Notifiche
Cancella tutti

Il presidente della NLPC Peter Flaherty viene arrestato durante la presentazione della proposta degli azionisti del Berkshire


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  
 

Durante l' incontro annuale di Berkshire Hathaway sabato a Omaha, a Peter Flaherty è stato chiuso il microfono, è stato arrestato e allontanato con la forza dall'arena.

Flaherty è il presidente del National Legal and Policy Center (NLPC), che è stato lo sponsor della proposta n. 8 per "richiedere d'ora in poi che due persone separate ricoprano la carica di presidente e la carica di amministratore delegato".

A sostegno di questa risoluzione per un presidente indipendente, Flaherty ha tentato di affermare che il Berkshire "sarebbe meno identificato con le attività politiche personali del signor Buffett", e ha citato il sostegno del presidente/CEO del Berkshire Warren Buffett alla Fondazione Bill e Melinda Gates , tra altri fattori.

Ai sostenitori della risoluzione sono stati concessi tre minuti ciascuno per parlare a sostegno delle loro proposte. Altri tre sostenitori hanno parlato davanti a Flaherty senza interruzione, tra cui Michael Frerichs, tesoriere dell'Illinois.

Il video dell'evento mostra che al minuto 1:08 del suo discorso, Flaherty è stato avvicinato e il suo microfono interrotto. E' stato fatto da Cathy Woollums, un funzionario del Berkshire che era un membro del collegamento designato con i sostenitori dell'incontro. Non udibile attraverso il sistema audio, Woollums ha detto a Flaherty che avrebbe dovuto rimanere "in tema".

Flaherty ha dichiarato al microfono: “Lei non censurerà quello che dico, signora. Mi dispiace molto. E mi appello alla presidenza (occupata da Buffett) affinché mi sia permesso di continuare. Signore?"

Buffett ha dichiarato: "Puoi continuare ma entro il limite di tre minuti". Flaherty ha risposto: "Certo" e ha ripreso a parlare dal punto 1:28 fino al punto 2:04, quando il suo microfono si è spento.

Al minuto 1:55 Buffett ha tentato di iniziare a parlare di Flaherty e sembrava dare indicazioni ad altre persone nella sala. Questa parte delle osservazioni di Flaherty riguardava la relazione di Bill Gates con Jeffrey Epstein .

Immediatamente, due rappresentanti della Clark International Security si sono avvicinati e si sono messi di fronte a Flaherty. Gli è stato detto di andarsene o sarebbe stato arrestato. Flaherty ha risposto che sarebbe andato al termine della sua dichiarazione. A questo punto, Flaherty non si rendeva conto che il suo microfono era stato tagliato, era ancora sotto il limite di tre minuti e aveva già ricevuto una sentenza favorevole dalla presidenza.

Uno dei rappresentanti di Clark ha convocato un poliziotto in uniforme di Omaha che si trovava nelle vicinanze e gli ha chiesto di arrestare Flaherty.   Ha afferrato Flaherty per un braccio , lo ha avvertito che era in arresto e lo ha condotto fuori dall'arena. Flaherty è stato trasportato dalla polizia di Omaha al Douglas County Corrections Center dove è stato perquisito, ammanettato e accusato di violazione di domicilio.

Ecco una trascrizione di ciò che accadde prima che il microfono si spegnesse:

Sono Peter Flaherty, presidente del National Legal and Policy Center.

 

Se avessimo un presidente indipendente, la Società sarebbe meno identificata con le attività politiche del signor Buffett.

 

Ha donato decine di miliardi alla Fondazione Bill e Melinda Gates. Come spiegò Bill Gates quando la coppia era ancora insieme, "sebbene la fondazione porti i nostri nomi, praticamente metà delle nostre risorse proviene da Warren Buffett".

 

Se la cultura "woke" è una malattia, allora la filantropia è il virus.

 

La Fondazione Gates finanzia l'insegnamento della Critical Race Theory in tutto il paese, incluso il fatto che la matematica è intrinsecamente razzista.

 

La Gates Foundation offre un Gender Identity Toolbox che afferma che il genere è il risultato di "idee socialmente e culturalmente costruite".

 

Questa è una bugia. Il genere non è un costrutto culturale. È un fatto genetico e biologico.

 

1:08 INTERRUZIONE DI WOOLLUMS

 

Non censurerà quello che dico, signora. Mi dispiace molto. E mi appello al presidente affinché mi sia permesso di continuare. Signore?"

 

1:20 BUFFETT: "PUOI CONTINUARE MA SOTTO IL LIMITE DI TRE MINUTI".

 

Ovviamente. Sappiamo quanto Bill Gates tenga ai bambini. Ha incontrato Jeffrey Epstein e viaggiato con lui molte volte dopo che Epstein è stato condannato per crimini sessuali.

 

La Fondazione Gates ha avuto un'enorme influenza sul fiasco della risposta COVID.

 

Bill Gates ha difeso le politiche COVID della Cina e continua a scartare la possibilità che il virus abbia avuto origine da un laboratorio, anche se le agenzie di intelligence statunitensi non sono d'accordo.

 

La Fondazione Gates potrebbe essere il più grande singolo donatore della macchina del "denaro oscuro" nota come Arabella Associates.

 

1:54 BUFFETT PARLA DI FLAHERTY (INCOMPRENSIBILE)

 

Finanzia cause come il defunding della polizia che stanno rendendo invivibili le città americane.

 

Il denaro va anche ai gruppi che conducono...

 

2:04 IL MICROFONO SI CHIUDE

L'NLPC ha presentato una proposta simile per un presidente indipendente lo scorso anno al Berkshire, quando Flaherty ha parlato a sostegno della risoluzione senza incidenti . La proposta ha ricevuto il sostegno di diversi azionisti, tra cui il California Public Employees' Retirement System (CalPERS) .

NLPC sponsorizza il Corporate Integrity Project e si impegna nell'attivismo degli azionisti dal 2004. Nel 2023, NLPC è il sostenitore di proposte presso 26 società su una varietà di argomenti.

Anche le proposte presentate da NLPC per un presidente indipendente sono state prese in considerazione, o saranno prese in considerazione, quest'anno presso Bank of America , Coca-Cola , Goldman Sachs , Home Depot , Mondelez , PepsiCo , Salesforce e Visa .

Dal 2004, Flaherty ha parlato alle riunioni annuali di dozzine di aziende tra cui Alphabet , Amazon , Bank of America, Boeing , Citigroup , Coca-Cola, Colgate-Palmolive , Goldman Sachs, Merck , Facebook (ora Meta ), PepsiCo, Procter & Gioco d'azzardo e Walmart . In relazione alle proposte NLPC, nel corso degli anni ha incontrato molti dirigenti aziendali, tra cui l'allora CEO di PepsiCo Indra Nooyi e l'allora CEO di GE Jeff Immelt.

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa 2 volte da ekain3

Citazione
Condividi: