Notifiche
Cancella tutti

BRASILIA: UOMO SI DA´ FUOCO NELLA PIAZZA DEI TRE POTERI


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1436
Topic starter  

Non e questa il tipo di notizia che leggeremo sulla stampa asserrvita al potere globalizzato e corrotto.
Ma io la pubblico sul Forum di CdC giustamente per questo motivo. La notizia é questa: vista la censura imperante in Brasile, adesso a coloro che discordano contro la sinistra alleata del totalitarimo finanziario non rimane altro che darsi fuoco come Jan Palach in Cecoslovacchia che si diede fuoco nel 1969 per protestare contro la dittatura comunista che opprimeva il suo paese.

L'uomo (di cui non sono state date le generalitá) ha dato fuoco al proprio corpo durante una protesta contro il ministro Alexandre de Moraes, della Corte Suprema (STF) in Brasilia. Il fatto é accaduto martedì scorso sul prato del corridoio centrale della Spianata dei Ministeri a Brasilia. Secondo quanto riferito dai testimoni alla Polizia Militare del Distretto Federale, il manifestante aveva gridato "morte a Xandão" (nomignolo dato al giudice presidente della Suprema Corte sostenitore fanatico del presidente Lula).
La polizia ha trovato tra gli effetti personali dell'uomo opuscoli politici, tra cui immagini di Nelson Mandela, ex presidente del Sudafrica, e dei tedeschi Johann Georg Elser e Claus von Stauffenberg, noti per aver tentato di assassinare Adolf Hitler. Sulle immagini è stata apposta la frase "Hai perso, mané", usata da un altro giudice, l´estremista di sinistra Luís Roberto Barroso, quando è stato riconosciuto a New York da un cittadino brasiliano.
L'uomo che si é dato fuoco è stato trasportato d'urgenza all'Hospital Regional da Asa Norte, un punto di riferimento per la cura dei pazienti con ustioni. Nonostante ció , non ha resistito alle fiamme ed é deceduto.

https://www.youtube.com/watch?v=3FinzQ_l_Eg

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa da mystes

Citazione
Condividi: