Notifiche
Cancella tutti

Dichiarazione Parlamento cubano


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Dichiarazione dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare

Sosteniamo pienamente e facciamo nostra, a nome del popolo di Cuba, l'allocuzione del Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, lo scorso 17 dicembre.

Dopo una lunga ed intensa battaglia di molti anni chiedendo giustizia, abbiamo ricevuto con grande gioia la notizia del ritorno in patria di Gerardo, Ramón ed Antonio, che insieme a René e Fernando, i nostri Cinque Eroi, costituiscono i simboli della dignità del nostro popolo.

Ora che loro ritornano in seno alla loro famiglia ed al loro paese, i deputati dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare della Repubblica di Cuba desiderano ringraziare i Parlamenti, i legislatrici e legislatori che in tutto il mondo sono stati solidalicon questa causa.

Come segnalato da Generale dell'Esercito Raúl Castro Ruz, si realizzarono le parole del nostro Comandante in Capo, Fidel, quando nel giugno 2001 affermò: Torneranno!

Tale espressione profetica costituì la guida per condurre un'offensiva a Cuba e in tutto il pianeta per la liberazione e il ritorno dei nostri Cinque fratelli.

Ringraziamo anche i governi, gruppi e comitati di solidarietà, organizzazioni, istituzioni e tutte le persone per bene che, in un modo o nell'altro, hanno fatto come proprio questa lotta del popolo cubano.

Ammiriamo l'integrità con cui ogni giorno di questi più di 16 anni, di dura incarcerazione ed incerta attesa, agirono le madri, padri, mogli, figli e figlie, fratelli e sorelle di questi combattenti antiterroristi.

La battaglia è stata vinta a forza di principi, fermezza, perseveranza, intelligenza e solidarietà internazionale.

Liberi finalmente, la Patria orgogliosa li abbraccia!
    
Assemblea Nazionale del Potere Popolare della Repubblica di Cuba.
L'Avana, 19 dicembre 2014
"Anno 56 della Rivoluzione"


Citazione
Condividi: