Notifiche
Cancella tutti

I rifiuti non sanguinano


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

I RIFIUTI NON SANGUINANO
di Gianni Petrosillo fonte: conflitti e strategie

I ribelli sono entrati a Tripoli mentre dovrebbero essere tutti davanti ad una corte penale o, meglio ancora, di fronte ad un plotone d’esecuzione a pagare con il sangue il loro tradimento, anche se dubito che i rifiuti, benché puzzino come i cadaveri, possano mai sanguinare. Questa non è una guerra civile perché i cosiddetti insorti sono quattro selvaggi e morti di fame, manovrati dalla Nato e dai Volenterosi che ne hanno appoggiato l’offensiva con raid aerei, truppe di terra (sono convinto che ci sono anche queste, anche se la risoluzione dell’Onu non le ha mai autorizzate) e la copertura compiacente dei mezzi d’informazione e degli organismi internazionali. L’Italia, il Paese che prima dell’inizio delle ostilità era il più grande investitore sul suolo libico, ha passato armi al CNT senza interpellare i suoi cittadini ed ha bombardato un territorio sul quale faceva ottimi affari per assecondare le mire egemoniche di americani, francesi ed inglesi. Il governo Berlusconi, con l’appoggio dell’opposizione, sta in sostanza colpendo i propri interessi nazionali dimostrando di preferire la sudditanza all’abbondanza, il grembiulino della sguattera allo scudo dell’armigero, il cappello del servitore all’elmo del guerriero, l’ombrello dell’occidente alla spada della sovranità.

La Libia era parte del nostro spazio vitale economico e politico nell’area mediterranea, la porta grazie alla quale avremmo potuto avere accesso alla prosperità di Bengodi e non alla disgrazia e alla ignominia di Bengasi. Noi la stiamo consegnando, in ossequio ad astrazioni democraticistiche e dichiarazioni di principi pseudomorali, ai nostri diretti concorrenti geopolitici che ci ricambiano con una pacca sulle spalle ed un bel calcio nel sedere. Abbiamo staccato cambiali di promesse nei confronti di un popolo che credeva nella nostra solidità etica e non abbiamo coperto il conto dei nostri giuramenti. La nostra parola non vale più nulla, così come la nostra affidabilità mondiale. Siamo debitori non paganti di relazioni d’amicizia e non sappiamo nemmeno tutelare i nostri averi. Meritiamo l’interdizione storica. E’ giusto che per noi venga nominato un tutore legale. Il tribunale del predominio si è già riunito. I candidati sono tre, lo Zio Applepie, il cugino Camembert ed il nonno Pudding. Speriamo che tutta la nostra classe dirigente si strozzi con le briciole che costoro le metteranno in bocca. In ogni caso a digerire male saranno solo gli italiani. Buona pennichella popolo!

http://www.stampalibera.com/?p=30200


Citazione
bysantium
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 481
 

[quote="Mari"]I RIFIUTI NON SANGUINANO
di Gianni Petrosillo fonte: conflitti e strategie

" E’ giusto che per noi venga nominato un tutore legale. Il tribunale del predominio si è già riunito. I candidati sono tre, lo Zio Applepie, il cugino Camembert ed il nonno Pudding. "

Per la verità di tutori già ne abbiamo almeno due : Napolitano(by USA) e BCE.


RispondiCitazione
Condividi: