Notifiche
Cancella tutti

i nostri cari amici anglo-americani


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- i nostri cari amici anglo-americani -
a cura di Paolo De Gregorio, 8 ottobre 2008

Non so per quale forma di grave masochismo noi europei continuiamo a considerare amici gli anglofoni che operano pervicacemente e continuamente contro gli interessi dell’Europa. Ci coinvolgono in guerre imperialiste che vanno solo a loro vantaggio, ci truffano con i loro titoli tossici, ci occupano con centinaia di basi militari armate di bombe nucleari, inventandosi o creando di volta in volta il NEMICO: prima il “comunismo”, poi il terrorismo, adesso la Russia.
Tra l’altro i nostri cari alleati non hanno mai fatto mistero di vedere l’Europa, unita e integrata in un solo Stato, come il fumo negli occhi e ogni ostacolo fu messo dall’Inghilterra e dalle destre alla costruzione della moneta unica europea.
In ogni votazione importante, che poteva portare all’integrazione europea, c’è stato il voto contrario inglese, di una nazione che non ha adottato l’Euro e che prende solo decisioni ispirate dagli Usa.
Per quanto riguarda la truffa americana ordita ai danni di mezzo mondo, è stata resa possibile proprio dal voto contrario in sede europea dell’Inghilterra, che bocciò la proposta del ministro italiano Padoa Schioppa per la costituzione di una Autorità di Vigilanza Bancaria Europea, che avrebbe potuto contrastare l’ingresso dei titoli tossici nel nostro continente.
Qualunque Tribunale condannerebbe come complici e compari gli spacciatori di titoli truffa e coloro che hanno impedito la costituzione di un ufficio di controllo che avrebbe impedito questa orrenda speculazione in Europa.
Mai come in questa fase si capisce quanto sia decisivo il controllo capitalista e di destra della informazione, e sembra che questa crisi non sia il risultato di una deliberata azione speculativa americana agevolata dal Regno Unito, ma un incidente di percorso per la disonestà e avidità di qualche dirigente di banca.
Invece bisogna utilizzare questo avvenimento, che toccherà anche le nostre tasche, per screditare definitivamente i suoi autori e ciò ci spinga ad intraprendere un cammino di autonomia europea escludendo l’Inghilterra quale pugnalatrice alle spalle dell’Europa, complice scandalosa degli Usa, e far ripartire l’Europa sotto la direzione di Germania, Francia, Spagna, Italia, gruppo capace di dare regole nuove e nuove prospettive.
C’è nel mondo bisogno di un POLO EUROPEO che sia politicamente autonomo dagli Usa e svolga un ruolo di PACE senza essere più coinvolto in operazioni politiche e militare contro Russia e Medio Oriente, che sono i nostri vicini con cui sarebbe facilissimo dialogare e integrarsi economicamente.
Ciò non sarà possibile se continuiamo con questa masochista alleanza atlantica che è un ferrovecchio e una palla al piede.
Paolo De Gregorio


Citazione
kant
 kant
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

La classe politica e dirigente europea è integralmente venduta agli americani, "sinistra" compresa. Lo dimostra la storia europea, e lo dimostra anche l'approvazione unanime dei parlamenti di una vergogna come il trattato di Lisbona, in pratica un colpo di stato che cancella anche la parvenza della democrazia imponendo la dittatura dei commissari (a libro paga degli angloamericani) e della BCE (compare della FED). Dopo gli USA hanno creato gli "USE" (stati uniti d'europa) altrettanto finto-democratici e totalmente sotto il tallone americano. L'UE serve solo a imporre più facilmente le direttive dei padroni.

Pensare a un'Europa antiamericana è semplicemente fuori dalla realtà. Gli americani non lo permetterebbero mai, almeno fino a quando potranno mantenere la loro superiorità militare.

La crisi economica potrebbe aprire uno spiraglio qualora scatenasse una rivolta democratica del popolo americano o un "colpo di stato" contro la dittatura di banche e corporations che comandano in america (ipotesi poco probabile)


RispondiCitazione
lino-rossi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 482
 

la politica di padoa-schioppa è stata di rapina nei confronti del Popolo Sovrano. non è molto diversa da quella attuale, ma mentre adesso si dice che non si fa la politica corretta a causa degli accordi siglati (patto di stabilità), contestandoli, padoa-schioppa diceva che erano giusti, anche perchè li ha fatti lui.
in sintesi, con padoa-schioppa non c'era nessuna speranza di ravvedimento; ora qualcosina c'è.


RispondiCitazione
dom
 dom
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 19
 

in sintesi, con padoa-schioppa non c'era nessuna speranza di ravvedimento; ora qualcosina c'è.

ah già, la famosa "etica nella finanza" 😆


RispondiCitazione
Condividi: