Notifiche
Cancella tutti

Candidati PM in UK: mai più strapotere a scienziati


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Metto due estratti da articoli scelti tra i numerosi dedicati a queste "rivelazioni"

(Trad. quasi automatica)

 

Sunak attacca la risposta al blocco del Covid-19

LONDRA: L'ex ministro delle finanze Rishi Sunak, uno dei due candidati in lizza per essere il prossimo primo ministro britannico, ha affermato che è stato un errore aver "dato potere" gli scienziati durante la pandemia di coronavirus e che gli aspetti negativi dei blocchi sono stati repressi.

Il partito conservatore al potere sta scegliendo un nuovo leader dopo che il primo ministro Boris Johnson è stato costretto a dimettersi quando dozzine di ministri si sono dimessi per protestare contro una serie di scandali e passi falsi.

I membri del partito stanno votando per selezionare Sunak o il ministro degli Esteri Liz Truss. Sunak ha affermato che il governo ha "sbagliato a spaventare le persone" sul coronavirus. Ha detto che gli è stato vietato di discutere "compromessi" dell'imposizione di restrizioni relative al coronavirus, come l'impatto sugli appuntamenti medici mancati e l'allungamento delle liste di attesa sanitarie nel Servizio sanitario nazionale statale.

"Il copione non doveva mai riconoscerli", ha detto alla rivista Spectator. "La sceneggiatura era: 'Oh, non c'è alcun compromesso, perché fare questo per la nostra salute fa bene all'economia'". Ha detto: "Non avremmo dovuto autorizzare gli scienziati nel modo in cui lo abbiamo fatto".

Da qui:

https://www.thenews.com.pk/print/985474-sunak-attacks-covid-19-lockdown-response

 

Liz Truss esclude di imporre un altro blocco come PM

Liz Truss stasera ha insistito sul fatto che le scuole non avrebbero mai dovuto essere chiuse come parte delle restrizioni "draconiane" del Covid, poiché ha promesso di non imporre mai un blocco se diventasse primo ministro il mese prossimo.

Il ministro degli Esteri ha rivelato come ha messo in dubbio le misure contro il Coronavirus introdotte da marzo 2020 e ha riconosciuto, in retrospettiva, come il governo "ha fatto troppo" per chiudere il Paese.

Parlando all'ultimo evento di husting nella corsa alla leadership dei Tory, la signora Truss ha detto ai membri del Partito conservatore a Norwich che agli alunni avrebbe dovuto essere permesso di rimanere nelle loro aule durante la pandemia.

I suoi commenti arrivano dopo che Rishi Sunak, il suo rivale nella sfida per sostituire Boris Johnson come PM, ha utilizzato un'intervista a una rivista per criticare il modo in cui sono state prese le decisioni del governo sulla politica Covid.

L'ex cancelliere ha suggerito che il "dare potere" a consulenti scientifici indipendenti ha lasciato il governo "incasinato" quando ha deciso come rispondere alla pandemia.

Ha anche affermato di essere stato spesso una voce solitaria di resistenza alle misure di blocco all'interno del Gabinetto.

Liz Truss giura di non imporre mai il blocco se viene selezionata come Primo Ministro

Da qui:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-11146623/Liz-Truss-rules-imposing-lockdown-PM-says-Covid-rules-draconian.html


Citazione
fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
 

Quando c’erano ancora i comizi politici nelle piazze un signore si prese la briga di andare ad ascoltarli tutti. Ogni volta notava una vecchina che applaudiva convinta ad ogni intervento. all’ultimo comizio le si avvicinò e le chiese: <mi scusi ho seguito i vari comizi e ho notato che lei applaudiva convinta ad ogni relatore. Come mai?>

La vecchina rispose:< Ehh! Giovanotto mi ricordano tanto il mio povero marito: prima ti leccano poi ti inculano.>.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Stavolta sembra che tu non abbia capito la questione.


RispondiCitazione
fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
 

od io o tu od entrambi abbiamo capito la questione?


RispondiCitazione
Condividi: