Notifiche
Cancella tutti

i preti pedofili francesi si vendono le chiese


cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  

La chiesa francese sta mettendo in vendita i propri beni immobili, tra cui anche  diverse chiese, per far fronte alle richieste di risarcimento delle vittime degli abusi sessuali.

Come scritto dalle stesse fonti vaticane, la Commissione Indipendente sugli Abusi SEssuali nella Chiesa cattolica (CIASE) ha recentemente chiuso le indagini pubblicando in 2.500 pagine che dal 1950 al 2020 ci sono stati la bellezza di 320.000 (TRECENTOVENTIMILA) minorenni, bambini e bambine,  abusati da 2.900-3.200 preti, frati, monache e sacrestani.  Col conto della serva ciascuno dei 3.000 chierici pedofili si è inc***to  100 bambini,  diciamo uno al mese per 10 anni.

E' stato Eric de Moulins-Beaufort, arcivescovo di Reims e presidente della chiesa cattolica francese (una sorta di CEI d'oltralpe), a comunicare la notizia della vendita di immobili, chiese e della probabile emissione di un prestito obbligazionario per risarcire le vittime dei preti francesi. Pare si chiami sodomy bond loan e che sarà quotato in franchi francesi coloniali visto che nessuna banca lo gestirebbe in euro o dollari.

L'annuncio delle vendite è stato dato a Lourdes, hai visto mai che serva a raccogliere qualche soldo in più?


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3156
 

Écrasez l’Infâme...


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  
 
Pubblicato da: @oriundo2006

Écrasez l’Infâme...

 

Il buon Voltaire con tale invettiva si scagliava contro L'Ancien Regime e contro il Cristianesimo (o meglio contro il cattolicesimo) rei di assolutismo e di fideismo fanatico.

Senza schiacciare  (fisicamente o moralmente che sia) nessuno, noi ci si accontenterebbe di togliere ogni sussidio pubblico ed ogni esenzione fiscale ai chierici di ogni risma. In fondo si chiede poco e non si schiaccia nessuno mentre si recuperano i nostri quattrini.

Se poi qualcuno con donazioni (ovviamente non detraibili fiscalmente!) vuole comperarsi un biglietto di prima classe per un improbabile aldilà, son fatti suoi. Magari ha letto il pio e cattolicissimo  Pascal che raccontava come convertirsi convenga sempre: se non ce' l'aldila non ci si perde nulla, se c'è ci si guadagna la vita eterna mentre a non convertirsi, caso mai ci fossse l'aldilà, si rischia di passare l'eternità all'inferno fra tenebre e stridor di denti. Non è proprio un bel modo di gestire un rapporto spirituale, ma così son fatti i chierici.


RispondiCitazione
Condividi: