Notifiche
Cancella tutti

E' in atto una seconda rivoluzione industriale in cui il prodotto sono persone, dice Harari


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

 

Consigliere di Klaus Schwab (WEF): Quello che sta accadendo ora, è molto più grande di qualsiasi cosa abbiamo visto finora nella storia

''Durante la rivoluzione industriale del 19° secolo, l'umanità ha imparato a fabbricare tessuti, scarpe, armi e veicoli.   Questo è stato sufficiente per alcuni paesi per sottomettere il resto del mondo, afferma il futurologo Yuval Noah Harari, consigliere di Klaus Schwab, in un video attualmente in circolazione sui social media.

Ora è in atto una seconda rivoluzione industriale, in cui il prodotto non sono tessuti, macchine, veicoli o armi, ma persone, dice Harari. "Stiamo davvero imparando a produrre corpi e menti", ha detto. "Questi sono i due prodotti principali della seconda ondata".

Se c'è un abisso tra coloro che sanno come produrre corpi e menti e coloro che non lo sanno, è molto più grande di qualsiasi cosa abbiamo visto nella storia, ha detto Harari.

Se non ti unisci a questa rivoluzione abbastanza presto, è probabile che tu diventi ridondante, ha aggiunto. Quando sai come creare corpi, cervelli e menti, la manodopera a basso costo in Africa o nell'Asia meridionale non ha più alcuna utilità.

Secondo Harari, la domanda più grande in politica e in economia nei prossimi decenni sarà cosa fare con tutte le "persone inutili", (le classi inferiori). “Non abbiamo un modello economico per questo. Il cibo non è un problema, possiamo produrne abbastanza per sfamare tutti. Il problema è la noia".

Cosa dobbiamo fare con tutte queste persone "inutili"? Il consulente di Schwab suggerisce una combinazione di droghe (farmaci?) e giochi per computer.

fonti: https://twitter.com/backtolife_2022/status/1513068225386459136; traduzione:

“Il prodotto questa volta saranno gli umani stessi. In pratica stiamo imparando a produrre corpi e menti. Il problema [con le classi inferiori] è la noia e cosa farne. Come faranno a trovare un senso nella vita quando sono fondamentalmente privi di significato, senza valore.''
-----

Citazione
Condividi: