Notifiche
Cancella tutti

Carter cirtica Obama:che cosa sta facendo in M.O.?


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Isis/ Carter critica Obama: "Difficile capire che cosa sta facendo esattamente in M.O"

Washington – L'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, critica l'attuale capo dello stato Usa, Barack Obama, per come gestsce le crisi in Medio Oriente, sopratutto la guerra all'Isis in Iraq e Siria.

"Cambia di continuo, e ho notato che due dei suoi segretari alla difesa, una volta lasciato l’incarico, sono stati molto critici nei suoi confronti, denunciando un’assenza di azione positiva da parte del presidente", ha detto in un incontro a Fort Worth. "E' difficile capire che cosa stia facendo esattamente in Medio Oriente",, Carter si riferisce a Leon Panetta e al suo predecessore al Pentagono, Robert Gates, entrambi autori di libri di memorie sui loro anni alla Difesa, entrambi particolarmente critici nei confronti soprattutto dello stile decisionale non decisionista del presidente, ma anche nel merito di alcune decisioni prese. L’ex-presidente democratico si dice d’accordo con loro a proposito della critica principale rivolta a Obama. La sua riluttanza ad armare i cosiddetti ribelli “moderati” in Siria. "Abbiamo atteso troppo, abbia consentito all’Isis di incrementare il suo potere finanziario, la sua forza, i suoi armamenti, mentre si trovava ancora in Siria. Poi quando l’Isis si e' spostata in Iraq, i sunniti non hanno obiettato che fossero là e un terzo del territorio dell’Iraq è stato abbandonato".

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/170256-isis-carter-critica-obama-difficile-capire-che-cosa-sta-facendo-esattamente-in-m-o


Citazione
Condividi: