Pietro) con forza e super poteri che si moltiplicano x 2, Super Ministro Giustizia e Sicurezza Pubblica.
Come in tutte le storie di Supereroi non poteva mancare un uomo venuto dallo spazio: tenente Marcos Pontes, super ministro astronauta di Scienza e Tecnologia, che si è prontamente reso disponibile per difendere la Patria combattendo contro i nemici interni ed esterni (sic!)... con "a ajuda de Deus" naturalmente, se no come fai da solo a combattere contro gli alieni che vengono dallo spazio?


Citazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
 

In Brasile non fanno molta ironia sulla protezione divina. Nella nostra Europa che ha perso da tempo la dimensione del sacro e dell'eroico tutto ciò che sta avvenendo in Brasile fa ridere. Ma è proprio dal Brasile che stiamo ricevendo l'esempio della certezza di alcuni valori imporanti della vita. Quanto ai super-ministri rappresentano una rottura col vecchio sistema di ministri affiliati ai partiti regolarmente corrotti e inetti. E Moro (che è lontano dallo stile Di Pietro mille miglia) è l'uomo giusto al posto giusto. Certo, i sinistri sono andati su tutte le furie, ma ormai contano in Brasile come il due di coppe...e inoltre tutto ciò che li fa infuriare vuol dire che è giusto.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Hai proprio ragione. Con la "Bancada Evangelica" BBB (Bibbia, Bala (pallottola: interessi dei fabbricanti di armi) e Boi (bue, cioè gli interessi dei grandi allevatori) al parlamento Brasiliano non si scherza davvero: sono 75 deputati e vari senatori, tra vescovi, pastori, missionari, sacerdoti, cantanti di musica gospel, guaritori miracolanti; senza la loro approvazione non passa nemmeno mezzo decreto al parlamento. Vuoi mettere col nostro Papa che ha ancora bisogno di Rai 1 come megafono per diffondere le sue quattro cazzate buoniste-globaliste per l'universo?

Anche su Moro hai ragione: sembra che nei suoi numerosi e misteriosi viaggi negli USA abbia ricevuto dritte e informazioni anche dalla CIA oltre che dal FBI, mentre il modesto Di Pietro si fermò al FBI. Senza contare che Di Pietro non ebbe in dotazione i superpoteri di controllo della Giustizia e di tutte le polizie (militare, civile, federale) quando fu ministro.

Di nuovo concordo con te sull'importanza della difesa degli "valori importanti della vita", come l'ingenuità che va preservata almeno fino all'arrivo del tempo cinico e galantuomo.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Innanzitutto ecco qua una conferenza a Buenos Aires su corruzione e giustizia.
Chi partecipa?
Ma certo...Antonio Di Pietro e Sergio Moro juntos...ma è solo un caso, ovviamente...

https://www.youtube.com/watch?v=pgvxeJpyg7M

Dopodiché lo spread Libor-OIS aumenta il che fa presupporre, soprattutto se supera quota 30, che ci sarà una scarsità di dollari fra 2-3 mesi quindi problemi grossi per i paesi emergenti.
Nel frattempo la crescita sembra fermarsi un po' ovunque e la borsa secondo molti analisti dovrebbe calare ancora il che significa che gli investitori ritireranno ulteriormente liquidità.
Il signor Bolsonaro vuole imporre riforme iper liberiste che in questo contesto sarebbero un massacro per i poveri e per la classe medio bassa.
Vista l'esperienza di Macri, che è arrivato acclamato come salvatore dell'Argentina preda delle politiche keynesiane populiste dei Kirchner però non ha fatto altro che riportarla anche lui sull'orlo del fallimento, direi che la luna di miele di Bolsonaro con gli elettori non durerà molto.

Ma per poveri, indios e quilombolas si preannunciano comunque cazzi amarissimi.

Per quanto riguarda la religione affidiamo Jair alla amorosa protezione della Pomba Gira che saprà come fargli avere quel che si merita.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Difficile fare previsioni sulle borse, anche se è vero che in caso di crisi le prime a soffrirne sono proprio quelle dei mercati emergenti. Quella brasiliana però potrebbe andare in controtendenza, come già adesso sta accadendo, nell'aspettativa delle privatizzazioni. Non è un caso che Paulo Guedes abbia tanta fretta anche per la riforma della previdenza, che vorrebbe addirittura far approvare dal vecchio parlamento prima dell'instaurazione del nuovo governo a gennaio, perché "o atrazo è ruim para o mercado". Insomma, con buona pace degli ingenui, l'unico Deus che comanda in Brasile è il Mercato e Paulo Guedes è il suo profeta. In questa prospettiva avevo azzardato la previsione che la pacchia da queste parti andrà avanti per qualche tempo.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Bolso comincia solo a gennaio, i problemi li avrà quando inizierà a implementare le politiche neoliberiste, non adesso.
Se poi ci sarà davvero una scarsità di dollari e un rallentamento globale della crescita le difficoltà si moltiplicheranno.
Secondo me lo SPX si riprende nel brevissimo e poi scenderà di molto mentre il dollaro si apprezzerà che per gli emergenti vuole dire debiti che crescono e ridotte capacità di finanziarsi...se davvero si verificheranno queste condizioni lo voglio vedere Jair che fa il liberista austeritario...
È lí che mi aspetto lo stato di eccezione, che sia un vero e proprio golpe o una violenza spropositata.
Se avessero eletto Lula ci sarebbe stato prima.
E attenzione alle midterm perché se Trump perde male il quadro cambia ulteriormente.

Gli ingenui credono che basti ripetere le formulette già pronte tipo che il mercato detta legge...fa il bello e il cattivo tempo signora mia...per pensare di aver capito tutto...io molto modestamente azzardo che si ricrederanno...e a questo proposito vi faccio presente che il nuovo generale americano in Afghanistan in una conferenza stampa ha fatto scalpore quando ha dichiarato apertamente che gli USA non potranno mai vincere la guerra contro i Talebani e che l'unica soluzione sarà un accordo politico con i fondamentalisti islamici.
Gli americani pensavano che avere più soldi e migliori armi avrebbe garantito loro una sicura vittoria contro gente che dalla sua non ha altro che quel ferrovecchio della religione...ingenui...tanto ingenui...


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Precisazione, il dollaro secondo me salirà tra due o tre mesi, non subito, (quello è il tempo di reazione dopo un dato sullo spread OIS-Libor) comunque per fine 2019 me lo aspetterei a sotto eurusd=1,10
Alcuni dicono che il calo di borsa comincia subito, altri che non ci sarà, per me ci sarà ma sia borsa che dollaro creeranno problemi “veri” nella prima metà del prossimo anno.
In quel caso Bolsonaro farà molta fatica e potrebbe scegliere la scorciatoia.


RispondiCitazione
Condividi: