Notifiche
Cancella tutti

errori di Putin? Editto di Tessalonica.

Pagina 1 / 3

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

la guerra iniziata da Putin sembra essere piena di errori..

sicuramente alcuni ci  sono altri non sono evitabili e connaturati a questa guerra specifica

 

 se scorriamo indietro ci sarà qualche mio argomento che criticava il non intervento di Putin nel Donbass nel 2014 davanti al genocidio dei russofoni post golpe di Maidan..Zuganov capo dell'opposizione allora come oggi chiese l'intervento militare della Russia..stavolta Putin l'ha firmato l'altra volta no.

Io dissi chiaramente: tra qualche  la Russia si ritroverà in Ucraina gente(militari e mercenari) piena di armi dell'occidente,piena di mercenari,con qualche arma potenzialmente nucleare(l'Ucraina era la fabbrica nucleare e missilistica della Russia con manovalanza altamente specializzata e la capacità di arricchire l'uranio o il plutonio con le centrali,esattamente quello che Israele rimproverà all'Iran da cui l'annoso trattato ) e piu' addestrata.

Cioè un problema moltiplicato per 10 e nel 2014 l'opinione mondiale aveva chiara la violenza degli ucraini sui russofoni del Donbass c'era reportage ancora oggi visibili in internet,la strage di Odessa etc..Ricordo pure quando un gruppo di oltre 1000miliziani che comprendevano un centinaio di addestratori Nato furono intrappolati in una conca ma furono graziati.Quegli addestratori di milizie piu o meno mercenarie oggi i russi se li ritrovano contro

Putin si fece canzonare dagli accordi di Minsk e non voleva diventare quello che è diventato oggi un paria.

Gli stessi russi prima del 2014 gli vendettero i temibili carrarmati aggiornati T80 chiamati diversamente in Ucraina T84 ma molto simili virtualmente poco distingubili(da cui la famigerata Z sui carrarmati russi che nessuno si sa spiegare..il motivo è questo.. ma gli ucraina per far imboscate stanno stampigliando anche loro la Z sui carrarmati,insomma un casino anche perchè è questione di pochi secondi se decidere di sparare un colpo,e chi spara per prima vince..scommetto che   carraarmati russi sono stati abbattuti cosi'..anche perchè chi trucca il suo col la Z è sicuro o quasi che se ne incontra uno con la Z è russo essendo in numero molto maggiore)

Sembra un problema secondario ma  non lo è perchè la maggior parte dei morti russi(dichiarati 500 contro i 6000russi  dichiarati dagli Ucraini prima avevano detto 4000 prima ancora 2000 diciamo che un migliaio potrebbero essere morti e sono tantissimi in soli 6 giorni di guerra rispetto alle guerre USA Nato) viene proprio da questo.

 

Se analizziamo il tipo di guerra che stanno facendo in russi non si puo' non notare la differenza con le guerre USA Nato in Iraq ad esempio .

1)decine di migliaia di missili cruise lanciati da navi o da terra lontano che abbattono centrali elettriche,acqua ,gas comunicazione e rifornimenti ai mezzi corazzati .Centri logistic,distruzione dei sistemi antimissile ed antiaerei,se ci sono,distruzione contraerea,distruzione radar ove possibile E soprattutto palazzi civili per schockare (Shock and awe colpisci e terrorizza..ossia dominio rapido) la popolazione e renderla incapace di reagire e  di armarsi come invece sta avvenendo in Ucraina ,migliaia di vittime ,palazzi abbattuti

2)Poi si passa ai bombardamenti aerei con bombe a caduta piu o meno intelligenti per completare l'opera,tutto raso al suolo,Oggi si usano pure i droni ma solo per colpire singole postazioni o punti nascosti.Si cancellano piste di atterragio hangar di aerei etc.. eventuali gruppi di carri armati o meno.Caserme di truppe etc..I missili stinger ed analoghi sono inutili coi bombardamenti da  alta quota

3)Solo dopo aver annichilito tutto,si entra coi carri e carrarmati..incontrando una resistenza praticamente inutile fatta al massimo di qualche agguato e mine antiuomo.Si può perdere qualche carro solo se rimasto qualcuno e qualche magazzino di armi (nel dubbio li distruggono tutti i magazzini prima,cosi' beccano pure i depositi di armi!) con missili anticarro di Tow usati in Siria o Javelin di produzione USA

pare che gli ucraini prima della guerra erano giù stati dotati di 2000missili anticarro/antiereo facili da usare praticamente invisibili

 

Questi 3 punti massimizzano i morti civili (e militari)avversarsi e minimizzano le perdite militari dell'invasore.

Gli USA in 8anni hanno perso 4500 militari,nessuno nei primi giorni e settimane ovviamente.

In Iraq dopo 3 ore dai bombardamenti non c'era piu luce acqua gas telefono(in Jugoslavia dopo 30minuti sulla Serbia)..in Ucraina dopo 7gg funziona ancora tutto e si fanno tranquillamente reportage da casa...solo alcune zone limitate hanno tutto fuoriuso.

 

I russi stanno facendo tutto al contrario.

Solo 450missili lanciati su punti sensibili (pare laboratori,centri di ricerca biologici,magazzini di rifornimento armi ,radar,aeroporti  centri in cui si cercava di probabilmente assemblare qualche lanciatore o creare la cosiddetta bomba sporca di cui tutti parlano) difatto le infrastrutture tranne una centrale termica sono intatte...solo ieri hanno abbattutto l'antenna della tv..

Aver lasciato intatti le telecomunicazioni ha permesso una fortissima propaganda antirussa,questo è un errore grave perchè i media di massa sono un'arma potentissima che dirigono l'opinione pubblica e di conseguenza poi la presa di posizione dei governi pro o contro la russia..LA russia da sempre ignora quest'arma anzi gli hanno chiuso ovunque Russia Today e Sputnik perchè accusati di fare propaganda russa,come se invece il resto del mondo occidentale non facesse propaganda filo Nato USA.

 

I russi appunto dopo pochissimi missili e qualche bomba sono entrati coi carrarmati che ovviamente sono stati oggetto di colpi di mortaio,di altri carraramenti di tantissimi razzi anticarro javelin lanciati nascosti tra gli ulivi..Questi carri distrutti con le vittime russe sono state amplificate 1000 volte dai media

Questo ha permesso a Zelensky la sua propaganda e convinto gli ucraini,vittime di propaganda, a resistere con armi fornite dal governo..

questo rallenta le operazione perchè impedisce ai russi di entrare nelle città coi carrarmati.

Inoltre viene impedito agli uomini dai 18 ai 60anni di fuggire coi corridoi umanitari perchè volendo o nolendo devono rimanere li a combattere per il burattino( ballerino  e comico ) USA-Nato Zelensky.

 

Il motivo di tutto questo è insito nel tipo di paese che si è deciso di invadere.

Intanto il 40% sono russi in Ucraina ed hanno molti parenti in Russia e questo non vale solo per in Donbass ma per tutta l'Ucraina.

Quindi ovvio che non si possono fare 1000 missioni aeree come in Jugoslavia nè crivellare di missili intere città(come si fece in Iraq) o usare bombe e proiettili  all'uranio impoverito come in Iraq o fosforo bianco come a Falluja sempre in Iraq(gli USA controllando totalmente i mezzi di comunicazione di massa riuscirono a far passare questi massacri come una passeggiate di salute.. qui invece già raccolgono già prove per deferire all Aja Putin come criminale di guerra..il che in un domani qualora non fosse piu presidente potrebbe costargli caro.

 

Le guerre piu spietate sono state condotte dai satanisti USA-Nato solo il Iraq fecero 350morti solo durante la guerra ed oltre 1milione dopo(fonti FAO) .

La cosa piu ridicola di tutte è che qui si parla di 7gg di guerra come un fallimento mentre gli USA per prendere l'Iraq con armi vecchie di 40anni impiegarono 6mesi ..idem per la Jugoslavia.

La jugoslavia fu attaccata senza permesso ONU ,smembrata e poi il Kosovo con un referendum(tipo Crimea)staccato del tutto ed oggi ospita la piu grande base USA fuori dagli USA.

Il problema è che USA Nato possono farlo,altri NO!

 

Ridicoli tutti gli esperti militari in tv che non hanno sbagliato le previsioni sull'attacco russo eppure Putin l'aveva detto chiaramente che non avrebbero sopportato altre provocazioni.

Oggi gli stessi dicono che la Russia sta impiegando troppo tempo e rischia di perdere la guerra o essere rovesciato ci sono ex oligarchi che mettono taglie sulla testa di Putin dagli USA..altri che brindano in tv al fallimento del borsa,gente che protesta per strada..la maggior parte di costoro sono appunto quinte colonne USA che sperano che Putin casa dal di dentro.

Purtroppo i morti russi ci sono ma questi esperti dovrebbbero dire cosa che non fanno perchè embedded dagli USA e pagati per dire queste cose se no non li chiamerebbero in tv a partire la LImes e un pò di meno Dario Fabbri che cmq non sconfessa il mantra di base.

Dovrebbero dire chiaramente:guardate che se i russi rallentano non è perchè incontrano resistenza ma perchè non hanno voluto radere al suolo l'Ucraina coi missili e le bombe anche a costo di perdere carri e vite..ed anche adesso attendono la lenta uscita dalle città(rallentata dal governo Zelensky che cosi' si allunga la vita!) di donne e bambini cosi' sarà chiaro che chi rimane dentro le città sono soldati o cmq combattenti e potranno sparare senza problemi!

Ma anche cosi' con migliaia di missili anticarro che stiamo mandando anche noi(pazzi!) e l'intera europa insieme a cosiddetti volontari che altro non sono che mercenari strapagati che useranno quelle armi(non certo l'impiegato di banca arruolato all'ultimo momento) ci saranno altre perdite coi carri armati che devono muoversi in mezzo alle città!

Ora dovrebbero passare alle bombe con kit di precisione(non usato in Siria ad esempio) o ai missili di precisione e distruggere tutto..altrimenti moriranno altri militari russi e questo potrebbe danneggiare non poco l'umore dei russi(sia queli che sono in Russia sia i militari) andati li per prendere l'Ucraina senza avere un morto e non preparati ad averli (si era spacciato addirittura tutto come esercitazione).

Non si possono fare guerre cosi'..se è vero che doveva essere di sorpresa se e' cosi' meglio piu morti tra ucraini che tra militari russi se uno si mette nell'ottica dell'invasore deve sempre e cmq tutelare i suoi militari..gli USA lo hanno sempre fatto perchè la cosa peggiore per il governo in carica sono le bare che tornano avvolte nella bandiera o che ti fanno vedere un figlio morto o ferito su youtube..

In questo Putin è stato molto approssimativo non poteva non sapere se è vero che l'invasione era programmata,che ci sarebbero state vittime russe...

e cmq doveva minimizzarle anche a costo di fare una guerra pesante stile USA.

Una guerra che tuteli i civili è sacrosanti ma se per tutelare i civili devo rimanere fermo e facile bersaglio dei missili anticarro e perdere militari ,allora no,e non si è ma vista una guerra del genere,che per tutelare i civili perde militari e carri armati.

Un vero mistero.Altro che Hitler dovrebbero chiamarlo San Francesco.

Anche ora ci sono 60km di carri armati che non si sa dove sono finiti,non stanno piu marciando ed aspettano pericolosamente che i i civili lascino le città.

ANche se controlli il  cielo non puoi rischiare cosi' tanto...immaginate se è rimasta qualche batteria di missili Buk o analoghi e inizi a colpire la colonna

oppure qualche aereo che decolli da qualche parte.. e lanci un po di missili prima che l's400(che copre l'intera zona)lo colpisca.

Ora non volano aerei russi perchè sono attivati gli s400 per abbattere qualsiasi missile venga lanciato e questo perchè oltre a poter colpire le colonne

missili ed aerei ucraini potrebbero anche decidere di colpire le centrali nucleari..

Rimane sempre un rischio però ammassare carri..anche perchè potrebbero sopraggiungere un piccolo manipolo di kamikaze dotati di missili anticarro e nelle campagne facilmente poter distruggere dei carri che poi data la scarsa visibilità del mezzo e scarsa manovrabilità potrebbero avere difficoltà ad individuare se non tardivamente da dove partono i colpi..e cmq avrebbero delle perdite gravi..

Faccio presente che se si vedono i punti di installazione di s400 e si disegnano dei cerchi si vede come è coperta dal lancio di missili da terra o da aerei ed aerei stessi tutta la Polonia,Romania,  tutta la Turchia fino alla base nato Incirlik..le pochissime zone scoperte sono coperte dagli s400 a bordo delle navi nel mar nero e nel mediterraneo e dall'enclave di Kaliningrad che oltre agli s400 ha gli Iskander missili mobili lanciabili da un camion,che possono cancellare la Germania avendo un raggio di circa 500km(nell'assetto standard)e un CEP(precisione) di 30metri

Distanza con macchina e linea d'aria Kaliningrad-Berlino  527km

 

• Rotta 1 - auto
distanza: 746 KM
8 ore 45 min.
velocità m.: 85 km/h
• Rotta 2 - auto
distanza: 657 KM
8 ore 50 min.
velocità m.: 74 km/h
 
Linea retta
distanza: 527 KM
39 min.
velocità m.: 800 km/

La merkel non l'avrebbe mai permesso ed infatti hanno messo Scholz e tolto lei...gli hanno dato il  permesso di riarmarsi dopo 80anni gli stati vincitori della guerra(uk francia USA) in cambio della chiusura del northstream 2 e dei rapporti con Putin visto che invierà armi letali...

E gli USA forse gli hanno promesso gas liquido allo stesso prezzo di quello russo(che costa oggi 1/3) per non far fallire l'economia tedesca..

ed la germania ha annunciato che spenderà  100mld di armi l'anno (la russia ne spende 80), oggi è il quarto produttore mondiale di armi ma non può detenerle per se..(la Siemens ha costruito anche   armi atomiche   per la Francia)

Per me sono pazzi a fare queste scelte.

 

Non è un caso l'accaduto della notte scorsa..

Zelensky su ordine dei satanisti  USA_Nato che attualmente pare non possano intervenire(qualcuno sostiene perchè Trump prima di dimettersi firmò la legge antinsurrezione che passa i poteri ai militari e che seppur non invalida le elezioni seguenti,quelle di Biden,tuttavia non gli concede il  controllo delle forze armate,motivo reale per cui Biden si è dovuto ritirare dall'Afghanistan,altrimenti inspiegabile,essendo un accesso per la Cina e controllo e armamento del terrorismo uiguro,  e per cui non fa una mossa contro la Russia che sia una..e neppure la Nato..e non rimane ai satanisti che hanno sempre controllato Nato-USA che usare mercenari ed armi dei govenri europei asserviti a loro   ..la Nato senza ordine USA non può muovere un dito)

voleva far esplodere la centrale di zaporizhia la piu grande di Europa con 6reattori che in caso di esplosione farebbe 10volte i danni di Chernobyl,avverte Zelensky..come dire che anche loro hanno un'arma nucleare impropria e possono usarla..anche senza appoggio militare USA Nato.

Siamo a questi livelli di ricatto mai visti.Spero che oltre a circondarla abbiamo messo una batteria di S400 attorno alla centrale

Non gli interessa minimamente dei danni che farebbero alla popolazione ucraina ma soprattutto visto i venti che sono stabili porterebbero come Chernobyl ma 10volte tanto distruzione radioattiva in Bielorussia e Russia....

Ovviamente come hanno fatto stamattina hanno dato la colpa ai russi di aver sparato un missile a 200metri dalla centrale che ha preso fuoco ma non perde radiazioni  ed il fuoco è spento.

Un persona normale sa che i russi non farebbero mai una cosa del genere,sarebbe un suicidio del proprio popolo ed un non senso ,e poi passerebbe alla storia peggio degli Americani ad  Hiroshima e Nagasaki(ormai dimenticati) anzi peggio di Hitler..Neanche un errore  è pensabile visto i pochissimi lanci di missili  e di bombe e vista la precisione dei missili russi..in ogni caso non ce l'avrebbero proprio mandato un missile li vicino e poi per fare cosa..

Ridicolo crederci.

Eppure i giornali e l'Ansa stamattina titolavano ''attacco alla centrale,russi e Zelensky si scambiano le accuse'' mettendo sullo stesso piano cose che non possono starci..questa è la disinformazione..e ci dice quanto stiamo rischiando..

Chernobyl era stata presa e ora è controllata da ucraini e russi insieme e quando sono arrivati i russi c'erano 12operai che stavano facendo strane manovre,tutti arrestati.

Probabilmente stavano prendendo uranio impoverito per una bomba sporca o piu probabilmente stavano cercando di capire come minare e far saltare il sarcofago di cemento per liberare radiazioni e poi incolpare i russi.

Lo fecero già abbattendo l'aereo malese MH17  con un missile buk in dotazione all'esercito ucraino e poi incolparono i russi a cui furono applicate sanzione ed un tribunale olandese li pure condannò ed anche ad un risarcimento danni pare di 20mld di euro..anche se fosse non si capisce perchè visto i modesti risarcimenti degli USA a tutti i villaggi distrutti per sbaglio coi droni .. dove scambiavano matrimoni per raduno di jihadisti talebani 

Il gioco è sempre lo stesso ,cambia solo la scala della gravità ora molto piu alta perciò bisognava stroncarli sul nascere nel 2014 ora è 10volte piu difficile e 10volte piu' pericoloso ma purtroppo Putin si è sempre fatto incantare dalla sirene occidentali del capitalismo rispetto a cui si è sentito sempre giudicato come arretrato.

 

Eppure Putin che sapeva del rischio che correva se qualcuno sparava un missile sulla centrale ha avvisato piu volte che avrebbe lanciato i missili atomici e certo  che non li avrebbe lanciati in Ucraina col rischio di colpire qualche altra centrale e confermando che era stato lui ad colpire la centrale 

ma li avrebbe lanciati a chi aveva dato l'ordine alla marionetta Zelensky..ammesso di trovarli..perchè è chiaro che gli Stati Uniti cosi' come l'Europa sono  infiltrati e controllati da gruppi finanziari la cui proprietà è riconducibile ad antiche fmaiglie di stirpe babilonese molte delle quali italica,piu o meno le famiglie che hanno eletto tutti i papi e consacrato gli imperatori ed i re.

Certo la mafia khazariana ma anche antiche famiglie nobiliari.

Come dire chi usa il Pentagono come arma di  controllo non è affatto detto che risieda in USA..

Dove sono finite tutte le famiglie europee che hanno avuto il comando dell'europa?E le famiglie da cui si eleggevano i papi?

 

 


oriundo2006 e ducadiGrumello hanno apprezzato
Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Ed il papa grigio?Il nero ed il bianco?

Il papa grigio dovrebbe essere Pepe Orsini – Italia  ,il Papa Bianco Bergoglio(che in certi ambienti spagnoli è considerato solo il cardinale Bergoglio usurpatore del trono di Pietro ,mentre l'unico vero Papa è Ratzinger,in quanto non è prevista abdicazione del Papa se non per morte..non è un caso che quando Celestino V abdico' fu inseguito arrestato e poi ucciso solo cosi' Bonifacio VIII poteva essere un Papa con pieni poteri,solo con la morte di Celestino V),il Papa nero è l'ere de di Ignazio da Loyola Superiore dei Gesuiti,  Adolfo Nicolas morto nel 2020 e sostituito da Arturo Sosa

 

dopo la morte di Adolfo Nicolas

 

 

Tranne Bergoglio,persone mai viste..

Proprio quelle che non si vedono detengono il potere..

 

Pare che il piu' importante sia il papa grigio Pepe Orsini,poi il Papa nero Arturo Sosa infine il papa bianco Bergoglio(sotituitosi illegittimamente a Ratzinger su minaccia  di   di cacciare il Vaticano dallo Swift,guardcaso la stessa sanzione comminata a Putin, perchè non voleva accettare il NWO fatto di immigrazione selvaggia ,pandemie,vaccini,controllo digitale in stile cinese...non è un caso che in uno suo scritto dicesse ''il primo diritto di un migrante è quello di non dover migrare''  mentre Bergoglio ha detto piu volte l'opposto ''ogni migrante deve poter migrare senza barriere'' ..basta questa frase per far capire come uno dei due non era funzionale al  NWO)

Le antiche  famiglie piu importanti che reggono l'attuale sistema mondialista  che posseggono i titoli della BCE della Fed della Bank of England etc.. sono 

 

https://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/07/19/937/comment-page-1/

articolo originale

https://americannationalmilitia.com/

ho verificato alcune informazioni ed aggiuntene altre  

 

House of Orsini (Niccolo III,Celestino III,Benedetto XIII)

Casa di Borgia (famiglia di Callisto III,Alessandro VI  di origine spagnola Borja)

House of Breakspeare ( famiglia di  Adriano IV papa cioè Nicola Breakspear nato a  St. Albany1115 circa - Anagni 1159,unico Papa inglese;attualmente il capo della famiglia risiede a Macao, Cina. )

Casa di Somaglia ( discendenti  degli nobili  asturiani Aguilaros )

Camera dei Conti (famiglia di Innocenzo XIII)

House of Chigi (famiglia di Papa Alessandro VII)

Casa di Colonna (Martino V)

House of Farnese (Paolo III)

House of Medici (famiglia di Clemente VII,Pio IV,Leone X,Leone XI)

House of Caetani (famiglia di San Gelasio II e di  Bonifacio VIII ,citato nella divina commedia per la sua corruzione e simonia; arrestò Celestino V che aveva abdicato e lo uccise )

House of Pamphili (Innocenzo X)

House of Este

House of Pallavicini (famiglia gesuita che controlla la famiglia inglese Cecil di pari grado della famiglia reale e che finanziò le guerre delle corona inglese contro gli spangoli,corona  che difatto controlla. Maria Camilla Pallavicini è molto più potente della regina Elizabetta II. Annoverano un Papa Clemente IX che però era della famiglia  Rospigliosi che poi diede vita ai Rospigliosi-Pallavicini.Oggi si presentano come viticoltori dal 1670    https://www.principepallavicini.com/storiadellafamiglia/ )

House of Aldobrandini  (famiglia fiorentina di Clemente VIII che fece condannare a morte Beatrice Cenci e quasi tutti gli eredi per sottrargli,tramite il nipote cardinale Pietro Aldobrandini, l'enorme ricchezza fatta anche di spoglie di santi che poi dovette restituire al figlio giovane Bernardo che era stato risparmiato perchè troppo giovane ..furono fatti confessare con la tortura della corda.Inoltre sotto di lui fu  condannato a morte Giordano Bruno.)

 

a questi possiamo aggiungere sia

I Borghese che elessero Paolo V che fece condannare Galileo Galilei e gli Odescalchi con Innocenzo XI

 

Breakspear, Somaglia, Orsini, Farnese e Aldobrandini paiono essere le famiglie piu potenti che pare  posseggano il fondo Vanguard(privato che quindi nasconde i reali proprietari)  che controlla Blackrock e State Street e tutti e 2 sono circa 15trilioni di valore.Questo gruppo controlla big pharma tutte le banche(compresa goldmann sachs ossia quella di Draghi) e tutti i media di massa con cui costruisce narrazioni e pensiero unico sulla pandemia sul vaccino sulla guerra in Ucraina etc. etc..

Un altro vero capo  è Henry Breakspear che ora risiede a Macao in Cina.

Molti della linea di sangue papale ora vivono in Asia e in India. 

Molte di queste famiglie derivano dagli imperatori romani ma anche prima dai re romani che praticavano i riti saturnali (che erano anche sacrifici umani poi abbandonati ma ripresi da alcune famiglie ebraiche di stirpe babilonese che vennero a Roma dopo la distruzione di Gerusalemme)uniti al zoroastrismo

Difatto il Zoroastrismo accolse in se la religione babilonese e Mitraica che poi arrivò a Roma come culto dei Saturnalia oltre che Mitraica.

Il Zoroastrismo,sebbene posteriore, influenzò molto anche Islam ed Ebraismo oltre che Cristianesimo

http://www.asiablog.it/2009/01/09/zoroastrismo/

 

quindi ci fu una congiuntura.

 

 


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

...Sul colle Vaticano si praticavano 2000anni fa circa questi riti(sacrificio di bambini) in onore della dea Cibele,di Dagon,il dio pesce 

LA Mitra sulla testa della dea Cibele è sorprendente simile alla 'testa di pesce' del Dio Dagon.

La "Grande Dea" era la "Magna Mater", la grande "dea regina madre".

Il sacerdozio di Cibele era composto da maschi castrati, una pratica che

ricorda quella dei celibato dei preti.

 

che però furono perseguitati dagli imperatori perchè mettevano a rischio l'ordine pubblico in quanto la popolazione romana non li accettava..

Pare che le catacombe dove si rifugiavano i primi cristiani che in realtà non erano cristani erano luoghi dove praticavano i loro riti..

Nerone dipinto dalla storia come persecutore e massacratore di poveri cristiani (quindi un anticristo) e pertanto incolpato di aver incendiato Roma ed ucciso la madre e di essere un pazzo mi ricorda molto le diffamazione dei giorni nostri.....dove tutti i capi di stato che non si piegano al deep state ed ad un credo(che può essere strettamente religioso,monetaristico,finanziario etc..)   viene prima trasformato in paria,poi pazzo dittatore sanguinario,sterminatore di innocenti..lo stesso è stato fatto con tutti i cosiddetti dittatori da eliminare da Chaucesku a  Saddam a Gheddafi ad Assad a Milosevic ed ora Putin..E' sempre la stessa tecnica.

in effetti era molto amato dal popolo in quanto aveva limitato il potere assoluto del Senato che è equivalente al deep state di oggi e promulgato leggi a favore del popolo..per questo fu prima accusato di ogni abominio e poi ucciso.

Il suo culto di imperatore del popolo però sopravvisse fino all'anno 1000 dc ,gente da ogni parte d'Europa veniva in pellegrinaggio a Roma e la Chiesa non poteva sopportarlo(avendo perseguitato i cristiani che oggi si ritiene facevano sacrifici ed avendoli seppelliti proprio dove oggi sorge San Pietro) .

All'inizio le sue spoglie furono seppellite al  centro di Piazza del Popolo dove oggi c'è l'Obelisco e dove si ergeva il mausoleo della famiglia degli Enobarbi(all'ombra di un noce secolare) a cui Nerone apparteneva ma a causa di questi pellegrinaggi(a cui la storia probabilmente falsa aggiunse anche riti di streghe) il Papa dopo essersi consultato in sogno con Maria Vergine,decise di disseppellite i resti e bruciarli e gettare le ceneri nel Tevere ..in cambio costrui' la chiesa di Santa Maria del Popolo per festeggiare la liberazione di Roma (e della Chiesa)del fantasma di Nerone.

Si perseguiva la damnatio memoriae di Nerone ossia la sua cancellazione come nome e volto..Molte sue monete venivano sfregiate nel volto o spezzate.

 

 

ma c'è sempre un problema a nascondere la storia e la verità ..in latino pioppo si dice populus (alberi che sorgevano sulle sponde del Tevere nelle vicinanze) ma questo si tende a nasconderlo perchè riporta alla luce l'oblio della memoria popolare e delle ceneri di Nerone mentre deve permanere solo l'oblio ed il solo ricordo di aver incendiato e distrutto Roma...

pōpŭlus
[populus], populi
sostantivo femminile II declinazione
botanica pioppo

 

Addirittura per depistare i fedeli pare si creò un falso storico chiamato Tomba di Nerone  nel medioevo  sulla via consolare Cassia  ben lontana dal centro

 in realtà, è il sarcofago di Publio Vibio Mariano, proconsole e preside della Sardegna e prefetto della Legio II Italica, e di sua moglie Regina Maxima. 

Questa credenza nacque nel XII secolo, allorquando voci popolari supposero che le spoglie dell'imperatore fossero state traslate in quel sepolcro, a seguito della distruzione del mausoleo che le conteneva, in Piazza del Popolo. Ed il Papa lo lascio' credere pur di tenere i pellegrini lontano dal centro di Roma

 

https://roma.corriere.it/notizie/cultura_e_spettacoli/21_aprile_26/nerone-fantasmai-pioppi-chiesae-piazza-popolo-ebc3c052-a5d7-11eb-b4a7-7f4ff69d1a5d.shtml

 

 

 

Nerone amava la Grecia vi si trattenne a lungo fino ad esentarli dalle tasse.

Fu anche un  grandissimo uomo di Stato. Durante i quattordici anni del suo regno l’impero conobbe infatti un periodo di pace, di prosperità, di dinamismo economico e culturale quale non ebbe mai né prima né dopo di lui.

La pessima fama si deve, con molta probabilità, alla convergenza di due tradizioni ostili: la storiografia senatoria, avversa a lui come agli altri successori di Augusto; la tradizione cristiana, che vide in lui il primo grande persecutore della nuova religione.

La nuova religione sarebbe diventata l'unica religione possibile nell'impero romano con l'editto di Tessalonica del 380dc e dichiarava ''stolte ed eretiche'' tutte le altre religioni(pagane ed ariane) diverse dal cristianesimo (come formalizzato nel Concilio di Nicea del 325dc)

Solo il 20% era cristiano dopo circa 300anni dalla sua introduzione nell'impero (Nerone visse  dal 37 al 68 dc) quindi furono dichiarati fuorilegge perseguibili come eretici(stessa criminalizzazione usata contro i no vax che si oppongono al nuovo ordine mondiale basato sull'identità e controllo digitale delle azioni e del pensiero) ci vollero altri 800 anni per invertire le percentuali e passare sotto costrizione(un pò come fatto col green pass..se non ce l'hai non sei libero) alla conversione per cui divennero l'80% cristiani e rimasero un 20% di eretici che la chiesa continuò a perseguitare..

ed ancora recita l'editto:''Costoro saranno condannati anzitutto dal castigo divino, poi dalla nostra autorità, che ci viene dal Giudice Celeste.''

Molti templi pagani furono distrutti e adepti uccisi e poi allora come oggi fu una precondizione per svolgere molti lavori oppure sarebbero stati licenziati infatti:

''Nel 416 un editto dell'imperatore romano d'Oriente Teodosio II stabilì che soltanto i cristiani potevano svolgere la funzione di giudice, rivestire cariche pubbliche ed arruolarsi nell'esercito. Tutti i giudici, impiegati pubblici e ufficiali dell'esercito non cristiani avrebbero dovuto dimettersi.

Nel 423 Teodosio II dichiarò che tutte le religioni pagane non erano altro che "culto del demonio" ed ordinò, per tutti coloro che persistevano a praticarle, punizioni quali il carcere e la tortura.''

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Editto_di_Tessalonica

 

 

Questo editto non fu mai formalmente valido nell'impero d'oriente ossia a Costantinopoli(che non riconosceva e riconosce il primato del Papa e della chiesa cattolica) da cui deriva la religione ortodossa russa che non riconosce il primato del Papa(mentre quella ortodossa ucraina SI)

 

Nel 527 tutti gli eretici e i pagani persero le cariche statali, i titoli onorifici, l'abilitazione all'insegnamento e gli stipendi pubblici.

 

Sotto Giustiniano(imperatore d'Oriente di Costantinopoli) però, nel 527 tutti gli eretici e i pagani persero le cariche statali, i titoli onorifici, l'abilitazione all'insegnamento e gli stipendi pubblici.ESATTAMENTE COME OGGI! E nel 529 fu imposta di fatto la chiusura della scuola filosofica di Atene, ultimo centro di eccellenza ancora attivo della cultura pagana, e a Costantinopoli e in Asia Minore i pagani, ancora numerosi, furono costretti al battesimo  (la vaccinazione di oggi come segno di sottomissione e obbedienza ..anche se il battesimo con l'acqua fa certo meno male ,il significato è lo stesso ma non si riuscirebbe a costrungere le persone ad andare in chiesa come avveniva fino a qualche decennio fa..se non volevi essere considerato un senza dio o un pericoloso comunista)

Quindi per un periodo occidente ed oriente si uniformarono per poter tener unito l'impero c'era bisogno anche di stessa religione..cosi' si disse

L'editto di Tessalonica è ritenuto importante dagli storici in quanto diede inizio a un processo in base al quale «per la prima volta una verità dottrinale veniva imposta come legge dello Stato e, di conseguenza, la dissidenza religiosa si trasformava giuridicamente in crimen publicum: ora gli eretici potevano e dovevano essere perseguitati come pericolo pubblico e nemici dello Stato» 

DI NUOVO ESATTAMENTE COME OGGI PER CHI RIFIUTA IL VACCINO!

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Editto_di_Tessalonica

 

Tutto come oggi ma non è un caso le  ELITE SONO LE STESSE E RICONDUCIBILI A QUELLE DI CUI SOPRA quindi usano stessi metodi quando vogliono  attuare un nuovo ordine mondiale.

Oggi nel 2022 ancora non sono riusciti a rendere tutti cristiani in occidente e quella eresie contro cui la chiesa ha conbattuto da Lutero a Calvino e molte altre (penso ai catari) si sono istituzionalizzate ed anzi ci sono sempre piu atei e sempre meno fedeli..

Da questo punto di vista la religione cristiana imposta con la forza è stato un fallimento dopo 2millenni le percentuali sono tornate quelle prima dell'editto di Tessalonica eppure si tende a far credere che gli italiani siano cattolici e credenti..un pò come si fa credere che quel 80-90% si sia vaccinato perche convinto dalla scienza dai politici dai virologi..in realtà solo il 55% si è vaccinato volontariamente dopo essere stato terrorizzato da 1anno di lockdown e dai morti dai bollettini al vespro,il resto ha dovuto vaccinarsi per l'introduzione del green pass prima semplice poi rafforzato e non perdere il lavoro o la casa col mutuo.Difatto solo 1 su 2 si sarebbe vaccinato e senza quel terrore da lavaggio del cervello forse solo un 20%..

Eppure lo considerano un successo con questi numeri ,dicono che gli italiani sono stati bravi e responsabili,un pò come quando la pecora non oppone resistenza a farsi tosare mungere o farne braciole..

 

Quindi sebbene i Domizi Enobarbi(dinastia Giulio Claudia) erano una delle famiglie piu importanti dell'antica Roma proprio per essersi opposto al nuovo ordine mondiale di allora che appunto doveva istituire  la nuova religione dell'impero ,il cristianesimo,poi sancito dal Trattato di Nicea,fu cancellato dalla storia lui con tutta la sua famiglia di cui oggi contrariamente a quelle di cui sopra non è rimasta traccia..

Cosi' come farebbero oggi a chiunque si oppone al nuovo ordine mondiale...

 

 

 


Hospiton, oriundo2006 e ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

...

Costoro punteggiano la storia d'Europa in episodi particolari e sfuggevoli..lasciando credere che a comandare sia la mafia Khazariana..ossia Rotschild Rockfeller Warburg Sassoon Elkann  che sono appunto come la nostra mafia,manovalanza in mano a menti raffinatissime ed a volto coperto come disse Falcone che si era avvicinato alla verità,che è per forza di cosa esoterica(ossia nascosta alle masse,il contrario di essoterica,ossia pubblica e visibile che è la falsa verità che ci ammanniscono i media tutti i giorni a tutte le ore)

perciò fu fatto fuori..

La stessa comprensione l'ha avuta  il giudice Carlo Palermo che oggi ne parla essendo in pensione ma vi si era avvicinato anche allora    e per questo subi' un attentato dove  mori' una donna coi suoi due gemellini (strage di Pizzolungo)

Ad esempio:

Moro fu ritrovato in una renault 4 rossa i via Caetani... non una famiglia qualunque....

E il lago della Duchessa dove secondo il falso volantino BR era nascosto Moro cos'era?Tutti si recarono al lago della duchessa vicino Petrella a Rieti

Secondo alcuni era  il messaggio che indicava dove era stato spostato Moro  in via Caetani ossia sotta la Cripta Balbi sulle cui rovine sorge palazzo Cenci di quella contessa/duchessa che quando veniva a Roma dal castello di Petrella(provincia di Rieti ,a pochi km dal lago delle duchessa) dove risiedeva, vi soggiornava

Secondo altri era il segnale di eliminare Moro(infatti Moretti disse che dopo questo falso annuncio BR si affretarono per eliminare l'ostaggio)

Non è chiaro  !

Resta il fatto che fu fatto ritrovare in Via Caetani ,proprio li!

Prodi aveva prima cercato di fare scoprire il covo BR nella via dei servizi in Via Gradoli ma tutti andarono al lago di Gradoli su ordine depistante di Cossiga..

Interrogato Prodi disse che aveva avuto il nome in una seduta spiritica..anni dopo fu scritto che era stato il KGB ad informarlo,lui non smenti' mai!

Forse per questo gli americani(o meglio le famiglie che controllano l'America di cui sopra)non l'hanno mai fatto eleggere a presidente perchè troppo vicino al nemico giurato russo...

Cosi' come non hanno fatto eleggere Berlusconi perchè è stato troppo amico di Putin,infatti si è ritirato dalla corsa senza motivo reale..e nel frattempo i magistrati gli ricordarono che il 16 febbraio 2022 aveva una udienza per il ruby ter..se non avesse capito l'antifona

Invece un ex fascista del GUF(gruppo universitario fascista) come Napolitano ha fatto due volte il presidente ed è stato il primo comunista ad essere

accettato a Washington.

Da fascista a comunista ma l'autoritarismo è lo stesso,come quello di Draghi che non è ne fascista ne' comunista ma tecnocratico.

Moro ,Mattei,Craxi etc..per non aver obbedito al sistema hanno fatto una brutta fine..peraltro pare anche annunciatagli dagli stessi

 

 

 

 


oriundo2006 e ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Il titolo del post era azzeccato: senza il nefasto editto di Tessalonica (grazie a Teodosio I e a quel trafficone di Ambrogio) oggi il mondo sarebbe molto  migliore. Ci sarebbe  una netta separazione fra società laica ed il sentimento religioso,  non ci sarebbero religioni integraliste  che impongono una divinità unica (e le tre religioni monoteiste ci hanno sguazzato) ed il politeismo sarebbe la norma.

Poi pero' ci si smarrisce per strada: la controinformazione è sacrosanta, ma qui ci si avventura  nel romanzesco. Si puo' mescolare realtà e mistero e che il papa nero (il superiore dei gesuiti) dia ordini al papa bianco Bergoglio (papa o antipapa fa lo stesso)  lo sa chiunque abbia letto il seguito dei tre moschettieri, in particolare il visconte di bragelonne.

Il papa grigio fa invece pensare all'eminenza grigia (il frate cappuccino consigliere del primo ministro francese ai tempi di luigi 13°) Che l'aristocrazia papalina abbia le mani in pasta ovunque è cosa nota a chi va al cinema. In "Operazione UNCLE" i buoni devono lottare contro la cattiva fabbricante di armi Victoria Vinciguerra (nome di una famiglia dell'aristocrazia papalina) che guarda caso ha fra gli amici di merende proprio un giovine principe Orsini. E tutti sanno che la cattiva fosse un personaggio reale, cioè la "zarina" di una nota ed italianissima fabbrica d'armi ad altissima tecnologia, imparentata con un altro principe dell'arisdtocrazia nera romana.

Pero' rispolverare la mitologica mafia khazariana sembra eccessivo. Secondo la leggenda che si racconta, la mafia khazariana nacque nel territorio dell'attuale ucraina(ma và!)  e nel 100 dell'Era Comune era governata da un re malvagio, che aveva antiche arti di magia nera babilonesi (e daje con l'iraq) e da  oligarchi (!!!)  occulti. Fino alll'800 dell'Era Comune  i khazariani erano noti come ladri e predoni e per assumere  l’identità dei viaggiatori assassinati. Poi furono combattuti da una coalizione di volenterosi(!) e si dispersero per il mondo spacciandosi per aschenaziti. La leggende continua fino ad oggi passando per i Rothschild che avrebbero dirottato il giudaismo portandolo  fuori dal talmudismo babilonese (aridaje con l'iraq) ottenendo il controllo sulle  banche, sulla borsa, sul  Congresso e sui mass media. Ecc, ecc, ecc.

Sarebbe interessante sapere che parte hanno nella narrazione  gli scritturalisti caraisti di origine mesopotamica (e te pareva!) che disconoscono i due talmud e che si rifanno alle origini.....

 

 

 


RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

grazie, una serie impressionante di spunti di riflessione. Nel mio piccolo, anche io sono da sempre convinto che la vera storia del mondo sia segreta e che chi la decide sia di fatto invisibile. Bisogna affidarsi a qualche barlume di verità che affiora ogni tamto


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

Da questa enorme massa di materiale di riflessione, forse eccessivo, traggo per quanto riguarda la Russia di oggi una conclusione che mi pare definitiva: I Russi non ragionano secondo  i criteri 'occidentali', che sappiamo largamente 'indotti' da quelle 'intelligenze raffinatissime' che hanno preso le funzioni 'superiori' dei popoli della Terra.

Ragionano diversamente.

Tutto sta nel capire se i loro modi di organizzare il loro pensiero, e poi l'azione conseguente, siano o meno validi oppure siano il residuo di epoche premoderne e dunque subordinati a quel 'moderno' che combattono ma con armi intellettuali non appropriate: ovvero non sono 'vincenti' perchè inadeguati od al limite 'folli', come sempre rinnovata calunnia verso chi si permette di ostacolarne l'egemonia. 

Questo non significa che Mosca non possa 'vincere' nella prassi militare, soggetta a casualità determinanti...ancorchè preordinabili.

Significa solo, quantomeno, che noi non possiamo trovare ausilio nella loro azione ( almeno quella che possiamo vedere ) per dedurne delle modalità alternative utili ad una opposizione qui in Italia che sia convincente ed 'adeguata' ai nostri parametri consueti, giusti o sbagliati che siano a loro volta: possiamo difenderne le ragioni ma non possiamo seguire per intero il percorso che conduce all'azione nè l'azione stessa.

Il pensiero è concrezione storica, con o senza l' influsso genealogico, che peraltro è determinante se il comando deriva dal lignaggio: un feedback determinante ( sopratutto se 'attivato' cabalisticamente ). Ma è pensiero di 'azione' che parte da presupposti nascosti determinati e specifici popolo per popolo, gente per gente ( ed è questa la ragione del primato di alcuni come della sua impossibilità di 'estenderne' le modalità ad altri ): un 'percorso' che è selettivo ma non esplicitamente distruttivo.

Morale.

Se seguo Adestil, direi che solo i Romanov superstiti potrebbero rappresentare una modalità di pensiero e di azione utile alla strategia russa di sopravvivenza all' Occidente, in preda quest' ultimo di un delirio unitivo di un mondo che non vuole saperne: sarebbero capaci di un reset definitivo di tutto, anche atomico, pur di raggiungere lo scopo che li vedrebbe egemoni in eterno. Ma solo loro: sarebbe dunque una egemonia fine a sè stessa perchè si estinguerebbe con loro.

Limitatamente ai Romanov, saprebbe questo lignaggio di stirpe reale continuare e far progredire la storia russa o semplicemente resettarla a 100 anni fa, anche solo per garantire temporaneamente la sopravvivenza del popolo russo ? Potrebbe riuscirci ? Ne dubito.

Se invece non seguo tale sviluppo ( lignaggio-modi di pensiero specifici-azione 'politica' preordinata da engrammi genetici- e susseguente attivazione cabalistica degli stessi ) penso che nessuno degli attori attuali, in Occidente che in Oriente, abbia i 'semi' sia dell' unificazione del mondo sia del suo progresso verso la 'forma' definitiva che l'essere umano potenzialmente ricomprende geneticamente in sè: tutto il genere umano.

( Un inciso: quando gli americani punzecchiano i russi alla ricerca di codici genetici utili al loro sterminio, commettono una assurdità criminale. Nel codice genetico è presente l' evoluzione del genere umano e non si può 'deviarla' definitivamente se non azzerando tutto. Un genocidio come dice Putin che in questo ha perfettamente ragione ed un genocidio che non si fermerebbe certo lì proprio per la sua vocazione suprematista globale ).

Quello che vediamo in opera adesso, nelle sue fasi preliminari, è appunto questo azzeramento. Non è la III GM, cui potrebbe seguirne una quarta o quinta a piacere, per modo di dire. E' molto peggio: è il reset definitivo sottoposto ad un ricatto che peraltro è falso. O sei con noi o ti distruggiamo. Ed i russi, a ben vedere, si muovono anch' essi in questa terribile logica, senza averne il potere 'genetico' 'esteso' e dunque condivisibile da chi russo non sia. Ma la 'logica' pare la stessa almeno in queste prime fasi.

Non ci può essere dunque alcuna mediazione che ci scampi dagli orrori prossimi venturi. Non è una situazione che si possa decidere 'diplomaticamente' e non è una soluzione che possa definirsi logicamente in modo univoco. E' una situazione che se portata agli estremi azzera definitivamente il genere umano sulla Terra. Questo azzeramento è ben rappresentato dall' arma atomica, che catalizza l' odio del demone verso il codice genetico dovuto alla Creazione Divina: l'Albero di Adamo.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 
Pubblicato da: @oriundo2006

....  l' odio del demone verso il codice genetico dovuto alla Creazione Divina: l'Albero di Adamo.

E' verissimo che i russi ragionano diversamente dagli occidentali, ad esempio non sono affetti dalle sindromi per presenze occulte, quali demoni assortiti, divinità creatrici ed umani preogenitori. Al massimo sono animisti e temono streghe, stregoni ed orchi, tutta gente umana.

Non c'è speranza perchè finchè avremo fra i piedi (per non dir di peggio) credenze del genere l'occidente sarà sempre perdente. Serve rassegnarsi: adamo era negro e non l'ha creato nessuno.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

https://en.wikipedia.org/wiki/Y-chromosomal_Adam

Cercate bene fra i frondosi rami: potreste scoprirci un vostro antenato che vi fa capolino...!


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Come ben spiegato nell'articolo citato la nomenclatura Y-chromosomal_Adam è solo metaforica

Sebbene il nome informale "Y-chromosomal Adam" sia un riferimento all'Adamo biblico , ciò non deve essere frainteso nel senso che il portatore del cromosoma fosse l'unico maschio umano in vita durante il suo tempo. Anche altri suoi contemporanei maschi possono avere oggi discendenti vivi, ma non, per definizione,  per discendenza esclusivamente patrilineare. In altre parole, nessuno di loro ha una linea di discendenza maschile ininterrotta ( figlio del figlio del figlio... figlio ) che li colleghi alle persone attualmente viventi.

Quindi è styato usato il termine Adamo solo per farsi capire da chi guarda i talk show condotti dalle galline e dai barboncini nostrani. Ad ogno modo  l'articolo si chiude con questa affermazione

Probabile origine geografica
 Poiché le attuali stime su TMRCA convergono con le stime per l'età degli esseri umani anatomicamente moderni e ben precedenti alla migrazione fuori dall'Africa , le ipotesi di origine geografica continuano a essere limitate al continente africano .

Non c'è modo di uscirne: i nostri nonni (vabbè , 2-300-000 mila anni fa) erano negri africani e non indoeuropei come sperava Himmler con la sua Ahnenerbe che cercava il bis-bis-bis-nonno in Tibet....


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

In Tibet la Ahnenerbe cercava le tracce di Agarthi, ovvero la patria primigenia degli indoeuropei, come Tilak l'avrebbe individuata al polo Nord seguendo l'indicazione delle costellazioni presenti nei Veda ( ma anche negli scritti zoroastriani ). Ogni tanto sia al Polo Nord sia in quello Sud compaiono fotografie sul Web di enormi piramidi. Di più al momento non è dato sapere. Secondo antichissime 'leggende' in una montagna tibetana precisa ( Kailasa ) si aprirebbe un 'condotto' verso altre dimensioni e questo monte è oggetto nei tempi attuali di processioni di fedeli. Dunque c'è poco da ironizzare. 


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Serve ricordare che il 99,99% delle immagini presenti sul web sono paintoscioppate (!)  tanto che in francia hanno dovuto fare una legge per vietare i taroccamenti nella foto di moda (e recentemente anche in norvegia).

Le piramidi al polo sud sono o tarocchi di qualche (bravo) burlone o artefatti texturali dei programmi di ricomposizione immagini (esattamente come per le gigantesche astronavi sferiche sul sole). Le piramidi al polo nord sono invece falsi da ignoranti perchè lassù non c'è terra ma solo acqua congelata.

Passiamo alle leggende tibetane descritte dall'idraulico inglese che si è spacciato per lama tibetano ed ha fatto un sacco di quattrini col suo vendutissimo libro (il terzo occhio di Lobsang Rampa al secolo Cyril Henry Hoskin da Plynpton,UK).  L'orientalista italiano Giuseppe Tucci fece negli anni 30-40 diverse spedizioni scientifiche in Tibet e nei sui libri descrive a fondo tibet, nepal ed alto Pakistan: del portale transdimensionale sulla montagna nessuna traccia e sì che di cultura locale ne parla. Il vero luogo di culto tibetano è il Lha mo bla mtsho, il lago oracolare a un centinaio di chilometri da Lhasa intorno al quale tuttora si percorre a piedi il cammino sacro. E' qui che  le tradizioni citate da Tucci dicono che si possano avere visioni di luoghi sconosciuti, magari c'è davvero un portale transdimensionale.

Per ultimo i Veda, che in tanti citano senza aver letto almeno un centinaio dei mille inni che compongono la parte antica (il Rjg-Veda). Le altri parti più recenti sono o ripetizioni del rjg-veda, o descrizioni dei rituali o strologature etiche sui testi precedenti. Se qualcuno indica in quale inno del rjg-veda (sono numerati) vengono citate le costellazioni che indicano la patria degli indoeuroei farà cosa gradita. Fra l'altro le costellazioni ruotano per la precessione dell'asse, quindi serve pure una data per la riduzione ad oggi.  Il fatto che le varie specie del genere homo siano arrivato in oriente (partendo tutte dall'africa!) è invece conoscenza scientifica assodata. Banalmente il primo indoeuropeo bianco, biondo e con gli occhi azzurri  era in fondo l'ultimo africano che ha perso l'abbronzature (e non è una battuta) perchè a nord c'era meno sole che ai tropici, le mutazioni dominanti hanno poi fatto il resto.

Quindi nessuna ironia (a parte il nonno negro e pure africano) ma sano materialismo e fonti verificabili. Ovviamente è del tutto lecito fantasticare o fumare una pipa di oppio o anche recitare un intero rosario o un mantra, che poi è la stessa cosa, possibilmente in gruppo. Ci fa stare davvero bene  e pure vivere meglio perchè queste attività  attivano una serie di centri mentali che rilasciano messaggeri chimici endocrini. In certi casi si raggiungono veri stati di estasi (dal greco ex + stasis, cioè uscire fuori), pero' è solo vecchia e sana biochimica.....

 


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
 

C'è anche da notare il fattore paradossale nel dire: "non ho trovato nessun portale dimensionale" - la prova massima è rappresentata dalle spedizioni non ritornate! 😉


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 246
 

Ciao,

chiedo perdono se mi inserisco in questa discussione. (I messaggi privati qui non esistono, giusto?). Volevo farti presente questo post, visto che ne avevamo parlato. Non se l'hai già letto. E' un commento (della forza di lotta che tu sai...) riferito alla notizia che diceva che la Russia dismetteva i codici QR, insomma l'equivalente nel nostro nazi pass. La fonte è il link dedicato alle notizie che ti avevo scritto...

NON FIDATEVI DI QUESTA NOTIZIA NEL LUNGO TERMINE.
PERCHÈ QUESTA NOTIZIA SE CI RAGIONATE SPIEGA MOLTISSIME COSE.

QUESTA ÈLA CONFERMA DEL PERCHÈ PUTIN HA FATTO LA GUERRA IN UCRAINA, INVECE DI AFFRONTARE IL PROBLEMA IN MODO DIVERSO.

LA RUSSIA E MOSCA PER PRIMA, È OVVIO CHE ADESSO TOLGANO IL SISTEMA "QR" PERCHÈ TOGLIERLO RAPPRESENTA IL RECUPERO DELL'AUTONOMIA E CONTROLLO INTERNO CHE PUTIN HA RIOTTENUTO PARTECIPANDO ALLA FARSA DELLA GUERRA, PRETESA DA NATO E UE E CIOÈ DALL'NWO, CHE IN CAMBIO HANNO FERMATO OGNI INGERENZA INTERNA.

LA PREDISPOSIZIONE INIZIALE DEL QR DA PARTE DEI RUSSI È STATO IL SEGNALE CHE PRIMA INVECE MOSCA SUBIVA INGERENZE CHE GLI STAVANO FACENDO PERDERE IL CONTROLLO DELLA NAZIONE.

AVERLO INSERITO PRIMA E AVERLO TOLTO ORA SONO LA SPIEGAZIONE DEL PERCHÈ PUTIN HA ACCETTATO DI FARE LA GUERRA, PROPRIO PER POTER RIOTTENERE IL PIENO CONTROLLO INTERNO.

QUESTA LIBERTÀ, PURTROPPO, DURERÀ QUALCHE ANNO APPENA, PERCHÈ DOVENDO AFFIDARSI AI CINESI QUESTI RICHIEDERANNO A PUTIN LA REINTRODUZIONE DEI SISTEMA QR PENA IL BLOCCO PROGRESSIVO DEGLI SCAMBI CHE PER LA RUSSIA SAREBBE INACCETTABILE.

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

LA PREDISPOSIZIONE INIZIALE DEL QR DA PARTE DEI RUSSI È STATO IL SEGNALE CHE PRIMA INVECE MOSCA SUBIVA INGERENZE CHE GLI STAVANO FACENDO PERDERE IL CONTROLLO DELLA NAZIONE.

@ Maryland 

Mi sembra plausibile e in sintonia con il fatto che anche la Russia ha introdotto le restrizioni anti-Covid, perlomeno dal punto di vista formale, anche se poi i controlli non ci sono stati. Predisporre un proprio vaccino, lo Sputnik, può essere stata una mossa intelligente, se in realtà era un placebo.  Se Putin fatica a svincolarsi dalle ingerenze esterne, figuriamoci noi in Italia. 


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: