Notifiche
Cancella tutti

giornalista Cubana denuncia USA


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/cuba-denuncia-a-ginevra-piani-usa/

Cuba denuncia a Ginevra i piani sovversivi degli USA

RDP - 9 maggio 2013

CUBA – Sono stati denunciati a Ginevra dalla giornalista cubana Rosa Miriam Elizal i piani sovversivi degli USA contro l’isola cubana. Ben 681 le azioni di terrorismo denunciate, con ben 3478 vittime documentate.

La giornalista cubana Rosa Miriam Elizal ha denunciato le aggressioni di ogni tipo perpetrate dagli Stati Uniti contro Cuba. La giornalista ha denunciato anche i fondi di milioni destinati dal governo nordamericano ai gruppi controrivoluzionari. Fondi che solo tra il 1997 e il 2012 ammonterebbero a più di 200 milioni di dollari, solo per finanziare programmi sovversivi.

Alla conferenza della giornalista cubana hanno partecipato membri dell’Ufficio dell’Alto Commissario della ONU per i Diritti Umani, delle missioni permanenti di numerosi paesi e della solidarietà con Cuba, con rappresentanti di ONGs’ tra le quali l’Associazione cubana delle Nazioni Unite, l’Unione Nazionale dei Giuristi e la Federazione delle Donne cubane.

Il rapporto presentato da Cuba denuncia l’incremento dei fondi e dei media da parte del governo degli USA per la distruzione dell’ ordine costituzionale scelto dal popolo. Nel testo vengono rivelati pure gli attacchi promossi, organizzati e finanziati dagli Stati Uniti o dal loro territorio, che includono aggressioni biologiche, radiofoniche e televisive, piani di assassinio dei principali dirigenti, sabotaggi e invasioni.

Un totale di 681 azioni di terrorismo e di un’invasione mercenaria, tutte provate e documentate, che hanno causato la perdita irreparabile della vita di 3478 persone, donne, uomini e bambini, mentre altre 2099 sono rimaste invalide.


Citazione
Condividi: