Notifiche
Cancella tutti

Clamoroso: gli USA decidono di mandare i carri Abrams in Ucraina


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14330
Topic starter  

L’amministrazione Biden è orientata a inviare un numero significativo di carri armati Abrams M1 all’Ucraina e l’annuncio delle consegne potrebbe arrivare questa settimana, hanno dichiarato funzionari statunitensi. Non si tratterebbe del pugno di carri di cui si era parlato la scorsa settimana per obbligare Berlino a inviare i Leopard.
L’annuncio farebbe parte di un’intesa diplomatica più ampia con la Germania, in cui Berlino accetterebbe di inviare un numero minore di carri armati Leopard 2 e approverebbe la consegna di un maggior numero di carri armati di fabbricazione tedesca da parte della Polonia e di altre nazioni. In questo modo si risolverebbe un disaccordo transatlantico sui carri armati che ha minacciato di aprire spaccature mentre la guerra si trascina verso la fine del suo primo anno.

L’accordo risolverebbe una spaccatura tra gli Stati Uniti e i tedeschi e altri europei sulla fornitura di carri armati all’Ucraina durante una fase cruciale della guerra. Kiev sta preparando una controffensiva per cercare di riprendere il territorio ucraino e la Russia sta mobilitando truppe per le proprie operazioni.
Il cambiamento di posizione degli Stati Uniti fa seguito alla telefonata del 17 gennaio tra il Presidente Biden e il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, in cui Biden ha accettato di valutare la possibilità di fornire i carri armati Abrams contro il parere del Pentagono. Un alto funzionario tedesco ha dichiarato che la questione è stata oggetto di intense trattative tra Washington e Berlino per più di una settimana e sembrava essere in via di risoluzione.

 

I funzionari militari in passato avevano sostenuto pubblicamente che i carri armati Abrams richiedono una notevole quantità di addestramento e di supporto logistico e quindi non sono adatti per questo momento del conflitto. Evidentemente la politica internazionale, e soprattutto i rapporti tedesco americani, hanno fatto superare questo problema, ma rimarranno comunque una serie di problemi notevoli dal punto di vista operativo e logistico. Inoltre se i carri sono già in consegna all’Ucraina, chi si occuperà dell’addestramento degli equipaggi? Oppure questi sono stati già addestrati senza che nessuno lo sapesse?
Questo arriva a meno di una settimana da un incontro controverso nella base tedesca di Ramstein, durante il quale gli Stati Uniti e i loro alleati non sono riusciti a convincere la Germania a permettere ad altre nazioni di inviare carri armati di fabbricazione tedesca, mettendo in luce la prima grave spaccatura nell’alleanza che ha sostenuto Kiev. A questo punto la Germania sembra obbligata a dare il via per lo meno alla Polonia e agli altri Paesi che vogliono mandare i propri Leopard in Ucraina.


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14330
Topic starter  

metto a seguito qui altre notizie correlate, al link del canale telegram Repubblica Araba di Siria trovate foto e video relativa alla notizia:

"Date subito i Leopard! Date subito i Leopard!".

Rifugiati ucraini davanti alla Cancelleria tedesca a Berlino https://t.me/ras2011/6476

André Wüstner, capo della Bundeswehr: La Bundeswehr è praticamente nuda! Prevediamo una grave carenza di armi entro il 2025 a causa della crisi energetica. Semplicemente non è redditizio per le fabbriche vendere armi ai prezzi precedenti e se il costo viene aumentato, l'agenzia non sarà in grado di sostenere questi acquisti. Come possiamo anche solo parlare di fornire carri armati a un altro paese? 21 gennaio 2023 https://t.me/ras2011/6488

Quindi i carri arriveranno! Ma... chi li guiderà?

🇺🇦🪖📄 Ricerca di piloti di carri armati "Leopard" e "Abrams" in Ucraina

 

I commissari militari stanno lavorando attivamente all'arruolamento "volontario" dei cittadini. Così, oggi hanno sorvegliato i "fortunati" a Kiev, Zhytomyr, Vinnytsia, Uzhgorod, Poltava, Krivoy Rog e altre grandi città. Per farlo, hanno scelto luoghi diversi: metropolitana, mercati, centri commerciali, parchi ed erano in servizio vicino agli ingressi. Naturalmente, una simile attività di mobilitazione provoca panico tra gli uomini che sono potenziali reclute. A quanto pare, gli affari al fronte dell'APU sono critici, soprattutto per la carenza di personale. Si sa persino che presto i rifugiati ucraini, che ora vivono nei Paesi europei, potrebbero essere chiamati a combattere in prima linea.

https://t.me/ras2011/6558

Gli Stati Uniti hanno discusso con la Colombia il trasferimento di armi russe all'Ucraina.

"La Colombia esclude la possibilità di trasferire armi all'Ucraina" - Presidente Petro. https://t.me/ras2011/6562

non perdetevi sto video sugli Abrams...., più che altro si capisce perché il cocainomane voglia i Leopard

Gli americani e l'indecisione sull'invio in Ucraina degli Abrams. Chissà perché? https://t.me/ras2011/6494

POLONIA - Un convoglio di mezzi corazzati Bradley in transito per l'Ucraina via Polonia. La Nato risponde. https://t.me/c/1297448673/10994

Uno dei tanti cimiteri della regione di Kharkov https://t.me/ras2011/6509

No, non é un sequestro di persona. É la mobilitazione "volontaria".🤦‍♂️🤷🏻‍♂️🤦‍♂️🤷🏻‍♂️🤦‍♂️🇺🇦🧠💩⚡️ODESSA - Si diffondono sempre più numerosi in Rete i video, di fonte ucraina, che mostrano pattuglie dell'esercito ucraino che distribuiscono i fogli di mobilitazione. Qui siamo a Odessa. https://t.me/ras2011/6499

Meglio 7®ans che morti. 🤦‍♂️🇺🇦🧠🤷🏻‍♂️

🇺🇦 A Odessa, gli uomini si cambiano in abiti femminili per andare a fare la spesa, evitando di essere reclutati. https://t.me/ras2011/6518

 


RispondiCitazione
Condividi: