Notifiche
Cancella tutti

Hollande produce Le Pen


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Hollande produce Le Pen. La Francia attaccherà l'Algeria?

la vittoria di Le Pen in Francia è il perfetto prodotto della politica sciovinista della Francia che prima con una grande coalizione assalta e distrugge la Libia destabilizzandola e poi si slancia con farneticanti dichiarazioni di Hollande e di Fabius all'attacco della Siria mentre mette a ferro e fuoco il Mali ed installa in Costa di Avorio un governo suo Quisling. La ossessiva polemica contro il terrorismo a sostegno di una politica colonialistica di guerra permanente ha attirato sulla Francia la guerra asimmetrica del terrorismo con gli attentati del 13 novembre che il governo non ha saputo o voluto prevenire.
La sospensione della Costituzione e la proclamazione dello stato di emergenza sono state scelte di destra in direzione appunto del programma di Le Pen ed oltre,.
La politica di guerra con l'Islam produce una radicalizzazione a destra dell'elettorato educato all'odio del diverso anche dai conservatori come Sarcozy o dai socialisti come Hollande.
Spero che l'Italia si fermi sulla strada del coinvolgimento nelle guerre dell'Impero. Finora il governo Renzi ha resistito alle pressioni ed alle minacce mentre la Germania punita con l'affaire Wolkwaggen ha ceduto seppure parzialmente.
Alla fine può anche succedere che Le Pen risulti più moderato e di maggiore apertura sociale di Hollande. Ma la destra è destra e non potrà che essere se stessa nazionalista ed aggressiva verso il mondo arabo e africano giudicato inferiore etnicamente.
Probabilmente avremo un ritorno francese sulla scena algerina. I "piedi neri" sono tra i padri del lepenismo.
Francia: regionali, il Front National di Marine Le Pen in vantaggio in 6 regioni su 13
In testa in quasi la metà delle regioni francesi: è il risultato storico del Front National di Marine Le Pen, partito più votato al primo turno delle


Citazione
Franz-CVM
Eminent Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 27
 

La Le Pen è a quel livello nei sondaggi da almeno due anni, molto prima di qualunque attentato. Lo è perché difende senza apparenti compromessi il concerto di "sovranità nazionale" in primis contestando l'euro. Grazie agli attentati Hollande ha raddoppiato l'indice di popolarità (da 10 a 20%) ma non serve a nulla: i motivi del voto al FN vengono da molto più lontano. Ma i media piuttosto che ammettere che il problema è l'Europa sviano il discorso e parlano solo di xenofobia e paura etc


RispondiCitazione
Xeno
 Xeno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 242
 

Beh come dice Blondet c'è ancora il secondo turno:

Ma ricordiamoci: c’è il secondo turno. E nel secondo turno, come è sempre successo da 50 anni, la “sinistra” socialista e la “destra” gaullista ( povero De Gaulle) si uniscono in un meccanismo di desistenza per non far vincere mai il Front National.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15964&mode=&order=0&thold=0


RispondiCitazione
Condividi: