Notifiche
Cancella tutti

Haaretz:Natanyahu autoinvitato a Parigi.Francia non lo volev


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Lunedì, 12 Gennaio 2015 18:52
Haaretz: Netanyahu si e' auto-invitato a Parigi, la Francia non lo voleva

TEL AVIV (PRESS TV) - Netanyahu sotto una pioggia di critiche in Israele per essere andato a Parigi contro la volonta' del governo francese.
Secondo i media israeliani l'Eliseo aveva espressamente chiesto a Bibi di tenersi alla larga dalla marcia di solidarieta' di domenica, ma Netanyahu ha ignorato la richiesta andando lo stesso a Parigi. Il governo francese per non innescare una crisi nella crisi, narra oggi Haaretz, decide allora di invitare subito il presidente palestinese Mahmoud Abbas. Maariv ricorda che il fatto che Netanyahu sia stato piazzato nella seconda fila della marcia e' dimostrazione che la sua presenza non fosse tanto "desiderata".
Haaretz descrive pure come Netanyahu ed Abbas sono stati accolti dal presidente francese Hollande. "Il presidente Francois Hollande ha abbracciato il presidente palestinese ma ha incontrato Netanyahu con una fredda stretta di mano".
Ma il messaggio ancor piu' chiaro a Bibi, Hollande l'avrebbe mandato alla sinagoga di Parigi durante le cerimonie tenutesi in ricordo dei quattro ebrei uccisi dai terroristi. Hollande si sarebbe seduto per tutta la cerimonia ma al momento del discorso di Netanyahu, scrive Haaretz, avrebbe lasciato la sala.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/178207-haaretz-netanyahu-si-e-auto-invitato-a-parigi,-la-francia-non-lo-voleva


Citazione
Condividi: