Notifiche
Cancella tutti

ESTREMISTI COMUNISTI IN BRASILE A FAVORE DEL TRAFFICO DI BAMBINI


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

 

La ministra Damares Alves che ha denunciato il traffico di bambini.

 

I parlamentari del PSOL (un piccolo partito di stretta osservanza marxista) hanno presentato martedì  una denuncia alla Procura Generale Brasiliana e alla Procura Elettorale  contro l'ex ministro del Ministero della Donna, della Famiglia e dei Diritti Umani, la senatrice Damares Alves (nella foto).

Recentemente, la Damares ha denunciato abusi sessuali su bambini venduti fuori dal Brasile con partenza dall'isola di Marajó (Stato del Parà). Nella sua denuncia la Damares ha sotenuto che il governo del Presidente Bolsonaro ha scoperto casi in cui ai bambini sono stati strappati i denti in seguito ad atti sessuali.

I membri del PSOL chiedono che l'ex ministro sia indagato per possibili illeciti e per aver diffuso false informazioni a fini elettorali.

La tratta di esseri umani è una realtà e muove circa 32 miliardi di dollari all'anno a livello globale; il 79% delle vittime è destinato alla prostituzione forzata.

In Brasile sono state registrate 241 rotte nazionali e internazionali per lo sfruttamento sessuale di donne e adolescenti.

Per una migliore comprensione, dovremmo collegare questi percorsi alla percentuale di poveri negli stessi luoghi per analizzare che le regioni con i percorsi più elevati sono le stesse con i più alti tassi di povertà – come è esattamente il caso dell'isola di Marajó.

Il Ministero delle Donne, della Famiglia e dei Diritti Umani ha diramato una nota alla stampa per confermare che sono state aperte indagini sui casi citati di crimini sessuali e traffico di bambini nell'isola di Marajó, nello Stato del Pará.

Secondo la nota, il ministero "chiarisce che le dichiarazioni dell'ex ministro Damares Alves sono state presentate sulla base di numerose inchieste già aperte che riportano una serie di fatti molto gravi commessi contro bambini e adolescenti".

 

Fonte: https://www.jornaldacidadeonline.com.br/noticias/42935/apos-denuncia-de-trafico-de-criancas-psol-toma-atitude-inacreditavel

 


Citazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

La situazione è molto più grave di quanto si apprende dal post di cui sopra:

Ieri martedi, il Ministero Brasiliano della Famiglia e dei Diritti Umani (MDH) ha emesso una nota in merito alle dichiarazioni dell'ex ministro, Damares Alves. II testo sottolinea che le informazioni di Damares si basano su numerose inchieste in corso per indagare su una serie di "fatti molto gravi" commessi contro bambini e adolescenti.

II Ministero Pubblico Federale del Para (MPF) ha chiesto informazioni al Ministero sui crimini sessuali contro i bambini che sono stati raccontati dalla Damares durante un servizio del Ministero nello stato di  Goiania, sabato scorso , quando I'ex ministro ha fatto rivelazioni scioccanti su diversi crimini e abusi contro i bambini e che sono stati scoperti nella sua gestione.

In uno dei momenti del suo intervento, Damares ha riferito di un caso scoperto, secondo cui bambini di 3 e 4 anni venivano venduti verso altri Paesi dall'isola di Marajo, nel Para, e a loro venivano strappati i denti per facilitare il sesso orale agli abusatori.

Ecco la nota ufficiale del Ministero:

II Ministero della Donna, della Famiglia e dei Diritti Umani chiarisce che le dichiarazioni dell'ex ministro Damares Alves sono state presentate sulla base di numerose inchieste già aperte che riportano una serie di fatti molto gravi commessi contro bambini e adolescenti.

Per quanto riguarda il caso specifico di Marajo, il programma “Abraaccia il Marajo” e stato creato proprio come risposta alla vulnerabilità sociale, economica e ambientale che caratterizza una porzione espressiva dell'Amazzonia brasiliana.

Dal 2020, circa 950 milioni di reali sono stati investiti in iniziative per lo sviluppo economico e sociale dell'arcipelago. Caratterizzato dalla trasversalita delle iniziative, il programma ha partner che vanno dai ministeri della Salute e della Cittadinanza ai ministeri come quello dell'lstruzione, delle Miniere e dell'Energia, delle Comunicazioni, tra gli altri.

Questo minister è pienamente consapevole della gravità del problema e agisce quotidianamente per combattere questa e altre pratiche criminali. Ad esempio, all'inizio di questo mese è stata lanciata la campagna "Confronting violations of human rights: preventing sexual violence against children and adolescents on the Internet" per mettere in guardia genitori e tutori dai gravi pericoli a cui i bambini sono esposti quotidianamente sul Web. I brani vengono trasmessi su canali televisivi, nelle sale cinematografiche e sui social network del Ministero. ( https://bit.ly/3Vhjj8V)

Sottolineiamo inoltre che le denunce registrate dall'Ombudsman nazionale per i diritti umani sono riservate e accessibili a tutta la popolazione. In caso di sospetto o di conoscenza di violazioni dell'integrità umana, la popolazione può sporgere denuncia chiamando il numero 100 o attraverso I'applicazione Fluman Rights Brazil. II servizio è disponibile anche via chat e sul sito web della centrale. ( https://www.gov.br/mdh/pt-br/ondh/ ).

Le denunce ricevute dall'ONDH vengono inoltrate agli organi competenti e successivamente monitorate per garantire il buon andamento delle richieste. I dati raccolti contribuiscono, tra I'altro, a operazioni internazionali integrate, contro lo sfruttamento sessuale di bambini e adolescenti.

 

Fonte: https://pleno.news/brasil/politica-nacional/em-nota-ministerio-confirma-declaracoes-de-damares-alves.html

 

Questo post è stato modificato 2 anni fa da mystes

RispondiCitazione
Condividi: