Notifiche
Cancella tutti

CH - Lo sparatore di Zurigo era un 24enne svizzero


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.gdp.ch/svizzera/lo-sparatore-di-zurigo-era-un-24enne-svizzero-id149925.html

Svizzera
Lo sparatore di Zurigo era un 24enne svizzero
Il giovane sarebbe inoltre l'autore di un omicidio occorso un giorno prima dei fatti del centro islamico. Non vi sarebbero legami col terrorismo internazionale.

Ats - 20 dicembre 2016

L'autore della sparatoria di ieri in un centro islamico di Zurigo è la stessa persona che alla vigilia ha ucciso una persona in un parco giochi di Zurigo-Schwamendingen. Si tratta di uno svizzero di 24 anni.

Lo ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa attualmente in corso la comandante della polizia criminale zurighese Christiane Lentjes. Il giovane, che dopo la sparatoria nel centro islamico si è tolto la vita ed è stato ritrovato in riva al fiume Sihl, aveva legami con gli ambienti occultistici, ha aggiunto la comandante.

La sua identità era già stata ricostruita dopo il delitto di domenica, ma le forze dell'ordine non sono riuscite a rintracciarlo in tempo. L'autore delle delitti non ha alcun legame con l'ISIS, ha sottolineato la comandante. Le condizioni delle tre persone ferite ieri durante la sparatoria nel centro islamico di Zurigo sono considerate stabili.


Citazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Al TG di teleTicino il corrispondente da Zurigo ha precisato che il 24enne era di svizzero origini ghanesi con precedenti come ladro di biciclette.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3237
 

Dunque un omicida seriale, con precedenti penali, facilmente addestrabile e pilotabile per una strategia della tensione globale. La Svizzera non può pensare di essere fuori dalla mischia. La sua neutralità non vale nei confronti di una cupola internazionale omicida ( quale che sia … ).


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

La portavoce della polizia di Zurigo ha dichiarato che il terrorismo islamico non c'entra, c'entrerebbe piuttosto l'occultismo, sostiene la portavoce (il tizio pare avesse in casa parecchia documentazione sull'occultismo).

Mah. L'unica cosa certa che si puo' dire e' che si tratta di un caso di integrazione nient'affatto riuscita. E chissa' quante altre situazioni analoghe ci sono.

Nel qual mentre distribuiscono premi ad una nota politica del PS, colta in fragrante mentre aiutava i clandestini a passare la frontiera. Non profughi di guerra, clandestini tout court. E ancora ieri il PS ticinese si congratulava con costei. A cosa ambiscono? Mistero.


RispondiCitazione
Condividi: