Notifiche
Cancella tutti

FORUM ECONOMICO DI SAN PIETROBURGO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

Il presidente del Brasile Lula è stato invitato da Putin al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo ma Lula ha rifiutato l'invito.

Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha rifiutato un invito fatto dal presidente Vladimir Putin di partecipare al Forum economico internazionale, che si terrà dal 14 al 17 giugno a San Pietroburgo .
Lula è stato invitato da Putin nel corso di una telefonata alla quale Lula avrebbe risposto dicendo di non poter partecipare.
“Ho appena parlato al telefono con il presidente della Russia, Vladimir Putin. L'ho ringraziato per l'invito a partecipare al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, e gli ho risposto che al momento non potevo andare in Russia, ma ho ribadito la disponibilità del Brasile, insieme a India, Indonesia e Cina, a dialogare con entrambe le parti in conflitto alla ricerca della pace", ha scritto in un post su Twitter.
Il presidente brasiliano ha anche fatto riferimento alla guerra della Russia contro l'Ucraina, sulla quale gli è stato più volte chiesto di prendere una posizione chiara vista la sua ondeggiante attitudine che da alcuni specialisti è stata interpretata come un appoggio non tanto mascherato a favore di Biden e agli Stati Uniti, dai quali aspetta sostanziosi fondi a favore di quel pozzo senza fondo che ha nome "Fondo per l'Amazzonia".

Fonte: https://www.gazetadopovo.com.br/republica/breves/lula-nega-convite-putin-participar-forum-economico-russia/

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa da mystes

Citazione
Condividi: