Notifiche
Cancella tutti

IL MISSILE NUCLEARE PIU' POTENTE DEL MONDO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

 

Oggi la Russia ha inviato un forte avvertimento ai suoi nemici, testando il nuovo missile balistico intercontinentale che ha capacità nucleare. Questa nuova arma, che servirà a rafforzare il potenziale militare delle forze armate russe, garantirà anche la sicurezza e farà in modo che "coloro che minacciano il nostro paese con una retorica sfrenata e aggressiva ci pensino due volte", ha detto Vladimir Putin durante una pubblicità televisiva. Secondo lui, l'armamento "darà la giusta risposta a coloro che cercano di minacciare" la Russia e che lo stesso sistema missilistico statunitense non è in grado di contrastare. "Non ci sarà nulla da fare", ha detto il capo dello stato nel 2018 quando ha introdotto Sarmat. Il missile balistico intercontinentale pesante di quinta generazione è in grado di sconfiggere tutti i moderni sistemi antiaerei. "Non ci sono sistemi analoghi nel mondo. In effetti, è un'arma unica", ha detto.

Il Sarmat ha risultati migliori rispetto al suo predecessore, il missile Voevoda con gittata du 6.000 miglia, classificato dalla NATO come SS-18, Satana. "Il missile Sarmat è il missile più potente e di vasta portata del mondo", ha detto il Ministero della Difesa in una dichiarazione. L'arma fa parte di una serie di altri missili presentati nel 2018 come "invisibili" da Vladimir Putin. Tra questi ci sono i missili ipersonici Kinjal e Avangard. Durante il discorso, il leader russo ha ripetuto più volte che il missile più potente del mondo è stato creato utilizzando "solo assemblaggi, componenti e parti di produzione nazionale". Il test arriva in un momento in cui la guerra in Ucraina è entrata in una nuova fase e le truppe russe si stanno dirigendo verso il Donbass, una regione che Putin promette di "liberare". Nel 2019, il leader russo ha riferito che il missile non aveva "praticamente nessun limite di portata" e che era in grado di "raggiungere i suoi obiettivi attraverso i poli nord e sud". Secondo il Ministero della Difesa russo, il lancio sarebbe avvenuto da Plesetsk, nel nord-ovest del paese, e ha colpito obiettivi quasi 6.000 chilometri al largo della penisola della Kamčatka, in estremo oriente. Il test è stato trasmesso dalla televisione pubblica e presieduto dal presidente russo.

 

 FONTE: https://jovempan.com.br/

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da mystes

Citazione
Cachafaz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 56
 

Sarebbe stato forte se invece di andare direttamente alla penisola  kamchatka , il missile avesse effettuato prima il giro del mondo...sara' per la prossima volta! Non sarebbe male se la Russia comunicasse il n. di sarmat gia' a disposizione, e magari una bella foto degli stessi da inviare alla controparte (come la chiamano i russi)..


RispondiCitazione
Condividi: