Notifiche
Cancella tutti

F-16 belgi bombarderanno in Siria già da luglio.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Su richiesta ufficiale USA, gli F-16 belgi bombarderanno in Siria già da luglio.

Il Ministero belga della Difesa ha annunciato che l'azione militare belga contro il Daesh, che fino ad allora si limitava all'Irak, sarà estesa alla Siria, cosa che aveva ufficialmente chiesto il governo degli Stati Uniti nel mese di marzo.

Sei aerei belga da combattimento F-16 saranno quindi inviati in Siria per i bombardamenti dal mese di luglio, ha riferito l'ufficio del ministro della Difesa Steven Vandeput al canale televisivo VTM.

Nel mese di marzo, il Segretario della Difesa, Ashton Carter, ha inviato una lettera al ministro affinché " l'incoraggiasse " e che " prenda anche azione sulla Siria ", come l'avevano riportato i media belgi.

Il ministro degli Affari Esteri, Didier Reynders, aveva reagito positivamente alla richiesta, dichiarando: " Credo che non possiamo limitarci ad intervenire in Iraq con i gruppi terroristici situati alla frontiera ".

Una base aerea belga è già situata in Giordania, da dove conduce operazioni di bombardamenti contro l'organizzazione terroristica in Daesh in Iraq.

International

Raccontare l'attualità

Fonte:
https://francais.rt.com/international/20547-f16-belges-bombarderont-syrie


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Dei belgi possiamo fidarci, bruxelles vi dice niente?
promettono d'impiegare piloti pedofili?


RispondiCitazione
Condividi: