Notifiche
Cancella tutti

Erdogan alle Nazioni Unite: “Se non fermate un genocidio, a cosa servite?”


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14464
Topic starter  

Le parole di Erdogan alle Nazioni Unite risuonano come un duro monito: se l'Organizzazione mondiale non è in grado di fermare un genocidio nel XXI secolo, quale è il suo scopo? Il presidente turco solleva dubbi sulla capacità dell’ONU di agire efficacemente e proteggere gli innocenti.

tutto il discorso a questo link

https://www.instagram.com/reel/C7uTYoUAN02/?igsh=MWttcXBzd2kwNHN5MA%3D%3D

 

ed a proposito di leader europei, il FT minaccia di nuovo il pres della Slovacchia.....allucinante

Fico potrebbe diventare "una forza più dirompente all'interno della NATO" come Orban, ha scritto il giornale, citando l'opinione dei funzionari europei che temono la ripresa del primo ministro slovacco. Gli autori dell'articolo ricordano che prima dell'attentato Fico si era espresso con il primo ministro ungherese contro la candidatura del primo ministro olandese Mark Rutte a prossimo segretario generale della NATO.
Il FT scrive che mentre Fico si sta riprendendo dall'attentato, la Slovacchia sta discutendo se Fico "girerà pagina o cercherà vendetta". https://t.me/VociDallaStrada/29595

 

e poi, chi è sta "indigena" eletta in Messico come presidentA al posto di Obrador che ha fatto domanda per entrare nei Brics

inoltre

López Obrador esige il cessate il fuoco a Gaza e maggiore attivismo da parte dell’ONU

https://italiano.prensa-latina.cu/2024/05/29/lopez-obrador-esige-il-cessate-il-fuoco-a-gaza-e-maggiore-attivismo-da-parte-dellonu/

 

Ha nazionalizzato il litio, ha criticato aspramente gli Usa dicendo che il Messico non è una sua colonia, criticato l'invio di armi in Ucraina, MA, IL 9 agosto 2023:

🇲🇽🇺🇸 AMLO: "IL MESSICO NON PRENDERÀ PARTE AI BRICS"
Il presidente messicano, Andrés Manuel López Obrador, ha escluso questo martedì che il paese si unisca al blocco economico composto da Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica (BRICS) per concentrarsi sulle sue relazioni commerciali con il Nord America.
“Non parteciperemo a questo blocco, a questa associazione. Naturalmente, accogliamo con favore la decisione di altri paesi a farlo. Tuttavia, per ragioni economiche, di vicinato e geopolitiche, continueremo a rafforzare l'alleanza del Nord America e di tutta l'America", ha affermato durante la sua conferenza stampa quotidiana.
Le sue dichiarazioni arrivano dopo che i media internazionali avevano riferito che il Messico era uno dei 19 paesi che avevano presentato domanda di adesione ai BRICS, che terranno il loro quindicesimo vertice annuale alla fine di agosto a Città del Capo, in Sudafrica.
Interrogato sulla questione, López Obrador ha sottolineato che la priorità del suo governo è rafforzare il Trattato tra Messico, Stati Uniti e Canada (T-MEC), in vigore da luglio 2020 e che rappresenta la destinazione di quasi l'85% delle esportazioni. .
"La nostra proposta è rafforzare il trattato con Stati Uniti e Canada, consolidarci come regione, rafforzarci, aiutarci a vicenda, completarci a vicenda, condividere gli investimenti, condividere la tecnologia, qualcosa di fondamentale, la forza lavoro", ha rimarcato.
Il presidente ha sottolineato che il Messico è diventato il primo partner commerciale degli Stati Uniti a maggio. (Fonte: La Opinión ( https://laopinion.com/2023/08/08/amlo-descarta-que-mexico-se-una-a-los-paises-que-integran-los-brics-y-prefiere-enfocarse-en-norteamerica/))

Per chi sorprende. La spiegazione alla decisione di AMLO è nell'ultima frase dell'articolo.

🟥 Segui Giubbe Rosse

 

si sarà anche l'erede di Obrador, PERò:

Chi è Claudia Sheinbaum, la nuova presidente del Messico

62 anni, è una fisica, ingegnere e ricercatrice: proviene da una famiglia ebrea, originaria dalla Lituania e della Bulgaria

 

Chissà se sarà una di quelle che lo tiene in scacco, chissà se la pensa come Obrador sull'Onu  e Gaza


Citazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 493
 

E pensare che il "compagno" López Obrador, quello che vuole "rafforzare l'alleanza del Nord America", nonché "rafforzarci, aiutarci a vicenda, completarci a vicenda, condividere gli investimenti, condividere la tecnologia, qualcosa di fondamentale, la forza lavoro" nientemeno che con Stati Uniti e Canada, ed è stato inoltre il padrino politico della Sheinbaun, è il grande eroe della sinistra e della controinformazione latinoamericana, insomma gli "antisistema"...

Il mondo è talmente pieno di ingenui e di poveri illusi, che per i massoni governarlo dev'essere un gioco da ragazzi.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: