Notifiche
Cancella tutti

Brutti auspici su ste olimpiadi di Parigi,


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14598
Topic starter  

La  partita Argentina- Marocco https://www.rainews.it/articoli/2024/07/calcio-olimpiadi-francia-2024-argentina-marocco-esordio-inizia-nel-caos-ae3c875e-1e6a-456e-a252-27373137a3b4.html  

Niente carne manco quella sintetica)  e uova per gli atleti, (menù C40 come vuole il WEF) però non han dato loro gli insetti 🙂 , poi vanno a riposarsi su letti di cartone e plastica...

A Parigi rubato un computer con i piani di sicurezza per le Olimpiadi 2024 

https://www.rainews.it/video/2024/02/a-parigi-rubato-un-computer-con-i-piani-di-sicurezza-per-le-olimpiadi-2024-ecaf665f-6891-4419-9479-2aa97f2e32df.html

si scontrano 4 moto della sicurezza, ma non trovo il filmato quindi non so se sia per questa occasione veramente o era vecchio

 

Caos in Francia: attacchi coordinati contro le ferrovie, 800 mila viaggiatori nei guai
Attacchi coordinati contro centraline della SNCF mettono in crisi il sistema dei trasporti.

26 Luglio 2024Di Fabio Lugano

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, una grave interruzione sta interessando diverse linee TGV e si prevede che durerà “almeno fino al fine settimana”, a seguito di un “attacco massiccio” alla rete ferroviaria francese subito da SNCF nella notte di giovedì. Sono stati colpiti circa 800.000 passeggeri.

Il gruppo sostiene che l’obiettivo di questo attacco su larga scala è quello di “paralizzare” la rete TGV. Il Ministro dei Trasporti francese ha denunciato l’attacco come un “oltraggioso atto criminale”.

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, SNCF ha dichiarato di aver subito un “attacco massiccio che ha paralizzato” la sua rete TGV. Circa 800.000 passeggeri sono stati colpiti, secondo l’amministratore delegato di SNCF Jean-Pierre Farandou durante un incontro con la stampa venerdì.

Il Ministro dei Trasporti francese ha denunciato uno “scandaloso atto criminale” durante un incontro con la stampa. Il giorno X ha condannato “atti criminali che metteranno a rischio le partenze per le vacanze di molti francesi”.

In un comunicato stampa, la SNCF ha dichiarato che diversi “atti di attacco concomitanti” che hanno colpito “le LGV dell’Atlantico, del Nord e dell’Est” durante la notte sono stati la causa dell’interruzione, aggiungendo che “sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare le (sue) installazioni”. Questi atti erano ovviamente “concertati”, ha aggiunto la fonte vicina al caso.

I problemi stanno colpendo praticamente tuttee le direzioni principali: verso est, cioè verso Belgio e Germania, verso Bordeaux, e verso il Regno Unito. Curiosamente non pare ci siano problemi per i treni verso sud.

La SNCF prevede che, anche se gli attacchi saranno risolti in giornata, comunque i problemi per il traffico permarranno sino al weekend.

Questo mette nel caos tutto il sistema di trasporto proprio quando la Francia, con l’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici, dovrebbe mostrare il proprio meglio. Cosa, francamente, non facile, visti i problemi di ordine pubblico uniti alla confusione politica attuale. Inoltre il sistema dei trasporti francese si sta mostrando estremamente vulnerabile agli attacchi esterni, e questo rende il governo ricattabile.

https://scenarieconomici.it/caos-in-francia-attacchi-contro-le-ferrovie-800-mila-viaggiatori-nei-guai/

Olimpiadi di Parigi: i ladri sono già in testa alla gara
Già un milione di euro è stato rubato alle varie delegazioni e accompagnatori.

26 Luglio 2024Di Redazione

Alla vigilia delle olimpiadi di Parigi c’è stata un’altra gara, quella delle rapine. Nonostante il massiccio dispiegamento di polizia effettuato in tutta la capitale francese, nelle ultime ore una nuova denuncia per furto si è aggiunta ad un lungo elenco. Questa volta la vittima è stata Arthur Antunes Coimbra, la leggenda del calcio brasiliano meglio conosciuto come Zico, e il totale della refurtiva è ora di oltre un milione di euro.

L’evento sarebbe avvenuto nel pomeriggio europeo di giovedì, quando Zico, che accompagnava come ospite d’eccezione la delegazione brasiliana ai Giochi, ha lasciato l’albergo dove alloggiava per visitare Parigi. Secondo Le Parisien, quando la gloria del calcio stava per salire su un taxi, ha messo una valigia che aveva portato con sé sul sedile posteriore del veicolo.

In quel momento due malviventi hanno agito in modo coordinato, con uno che ha distratto l’autistaa, mentre l’altro prendeva la valigetta che conteneva alcuni oggetti preziosi, come un orologio Rolex, un braccialetto di diamanti e circa quattromila euro in banconote, per un valore complessivo di 500 mila euro.

Dopo essere stata informata della situazione, la Brigata per la Soppressione del Banditismo (BRB) ha aperto un’indagine per cercare di trovare i responsabili del crimine. Tuttavia, l’entità stessa riconosce di non essere stata in grado di ottenere testimonianze su quanto accaduto, né di avere molti indizi a cui aggrapparsi. Quindi, caro Zico, la gita alle Olimpiadi ti è costata assai cara.

Parigi continua ad aggiungere casi di rapina
L’evento di Zico ha messo in discussione l’efficacia della sicurezza di Parigi, che ha schierato un totale di 45.000 gendarmi in tutta la capitale . “Non si possono fare due passi per il centro di Parigi senza vedere una pattuglia della polizia o dei militari”, ha detto l’ufficiale David Galán, del Commissariato Generale per l’Immigrazione e le Frontiere della Polizia spagnola. Però non basta, evidentemente, a impedire i furti con destrezza o con scasso.

Anche sei i giochi non sono ufficialmente iniziati e molte discipline non hanno iniziato ad essere attive, sono già state denunciate complessivamente tre rapine. La prima è stata rivelata dal giocatore argentino Javier Mascherano , che ha confermato che Thiago Almada ha subito la scomparsa improvvisa di diversi gioielli del valore di 50mila euro .

“Sono entrati negli spogliatoi durante gli allenamenti e ci hanno derubato. Ad Almada mancava l’orologio, e il bello è che negli allenamenti delle olimpiadi entrano negli spogliatoi solo le persone autorizzate deella delegazione e ti chiedono continuamente di mostrare l’autorizzazione. , ha confessato l’allenatore della nazionale argentina, dopo la sconfitta contro il Marocco.

Ore dopo, è stata la delegazione australiana di BMX a raccontare la brutta esperienza vissuta durante le prime ore del loro soggiorno a Parigi: hanno attaccato il camion della squadra, rompendo un finestrino, e rubato diversi dei loro attrezzi per l’allenamento e le gare. ., insieme a portafogli, denaro e documentazione che si trovavano anch’essi all’interno del veicolo. Si parla di un danno di diverse decine di migliaia di euro

Qualcuno ha già iniziato a vincere a Parigi: i ladri.

https://scenarieconomici.it/olimpiadi-di-parigi-i-ladri-sono-gia-in-testa-alla-gara/

Intanto in Francia

L'esercito è stato schierato in tutta Parigi mentre è stato lanciato l'allarme terrorismo per le Olimpiadi.
Esercito nella foto sulla Senna.

A prescindere treni e stazioni nel caos, allarme bomba su un aereo Air France etc etc.
Stanno preparando la Psy-Op dell’attentato dell’Iran nei confronti della squadra Olimpica Israelina, per avere giustificazione per una escalation militare in Medio Oriente dopo che il balordo Netanyahu ha comunque ottenuto il via libera dal Congresso Americano per una azione di terra in Libano.

Occhio alla Francia !!  https://t.me/databaseitalia

Giochi Olimpici: un gigantesco accampamento militare alla periferia di Parigi. Diversi soldati si sono schierati per garantire la sicurezza delle Olimpiadi.

Mai visto niente del genere per una competizione sportiva 🤔 video al link https://t.me/VociDallaStrada/30514

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024: LA SORVEGLIANZA DI MASSA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE PROSEGUIRA' PURE DOPO LE OLIMPIADI ⚽️🏆🏀🥎🥇🥈🥉Aziende governative e private utilizzeranno strumenti avanzati di Intelligenza artificiale e altre tecnologie di sorveglianza di massa per condurre un controllo senza precedenti del pubblico (e non solo) prima, durante e dopo le Olimpiadi parigine (26/7-11/8). La tecnogabbia viene incensata come "la più grande operazione di sicurezza al mondo al di fuori della guerra." Si ritiene che la Francia stia usando i Giochi per una tecnosorveglianza 'eccezionale' che poi il governo userà normalizzandola a tutta la società civile 🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥Seguitemi, Maurizio Martucci giornalista libero https://t.me/MaurizioMartucci  

Olimpiadi di Parigi: imponenti le misure di "sicurezza".
Città divisa in zone, per colori, QRcode per accedervi, metro chiuse, tram e bus limitati, chiusure di attività commerciali nel giorno inaugurale.

https://www.lindipendente.online/2024/07/20/le-olimpiadi-del-controllo-digitalizzato-a-parigi-da-oggi-si-entra-solo-col-qr-code/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0aBXqMAJvXlAg7nu96U0Oa7misa9nbM5tKeqK286UXnh15lHZ08Ff1-vk_aem_FN78WnPObsJko6VIUmzDGg&sfnsn=scwspmo


ducadiGrumello hanno apprezzato
Citazione
Darkman
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 21
 

Su quella che chiamano Intelligenza Artificiale (che con l'intelligenza non c'entra un tubo) non avevo dubbi: sono una serie di strumenti che paiono studiati apposta per la sorveglianza di massa automatizzata. E' dall'undici Settembre che il securitismo funge da passe-partout per scardinare le libertà individuali e costruirci intorno un tecno-gulag.


sarah, BrunoWald, Bertozzi e 1 persone hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: